Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 14/05/2014





Seminario di Base sulle vigenti normative nazionali nell'ambito della progettazione stradale
La partecipazione è gratuita e dà diritto a 3 CFP (crediti formativi professionali) - ISCRIZIONI CHIUSE

Questo seminario è organizzato dalla Commissione Trasporti dell'Ordine in collaborazione con il Collegio Ingegneri di Verona e Technital; si terrà il 23.05 p.v., dalle ore 16.00 alle 19.00, presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia.

Per maggiori informazioni sul programma si veda il depliant allegato.

Termine per le iscrizioni: mercoledì 21.05.14

Coloro che sono interessati a partecipare al seminario sono invitati a manifestare il proprio interesse direttamente sul Sito del Collegio cliccando il pulsante “SONO INTERESSATO” nella pagina dedicata al corso.





leggi tutto      

Circolare C.N.I. nr. 367/14
Soggetti abilitati alla redazione dell'Attestato di prestazione energetica degli edifici - D.L. 23.12.13 n. 145 - Modifiche intervenute in sede di conversione - importanti novità

L'attività di certificatore energetico degli edifici è stata oggetto di ulteriori e consistenti modifiche a seguito della conversione del decreto-legge 23 dicembre 2013 n. 145, ad opera della Legge 21 febbraio 2014 n. 9.

Per maggiori informazioni si rimanda alla circolare C.N.I. allegata.
leggi tutto      

Corsi CQ - Quality Building - secondo ciclo 2014 - III Edizione -
Previsti due corsi di due livelli. Riconosciuti 40 CFP per ciascun corso

Dopo il successo delle prime due edizioni del “Corso CQ – Costruire in Qualità”, anche quella attualmente in corso ha ricevuto riscontro estremamente positivo dagli operatori del settore (professionisti ed imprenditori), testimoniato dalle oltre 120 adesioni pervenute.

Per dare la possibilità di partecipare a tutti coloro che hanno inviato l’adesione, è stato organizzato un secondo ciclo dell’attuale edizione, che prenderà avvio il 19 settembre 2014, secondo il programma allegato.

Per tale secondo ciclo sono ancora disponibili un numero limitato di posti, per accedere ai quali è necessario inoltrare al nr. di fax 045-8010650 o all'indirizzo e-mail collegiocostruttoriedili@ancevr.it la scheda allegata.

Per maggiori informazioni si veda la documentazione allegata.


leggi tutto      

Formazione gratuita per soci Promotori di Verona World Made
Progetto formativo per l'internazionalizzazione della filiera delle costruzioni - rivolto a Imprenditori, Dirigenti, Professionisti, Tecnici, Dipendenti - E' necessario pre-aderire entro il 19.05.14

Lo scorso marzo la Regione Veneto con la DGR 361 del 25/03/2014  ha stabilito l’apertura dei termini per la presentazione di progetti a valere sul Fondo Sociale Europeo – Programma Operativo Regionale 2007/2013.

Verona World Made, attraverso le proprie scuole di formazione intende presentare un progetto formativo per l’internazionalizzazione della filiera delle costruzioni, rivolto a Imprenditori, Dirigenti, Professionisti, Tecnici, Dipendenti.

Ciascuna iniziativa che verrà proposta è della durata di 40 ore.

Tipo di attività:
  • Progettazione Integrata degli interventi con supporto Autodesk autodesk building design/ BIM - corso base
  • Progettazione integrata degli interventi con supporto Autodesk autodesk building design/BIM - corso avanzato
  • La figura del BIM Manager, il coordinamento dei gruppi di progettazione, la definizione degli standard progettuali, l'interfaccia con clienti e partner
  • Lingua inglese - Corso base
  • Lingua inglese - Business
  • Lingua francese - Corso base
  • Lingua portoghese - Corso base

Gli interessati sono invitati a leggere gli allegati e a manifestare il proprio interesse nelle forme descritte nel primo allegato:

- anticipando la richiesta (e relativi allegati) a info@veronaworldmade.org entro il 19.05.2014

- Facendo pervenire la documentazione cartacea (a mano o per raccomandata) ad ASFE - Via Belluzzo, 2 - 37132 Verona, entro il 27.05.14


leggi tutto      

Roboval 2014
Terza edizione della manifestazione fieristica Roboval 2014

Questo Ordine ha concesso il proprio patrocinio alla Terza edizione di Roboval - manifestazione fieristica interamente dedicata alla robotica e alle nuove tecnologie che si svolgerà domenica 25 maggio 2014 a Grezzana (Vr) presso Verona Fablab in Viale del Lavoro n. 2 a partire dalle ore 9.00.

Allegata locandina dell'evento
leggi tutto      

Seminario Tecnico organizzato da Arpav e Regione del Veneto
Le verifiche degli Impianti Elettrici, delle Protezioni contro le Scariche Atmostferiche e degli impianti in luoghi con Pericolo di Esplosione D.Lgs. 81/08

Questo evento, organizzato da Arpav e Regione Veneto in collaborazione con Apindustria, si terrà il 22.05.2014, dalle ore 16.00 alle 18.00, in Via del Pontiere 17, a Legnago.

La partecipazione è gratuita ma è necessario inviare la propria scheda di adesione via fax (+39049 8227850) o e-mail direttamente ad Arpav entro il 20.05 p.v.

Per maggiori informazioni circa il programma e le modalità di adesione si veda il depliant allegato


leggi tutto      

Newsletter prevenzione incendi n° 3 - marzo 2014
a cura del Gruppo di Lavoro Sicurezza del C.N.I.

In allegato è pubblicata la Circolare C.N.I. 371/14 del 06.05 u.s. a cui sono allegate delle Circolari del Ministero dell'Interno relative ai seguenti argomenti:

- DECRETO 28 febbraio 2014: Regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l'esercizio delle strutture turistico - ricettive in aria aperta (campeggi, villaggi turistici, ecc.) con capacità ricettiva superiore a 400 persone

- D.M. 3 marzo 2014, recante “Modifica del Titolo IV - Rifugi Alpini - del decreto del Ministro dell’Interno 9 aprile 1994”

- D.M. 4 marzo 2014, recante “Modifiche ed integrazioni all'allegato al decreto del Ministro dell’interno del 14 maggio 2004, recante approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per l'installazione e l'esercizio dei depositi di gas di petrolio liquefatto con capacità complessiva non superiore a 13 m3”

- D.M. 31 marzo 2014, recante “Modifiche ed integrazioni all’allegato A al decreto del Presidente della Repubblica 24 ottobre 2003, n. 340 recante la disciplina per la sicurezza degli impianti di distribuzione stradale di G.P.L. per autotrazione”

- D.M. 31 marzo 2014, recante “Modifiche ed integrazioni al decreto del Ministro dell'Interno 24 maggio 2002 recante norme di prevenzione degli incendi e di progettazione, costruzione ed esercizio degli impianti di distribuzione stradale di gas naturale per autotrazione”.
leggi tutto      

Ricerca ingegnere meccanico indirizzo termotecnico o energetico
Ricerca condotta dalla Soc. Adecco Italia S.p.a.

Ricerca per conto di un'azienda ubicata nella zona limitrofa a Legnago (VR)
 
Maggiori informazioni nel documento allegato 
leggi tutto      

Ricerca professionista con incarico di Quality Assurance - Quality Control
Ricerca condotta per conto della Soc. Manens-Tifs S.p.a. di Verona per nuovo ufficio in Riyadh - Arabia Saudita

Manens-Tifs S.p.A. per il suo nuovo ufficio di Riyadh, sta cercando un Quality Assurance / Quality Control local refent per l'analisi, la pianificazione e la gestione di tutti i processi generali della branch (amministrazione, risorse umane, logistica, information technology) e le interazioni fra gli stessi.

Lavorerà a stretto contatto con i manager dei rispettivi dipartimenti, supportandoli con la redazione di appropriate procedure di gestione e di controllo di dette attività.

In allegato la job description.

Per inviare il CV o richiedere maggiori informazioni scrivere a:

Dipartimento risorse umane Manens-Tifs: hr@manens-tifs.it

QA/QC manager Manens-Tifs: monica.picchio@mt-ksa.com
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione