Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 15/07/2014





Comune di Negrar
Avviso pubblico: presentazione candidature per la nomina dei membri esperti in materia di bellezze naturali e di tutela dell'ambiente ai sensi della L.R. 63/94. Rinnovo Commissione Edilizia integrata

In allegato è possibile consultare l'avviso pubblico sopra richiamato e scaricare i modelli predisposti per la domanda di partecipazione e la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.

Termine per la presentazione della domanda: ore 12.00 del 19.07.2014
leggi tutto      

Comune di Brenzone del Garda
Avviso pubblico per la selezione di professionisti da nominare quali esperti per i beni paesaggistici

In allegato la comunicazione ricevuta dalla sopra citata Amministrazione.

Termine per la presentazione della domanda: 18.07.2014
leggi tutto      

Questionario dal Centro Studi del Consiglio Nazionale Ingegneri
Argomento: possibile coinvolgimento degli Ingegneri professionisti nell'ambito della programmazione dei Fondi strutturali e dei Fondi di ricerca e innovazione europei e nazionali - periodo 2014-20

Il Centro Studi del Consiglio Nazionale Ingegneri invita tutti gli ingegneri a compilare on line il questionario sotto descritto; termine della rilevazione: il 23.07.14
 
"Caro Collega,
 
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri intende avviare una approfondita riflessione sul possibile coinvolgimento degli Ingegneri professionisti nell'ambito della programmazione dei Fondi strutturali e dei Fondi di ricerca e innovazione europei e nazionali, prevista per il periodo 2014-2020.
 
I professionisti, infatti, devono riuscire ad assumere un ruolo da protagonisti in questo processo di programmazione che finanzierà per i prossimi sei anni la ripresa e la crescita del nostro paese. Non si tratta solo di provare a intercettare direttamente le risorse pubbliche, in qualità di  progettisti e attuatori delle attività e degli interventi previsti dalla programmazione, ma di assumere, attraverso le strutture di rappresentanza ordinistica, il ruolo di parti attive nell’ambito dei processi decisionali e di indirizzo degli stessi interventi da realizzare, come pure nelle fondamentali azioni di sorveglianza e valutazione delle attività svolte.
 
Per perseguire questi obiettivi occorre individuare la domanda di innovazione rispetto a tutti i processi che sottendono l’esercizio dell’attività professionale, evidenziando le istanze dell’intera categoria rispetto al ruolo di accompagnamento all’innovazione che le strutture di rappresentanza degli ingegneri potrebbero assumere.
 
Per questa ragione il CNI, attraverso il Centro Studi, ha deciso di realizzare una indagine rivolta a tutti gli iscritti per contribuire a individuare le modalità di lavoro più adatte per consentire ai professionisti di partecipare sempre più attivamente ai processi economici che investono il paese e per individuare i possibili scenari e i possibili modelli organizzativi che potrebbero essere adottati dagli iscritti assieme agli Ordini.
 
Ti chiediamo pertanto cortesemente di rispondere al questionario pubblicato sul sito www.centrostudicni.it (o raggiungibile all'indirizzo web http://quiz.centrostudicni.it) in modo che anche il Tuo prezioso contributo possa essere acquisito e presentato all’interno di una ricerca che raccoglierà anche il punto di vista dei Presidenti degli Ordini e che sarà presentata in occasione del prossimo congresso nazionale di Caserta.
 
La compilazione del questionario è assolutamente anonima. I dati richiesti, che saranno utilizzati in forma aggregata solo a fini statistici, non potranno in alcun modo essere associati al singolo iscritto.
 
La rilevazione avrà termine il 23 luglio.
 
Ti ringraziamo ancora per la collaborazione e Ti auguriamo buon lavoro.
 
Centro Studi C.N.I."

leggi tutto      

Corso C per Rspp - 24 ore - 24 CFP
Organizzato da questo Ordine in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona

Corso organizzato dalla Commissione Sicurezza dell'Ordine in collaborazione con il Collegio Ingegneri di Verona.

Periodo di svolgimento: ottobre - novembre 2014

In allegato, l'elenco degli argomenti del corso.

Termine per le iscrizioni: 30 settembre 2014

Coloro che sono interessati a partecipare al corso sono invitati a manifestare il proprio interesse direttamente sul Sito del Collegio cliccando il pulsante “SONO INTERESSATO” nella pagina dedicata al corso.
leggi tutto      

Corso di aggiornamento per CSP/CSE - 4 ore - 4 CFP
Il rischio elettrico

Corso organizzato dalla Commissione Sicurezza dell'Ordine in collaborazione con il Collegio Ingegneri di Verona.

Il corso si terrà il 08.09 p.v., dalle ore 14.30 alle 18.30, presso la sede dell'Ordine, Via Leoncino, 5 Verona.

Per maggiori informazioni circa il programma, i costi e altro, si veda il documento allegato.

Termine per le iscrizioni: venerdì 25.07.14

Coloro che sono interessati a partecipare al corso sono invitati a manifestare il proprio interesse direttamente sul Sito del Collegio cliccando il pulsante “SONO INTERESSATO” nella pagina dedicata al corso.


leggi tutto      

Richiesta di elenco Ingegneri R.S.P.P.
Richiesta pervenuta da Ente Pubblico

A questo Ordine è pervenuta la richiesta sopra evidenziata.

Coloro che sono interessati ad essere segnalati, sono pregati di inviare una mail alla segreteria di questo Ordine, con oggetto: "Candidatura per Rspp Ente pubblico".

Per la candidatura si richiede di inviare:

- breve c.v.
- autocertificazione dalla quale risulti la propria abilitazione e di essere in regola con le attività di aggiornamento previste dal T.U. 81/2008.

Termine per l'invio della candidatura: venerdì 25.07.2014


leggi tutto      

Premio Architettura Città di Oderzo
Bando XIV edizione

Questo bando si propone di contribuire al dibattito attuale sul ruolo delle professionalità coinvolte in uno sviluppo armonico del Triveneto.

In allegato una lettera di presentazione del Premio ed il bando. Si raccomanda un'attenta lettura dell'art. 7 e si pone l'attenzione sulle seguenti scadenze:
- iscrizione obbligatoria entro il 21.07.14
- consegna del materiale entro il 30.07.14


All’indirizzo web www.premioarchitetturaoderzo.it troverete tutte le informazioni e i contatti utili, comunque già presenti nel bando.


leggi tutto      

Circolare C.N.I. nr. 383/14
Primi riscontri rispetto alle iniziative assunte dalla Rete delle Professioni Tecniche per promuovere l'adozione di provvedimenti legislativi tesi ad aprire il mercato dei lavori pubblici

Per approfondimenti si veda l'allegata circolare del C.N.I.
leggi tutto      

Corso organizzato dall'Ordine Ingegneri di Venezia - 8 ore/CFP
Posta elettronica certificata - firma digitale e marca temporale

Corso organizzato dall'Ordine Ingegneri di Venezia in collaborazione con la Fondazione Ingegneri Veneziani.

Date: 24 e 25 luglio
Orario: dalle 16.00 alle 20.00

Per maggiori informazioni sul programma, costi ed altro, si veda il documento allegato.
leggi tutto      

Illuminotronica 2014
Mostra convegno sul mondo dell'illuminazione a LED in programma a Padova Fiere dal 09 all'11 ottobre

ILLUMINOTRONICA è la mostra-convegno sul mondo dell’illuminazione a LED in programma dal 9 all’11 ottobre a PadovaFiere (www.illuminotronica.it). Un evento promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) che si rivolge ai professionisti della luce -  architetti, lighting designer, industrial designer, ingegneri, system integrator, energy manager e uffici tecnici di aziende e PA – proponendo una serie di convegni, seminari*, workshop, aree espositive, laboratori dedicati all’utilizzo e alla gestione della luce “intelligente” e al design e alla creatività italiani legati al settore dell’illuminazione.

Tra le iniziative, si segnala il Premio Codega, riconoscimento alle eccellenze nel lighting design rivolto ai professionisti della luce (www.premiocodega.it) e il LEDin Award, premio ai giovani talenti under 30 e alle idee made in Italy nella progettazione di corpi illuminanti.

Per maggiori informazioni, in allegato:                            
-    I comunicati stampa relativi a Illuminotronica
-    Il quartino dedicato alla fiera, ai convegni e alle iniziative correlate

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione