Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 27/04/2012





La Verona del futuro
Documento dell'Ordine in 7 punti per i 7 candidati sindaci: infrastrutture, mobilità, rifiuti, turismo, burocrazia - i temi caldi e le questioni aperte

In data 27.04.12 questo Ordine ha organizzato una conferenza stampa di presentazione del documento «La Verona del futuro», redatto dal Consiglio e rivolto ai 7 candidati sindaci per il Comune di Verona.
Frutto di un lavoro di studio e di confronto all’interno del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia, il documento «La Verona del futuro» affronta le questioni «calde» che più stanno a cuore agli ingegneri: infrastrutture e mobilità, turismo e rifiuti, burocrazia e pagamento dei crediti, e altri nodi vengono presentati agli aspiranti sindaci come contributo propositivo e costruttivo in questa campagna elettorale.
leggi tutto      

Chiusura Segreteria Ordine
Chiusura il 30.04.12 ed il 01.05.12 - Riapriamo il 02.05.12

 

leggi tutto      

Solarexpo & Green Building 2012
Mostre e Convegni internazionali

Segnaliamo che Solarexpo & Green Building sono entrambe patrocinate anche da questo Ordine e dal C.N.I.

In allegato alla presente sono pubblicati i programmi di entrambe le manifestazioni che si terranno presso la Fiera di Verona dal 09 all'11 maggio 2012.

L'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, grazie all'attività della Commissione Energie Rinnovabili, sarà presente a Solar Expo con un proprio stand: Pad 3 - Stand: E5.3. A tal riguardo chiediamo possibilmente la disponibilità di alcuni ulteriori volontari per il presidio dello stand stesso. Sono sufficienti anche poche ore all'interno della fascia oraria 09.30-18.30 delle giornate fieristiche; ovviamente i volontari avranno poi la possibilità di visitare (nelle ore residue o in altra giornata) l'intera fiera. I volontari potranno fruire di un biglietto omaggio per sè e per un eventuale accompagnatore. Per disponibilità prego inviarci mail

leggi tutto      

Acqua per vivere - Acqua per sopravvivere
Convegno organizzato da questo Ordine (Commissione Ambiente) in collaborazione con Unesco Cangrande Verona e l'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Verona

Questo convegno vuole essere l'inizio di un'intensa collaborazione tra questo Ordine, Club Cangrande UNESCO e l'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Verona.

L'obiettivo principale del programma è quello di valutare e dare informazione sullo stato delle risorse delle acque dolci del mondo e sulla loro richiesta, definire problemi critici ed esaminare la capacità delle nazioni di superare i conflitti legati all'acqua.

La partecipazione al convegno che si terrà il 12.05 p.v. presso la ns. sede (Via Leoncino, 5 Verona) è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per l'iscrizione è necessario inviare una mail a segreteria@clubunescocangrande.it entro il 07.05.12

La giornata avrà termine con il pranzo presso il Ristorante Maffei Piazza Erbe, 38 Verona al costo di € 35,00 euro a persona. Chi desidera partecipare, potrà prenotare direttamente telefonando, entro il 06.05 p.v.,  al numero 045 8010015 (Sig.ra Luisa).

Per maggiori informazioni circa il programma si veda il depliant allegato.
leggi tutto      

Convegno della seconda Commissione Consiliare - Regione Veneto
Semplificazioni procedurali: il nuovo rapporto tra Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e Piano Urbanistico Attuativo(PUA)dopo la legge regionale 13/2012

Questo Convegno si terrà il 02 maggio p.v. a partire dalle ore 09.30 presso la Fiera di Verona (sala Salieri - piano interrato).

In allegato è possibile visionare il programma dell'evento.
leggi tutto      

Visita all'Aereoporto Valerio Catullo e all'Hangar Air Dolomiti - Lufthansa
Evento organizzato dalla Commissione Giovani

Per partecipare a questa visita è necessario inoltrare una mail alla segreteria dell'Ordine, allegando scansione, in formato pdf, del documento d'identità.

Termine per le iscrizioni: martedì 15 maggio 2012.

Ritrovo
: per le ore 15.00 presso la sala stampa dell'aereoporto.

La visita è gratuita e a numero limitato (massimo 50 persone).
leggi tutto      

Settimana dell'ambiente Veneto
Iniziativa della Regione Veneto

Insieme di iniziative volute dalla Giunta Regionale del Veneto di sensibilizzazione ambientale rivolte alla popolazione veneta e finalizzate a dare rilevanza e visibiilità alle molteplici attività che la Regione del Veneto svolge in materia ambientale.
Nell'allegato il programma degli eventi.

leggi tutto      

La progettazione di impianti fotovoltaici a concentrazione
Seminario di aggiornamento professionale sull'applicazione della tecnologia a concentrazione per la conversione fotovoltaica dell'energia solare

Seminario organizzato da Newton Centro Studi in collaborazione con il Collegio Ingegneri e Architetti della Provincia di Verona.

Questo evento si terrà il 15.05 p.v., a partire dalle ore 09.15 presso la Sala Convegni dell'Ordine degli Ingegneri - Via Leoncino, 5 Verona.

Per maggiori informazioni circa il programma, i costi e le modalità di iscrizione si vedano i documenti allegati.

Segnaliamo che a seguito di recenti accordi la quota di partecipazione riservata agli iscritti di questo Ordine è pari a 152,00 € + I.V.A. come per gli iscritti al Collegio Ingegneri e Architetti.
leggi tutto      

Giornata di studio: il design che viaggia
L'importanza del buon design nella mobilità.

Giornata di studio incentrata sul viaggio e sui diversi paradigmi collegabili: mezzi di trasporto, oggetti che ci seguono in viaggio, oggetti o marchi legati al mondo del viaggiatore reale o figurato.

L'incontro avrà luogo il 22 maggio 2012 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trento.

Per maggiori informazioni si vedano i documenti allegati.
leggi tutto      

Ricerca ingegnere aeronautico / aerospaziale
Ricerca condotta da Adecco Filiale Verona Office per azienda operante nel settore Automotive con sede a Verona.

Per maggiori informazioni circa il profilo professionale richiesto si veda il documento allegato.
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione