Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 01/08/2014





Componenti del Consiglio di disciplina territoriale dell'Ordine degli Ingegneri di Verona
Come da decreto di nomina del Presidente del Tribunale di Verona - Decreto nr. 77 del 31.07.2014 - prot. Tribunale 3578/4.5.3/11/2014

In allegato il suddetto decreto di nomina e altri documenti che integrano, secondo le indicazioni del C.N.I., le informazioni necessarie alla pubblicizzazione di quanto sopra evidenziato. Secondo quanto previsto dal decreto i membri effettivi del Consiglio di Disciplina Territoriale di questo Ordine sono:
- Ing. BERTANI Vittorio
- Ing. CONFENTE Pier Giorgio
- Ing. COSTANTINO Adele
- Ing. DELLA ROSA Gennaro
- Ing. GIRONDA Alessia
- Ing. MARCHESINI Giorgio Marcello
- Ing. MERZARI Massimo
- Ing. MONTOLLI Daniele
- Ing. PENAZZI Roberto Emilio
- Ing. SIMEONI Marcello
- Ing. VENDRAMIN Emanuele
- Ing. ZANETTI Fabrizio
- Ing. ZUCCOTTI Alessandro
- Ing. Iunior ROMIO Rudy
- Avv. REGIS Mauro (componente esterno)
Per ulteriori approfondimenti sull'argomento sono riportati i link a notizie già divulgate sull'argomento: 




leggi tutto      

Circ. C.N.I. nr. 397/14 del 18.07.14
Modifiche introdotte alla normativa sul Processo Civile Telematico dal decreto Legge 24.06.14 n. 90

La circolare indicata in oggetto, con allegato il testo del decreto legge 24.06.2014 nr. 90, evidenzia le modifiche introdotte dal decreto stesso alla normativa riguardante il Processo Civile Telematico.

Il decreto legge modifica i tempi di entrata in vigore della obbligatorietà del deposito telematico degli atti processuali, introduce novità: sulle notificazioni per via telematica di attivi civili, amministrativi e stragiudiziali; sul contributo unificato e sulla informatizzazione del processo tributario.
leggi tutto      

Segreteria Ordine e Segreteria Collegio
Chiusura per Ferie

Ricordiamo che entrambe le segreterie saranno chiuse per ferie da lunedì 04.08 sino a venerdì 22.08.14.

Riapertura: 25.08.2014
leggi tutto      

Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Verona - Territorio
Rimodulazione servizi all'utenza professionale

In allegato una nota con la quale l'Agenzia del Territorio ci comunica che, per motivi organizzativi, ha dovuto modificare le modalità di erogazione di alcuni servizi.
leggi tutto      

Circ. C.N.I. nr. 395/14 del 11.07.14
Incarico di studio e consulenza tecnico-scientifica per la redazione del piano di governo del territorio comunale - affidamento all'Università...

Con questa circolare il C.N.I. trasmette l'importante sentenza del Consiglio di Stato, V Sezione, 23.06.14 n. 3130, che ha annullato gli atti di affidamento all'Università di Pavia dell'incarico di studio e consulenza tecnico-scientifica per la redazione del Piano di Governo del Territorio del Comune di Pavia, attraverso un avviso di selezione che ammetteva la partecipazione solamente delle Università, escludendo i liberi-professionisti, singoli ed associati.
leggi tutto      

Commissione Pari Opportunità dell'Ordine
Invito ad aderirvi del Consigliere referente dell'Ordine, Ing. Eleonora Menaldo - Precisazioni sugli obiettivi di questa Commissione

In allegato alla presente l'invito dell'ing. Menaldo.

Per aderire alla Commissione, gli interessati sono pregati di inviare una mail all'Ordine.

leggi tutto      

Elenco prossime attività formative che prevedono Crediti di formazione professionale
Attività organizzate da questo Ordine in collaborazione con il Collegio Ingegneri di Verona

Segnaliamo alcune delle prossime attività di formazione in programma per il mese di settembre, organizzate da questo Ordine in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona.
Gli interessati sono invitati a cliccare sul link evidenziato in corrispondenza di ogni evento per saperne di più ed esprimere il proprio interesse:

- Codice: IN14-105 – 3kking: tre percorsi di trekking urbano visti da ingegneri – primo percorso – (3 CFP) – 05 Settembre 2014, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Ritrovo : Ponte della Vittoria (lato Lungadige Campagnola):


-  Codice: IN14-106 – 3kking: tre percorsi di trekking urbano visti da ingegneri – secondo percorso – (3 CFP) – 19 Settembre 2014, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Ritrovo : Ponte della Vittoria (lato Lungadige Campagnola):


-   Codice: IN14-107 – 3kking: tre percorsi di trekking urbano visti da ingegneri – terzo percorso – (3 CFP) – 26 Settembre 2014, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Ritrovo : Ponte della Vittoria (lato Lungadige Campagnola):


-  Codice: IN14-085 – Convegno: Promuovere la mobilità sostenibile (2 CFP) – 18 Settembre 2014, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso il Polo Didattico Giorgio Zanotto (Aula T1) – Viale Università, 4 – 37129 Verona:


-  Codice: IN14-086 – Corso Associarsi per essere più competitivi (6 CFP) – 22 Settembre 2014, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, presso Sala Costruttori Ance Verona, via Teatro Filarmonico, 5 – 37121 Verona:


-   Codice: IN14-088 – Visita ai Laboratori del Consorzio RFX del CNR di Padova (3 CFP) – 03 Ottobre 2014, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Consorzio RFX - Edifici RFX Magnet System e Progetto Prima, Corso Stati Uniti, 4 – 35127 Padova PD:

leggi tutto      

Circ. C.N.I. nr. 392/14 del 20/06/14
Pubblicazione Bando SCINTILLE 2014 - PROROGA TERMINI DI PARTECIPAZIONE AL 25/08/2014

Il concorso sopra richiamato ha l'obiettivo di stimolare e incoraggiare la diffusione di idee e progetti innovativi che interpretino il ruolo dell'ingegneria quale strumento per il miglioramento dell'ambiente, della sicurezza, della qualità della vita dell'uomo.

Per maggiori informazioni si veda il documento allegato ed il sito www.cniscintille.it

Termine per l'invio della documentazione di partecipazione al concorso, da effettuarsi esclusivamente on line sulla pagina web sopra citata.

I TERMINI DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DI CUI SOPRA SONO STATI PROROGATI AL 25/08/2014 (ved. allegata circolare CNI)
leggi tutto      

Tessera dell'Ordine
Convenzione Tessera Mover non rinnovata

Segnaliamo che il Consiglio di questo Ordine ha deciso di non rinnovare la convenzione con ATV per la Tessera Mover.

Purtroppo lo sconto riservato all'Ordine è esiguo rispetto ai costi che questo Ordine sosterrebbe per l'erogazione del relativo servizio.

Segnaliamo che il Consiglio sta valutando di sostituire la suddetta tessera con un badge, con foto dell'iscritto, che consenta la registrazione delle presenze alle iniziative formative dell'Ordine.
leggi tutto      

Centro servizi anziani Le Betulle
Convenzione per ospitalità residenziale, assistenza domiciliare e terapie di riabilitazione

Convenzione in vigore con il Centro di servizi per Anziani “Le Betulle”, struttura di eccellenza nell’assistenza agli Anziani a Verona e provincia, che si impegna ad offrire condizioni particolarmente agevolate agli iscritti e ai dipendenti dell’Ordine degli Ingegneri, agli ex dipendenti e ai loro familiari.
Una sintetica descrizione dei servizi offerti è disponibile sul sito internet www.lebetulle.it

La convenzione decorre, senza termine, a partire dalla data odierna e si applica anche al nuovo servizio residenziale, per l’accoglienza degli Ospiti in appartamenti privati presso il Centro Anziani, nei quali è possibile usufruire, in un contesto familiare, di tutti i servizi offerti.
Tale nuovo servizio residenziale è stato attivato in convenzione con il Comune di Verona: ciò significa che, oltre alle agevolazioni di cui alla presente email, le persone aventi i requisiti previsti possono ricevere un contributo economico da parte del Comune, a titolo di compartecipazione al pagamento della retta.

In allegato il documento di riferimento.
leggi tutto      

Collaborazione Camera di Commercio Emirati
Apertura collaborazione tra Professionisti italiani e Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti

Di seguito il testo pervenutoci dalla Camera Commercio Emirati:

Comunicazione apertura collaborazione tra Professionisti Italiani e Camera di Commercio Emirati Arabi Uniti 

Gentile Professionista, 
a seguito delle numerose richieste che continuano a giungere da Aziende Italiane interessate al mercato degli 
Emirati Arabi Uniti,  la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e' interessata a  fornire un supporto 
maggiore e capillare alle Aziende Italiane creando una rete di PROFESSIONISTI AUTORIZZATI quali PUNTI di RIFERIMENTO sparsi nel territorio italiano a disposizione delle stesse. 
Nasce così il Progetto ITALIAN REPRESENTATIVE della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, 
patrocinato dal Consolato Italiano a Dubai, Ambasciata e in collaborazione con Tomirex International LLC. 
Un numero ristretto di Professionisti interessati, avrà la possibilità di presenziare Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2014 alle  due giornate di incontro e preparazione organizzate dalla Camera di Commercio Italiana negli UAE  presso la  Dubai Chamber, al fine di divenire così PUNTO DI RIFERIMENTO AUTORIZZATO PER LA PROPRIA ZONA.  
Tutte le info per quanto sopra, sono contenute nel sito www.gulfinternationalcongress.com oppure contattare il Referente unico in Italia: 
Tomirex International LLC - Italian Branch 
Tel. 049 8594657 - 049 7960703 - Reperibilità 327 5880229 
Camera di Commercio Italiana Emirati Arabi Uniti 
Ph +971 6 5747099  - Fax +971 6 5481100 
leggi tutto      

Bando di Concorso
AGILE E BELLA - Architetture di qualità per la qualità delle scuole

Iniziativa istituzionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, promossa dal Servizio architettura e arte contemporanee della PaBAAC - Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee, in occasione della Biennale di Venezia 2014.

Termine ultimo per la partecipazione al concorso 01/09/2014

In allegato il Regolamento del bando.
leggi tutto      

Ricerca ingegnere ambientale
Ricerca condotta da primaria soc. veronese

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere iunior Meccanico o Termotecnico o Energetico
Ricerca da Soc. Frigoveneta S.p.a. con sede a Villa Bartolomea (Vr)

Azienda leader nel settore della refrigerazione ricerca un Responsabile di cantiere iunior

Sede di lavoro nelle vicinanze di Legnago (Vr)

Per maggiori informazioni consultare il documento allegato

Contatti:
Dott.ssa Erica Gregnanin
tel. +39 3389449873
erica.gregnanin@frigoveneta.it
leggi tutto      

Ricerca ingegnere di processo
Ricerca condotta dalla Soc. Skill Risorse Umane di Brescia

Ricerca condotta per conto di una multinazionale che produce componentistica di primo impianto per il settore automotive.

Sede di lavoro: Brescia provincia nord

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere elettrico
Ricerca condotta dalla Soc. Skill Risorse Umane di Brescia

Ricerca condotta per conto di una società di progettazione realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Sede di lavoro: Brescia provincia.

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere progettista vetrine frigorifere
Ricerca condotta da Ud Mediazione

Ricerca condotta da agente d'affari in mediazione e mandatario a titolo oneroso
iscrizione a ruolo n°1959 presso C.C.I.A.A . di Como
 
UD Mediazione Immobili e Attività
via Montebello,79
Mariano Comense(Co)
Italia
tel. +39 3391727343
fax. +39 0313551386
www.ud-mediazione.com

In allegato la ricerca dettagliata
leggi tutto      

Ricerca ingegnere progettista elettrotecnico
Ricerca condotta dalla Soc. Skill Risorse Umane di Brescia

Ricerca per conto di un'azienda leader nel settore di ingranaggi ed accessori meccanici automatizzati.

Sede di lavoro: Brescia provincia est.

Maggiori informazioni nel documento allegato. 
leggi tutto      

Ricerca giovane product / process engineer
Ricerca condotta dalla Soc. Skill Risorse Umane di Brescia

Ricerca per conto di un'azienda multinazionale estera attiva nel settore della DIFESA (armamenti).

Sede di lavoro: Brescia provincia sud.

Maggiori informazioni nel documento allegato. 
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione