Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 30/05/2014





Lunedì 02.06.2014 - ore 21.05 - Trasmissione Report su Rai 3
Si parlerà di casse di previdenza e sarà intervistata anche la Presidente di Inarcassa Arch. Paola Muratorio

Segnaliamo a tutti gli interessati, che l'argomento sopra indicato sarà uno dei temi trattati durante la trasmissione Report su Rai 3  il 02.06 p.v..
La trasmissione inizia alle ore 21.05



leggi tutto      

Obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione
Il Decreto 3.04.13, regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle Ammin. Pubb., ai sensi dell’art. 1 comma 213 della L. 244 del 24.12.07

Il 6 giugno prossimo partirà la prima presa dell’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Nella prima fase rientrano i Ministeri, le Agenzie Fiscali e gli Enti di Previdenza a cui i fornitori dovranno, a partire da quella data, emettere fattura solo in formato elettronico.

Dal 6 giugno 2015 l’obbligo scatterà anche per tutte le altre Amministrazioni, con esclusione degli Enti Locali.
Dalle circolari interpretative si intuisce che l’emissione e la ricezione della fattura elettronica diventano di particolare importanza per far decorrere i termini di pagamento.

Particolare importante il fatto che la fattura elettronica risulta emessa dalla data della sua consegna quindi solo a fronte del rilascio della ricevuta di consegna da parte del Sistema di Interscambio (SdI).

Si tratta di una piattaforma che costituisce lo snodo obbligato di tutte le fatture dirette alla Pubblica Amministrazione.
Tutto il sistema diventa di notevole importanza in quanto l’obbligo della fatturazione elettronica vieta qualsiasi pagamento in assenza della stessa, sia per forniture che per servizi.

Si segnala che il link utile per approfondimenti:
http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/index.htm




leggi tutto      

Lyse - I Piani della luce
Seminario organizzato dal Gruppo di Iniziativa Forense e patrocinato da questo Ordine. Partecipazione gratuita previa registrazione

Questo Evento che si terrà il 13.06 p.v., dalle ore 09.00 alle 13.00, c/o la Sala Conferenze - Erminio Lucchi - Palazzina Alberto Masprone - Piazzale Olimpia, 3 Verona, si occuperà dei primi bilanci e questioni aperte nella pianificazione comunale a cinque anni dalla entrata in vigore della L.R. del Veneto n. 17/2009.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito www.studiotre.vr.it
Per maggiori informazioni si vedano i documenti allegati.

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione