Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 01/06/2012





Il Consiglio dell'Ordine, il 06.06 p.v., va in trasferta a Nogara
Incontro con l'Amministrazione Comunale e con gli iscritti

Il Consiglio dell'Ordine ha programmato alcuni incontri con i propri iscritti raggiungendoli sul territorio di residenza o lavoro.
Il primo di questi incontri è previsto per mercoledì 06.06.2012, alle ore 19.30, presso la sala consigliare del Comune di Nogara.
L'incontro, oltre ad essere espressione di maggiore vicinanza con gli iscritti, vuole essere occasione anche per aumentare i punti di collaborazione tra Amministrazione Comunale e professionisti operanti nel territorio comunale di Nogara attraverso i servizi offerti dall’Ordine degli Ingegneri in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Farà gli onori di casa il Il Vice-Sindaco Flavio Pasini.
Durante l'incontro, il Vice Presidente dell'Ordine, ing. Paolo Soardo, componente della Commissione sismica regionale illustrerà le novità legislative della Regione Veneto sulla micro-zonizzazione sismica.

All’incontro sono invitati tutti gli interessati ed in particolare gli ingegneri che operano nel territorio comunale di Nogara.
leggi tutto      

Crediti di professionisti ed imprese di costruzioni
Nota inviata dal C.N.I. al Presidente del Consiglio prof. M. Monti, al Ministro dello Sviluppo Economico dott. C. Passera ed al Presidente della Conferenza Stato Regioni dott. V. Errani

In allegato abbiamo pubblicato la suddetta nota del C.N.I. (circ. nr. 65 del 23.05.2012)
leggi tutto      

29° Convegno Nazionale Padova 2012
Le strategie per il controllo e il monitoraggio di macchine e impianti per la climatizzazioneai fini del risparmio energetico.

Il Convegno, organizzato da AiCARR e patrocinato da FOIV, si terrà presso il Centro Congressi Villa Ottoboni, Via Padre E. Ramin, Padova.

L'iscrizione è gratuita per i soci AiCARR e studenti mentre per i non soci la quota di iscrizione è di € 150,00 + IVA 21%.

Per maggiori informazioni si veda l'allegato.
leggi tutto      

Sportello Help Piano Casa - Nuove date
Regolamento per il funzionamento

L'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, grazie all'iniziativa della Commissione Rapporti con gli Enti Pubblici, ha provveduto all'istituzione del suddetto servizio con l'intento di offrire ai propri iscritti un servizio di consulenza legale in materia di Piano Casa, disciplinato in ambito regionale dalla Legge Regionale 8 luglio 2009 n° 14 e successive modifiche, da ultimo apportate con Legge Regionale 8 luglio 2011 n° 13.

La consulenza, in sede di prima attuazione del servizio, è stata affidata all'Avvocato Daniele Maccarrone del Foro di Verona, che si occupa di diritto amministrativo.

In allegato potete consultare il regolamento per il funzionamento dello Sportello "Help Piano Casa".

Ricordiamo che le date programmate per le prossime attività dello sportello sono le seguenti: 13 giugno, 27 giugno, 11 luglio, 25 luglio 2012.
leggi tutto      

Sportello Help progetti in zona sismica
Prossimi appuntamenti: 06 settembre 2012 e 04 ottobre 2012

La Commissione Strutture e Rischio Sismico, aderendo al programma del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2010-2014, sta proseguendo con il servizio “SPORTELLO HELP – PROGETTI IN ZONA SISMICA”.
Il servizio è rivolto a fornire a tutti gli iscritti, uno sportello dedicato alle tematiche di maggiore interesse nel campo della redazione, compilazione e presentazione agli enti preposti, dei progetti strutturali da redigersi in zona sismica. L’esperienza qualificata di professionisti del settore, coordinati dal collega Ing. Claudio Moscardo (responsabile dell’Ufficio Edilizia Sismica del Genio Civile di Verona), viene messa a disposizione gratuita di tutti i professionisti (soprattutto neolaureati).
Per usufruire del servizio è necessario presentare una semplice richiesta scritta via mail alla Segreteria dell’Ordine, indicando l’argomento di approfondimento.
I prossimi appuntamenti sono previsti per:
giovedì 06 settembre 2012 dalle ore 17.30 alle ore 18.30
giovedì 04 ottobre 2012 dalle ore 17.30 alle ore 18.30

L’obiettivo primario dello “SPORTELLO HELP – PROGETTI IN ZONA SISMICA” è quello di avvicinare tutti gli iscritti alle attività dell’Ordine incentivandone la partecipazione e l’informazione.

leggi tutto      

Ricerca ingegnere elettronico/automazione
Studio di consulenza ricerca ingegnere indirizzo elettrotecnico/automazione

Per informazioni visionare l'allegato

leggi tutto      

Ricerca ingegnere energetico
Ricerca condotta dalla soc. Lowil di ingegnere neolaureato per stage di 4 mesi con possibilità di inserimento.

Per informazioni visionare l'allegato
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione