Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 29/08/2014





Trasloco sede dell'Ordine Ingegneri di Verona
Riorganizzazione delle giornate e degli orari di apertura al pubblico

In vista del prossimo trasloco della sede dell'Ordine si rende necessario rivedere temporaneamente le giornate e gli orari di apertura al pubblico così come di seguito elencati.

Si evidenzia che il trasloco comporterà attività diversa dal consueto per i Consiglieri e la Segreteria dell'Ordine, pertanto si raccomanda di contattare (via mail o telefono) l'Ordine solo per esigenze di particolare urgenza.
Ci scusiamo sin d'ora per gli eventuali disguidi che questo trasloco comporterà confidando nella Vostra comprensione.

Giorni e orari temporanei di apertura al pubblico:

- lunedì 01.09 : apertura dalle ore 09.30 alle ore 12.30
- martedì 02.09:  apertura dalle ore dalle ore 09.30 alle 12.30
- mercoledì 03.09: settembre: apertura dalle ore 15.30 alle ore 18.00
- giovedì 04.09 e venerdì 05.09: gli uffici sono chiusi per l'intera giornata

Per le settimane dal 08.09 al 19.09 la Segreteria sarà aperta solo il lunedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 18.00, e il mercoledì mattina dalle ore 09.30 alle 12.30.

Per l'intera settimana dal 22.09 al 26.09 la Segreteria sarà chiusa.

Per la settimana dal 29.09 al 03.10 la Segreteria sarà aperta solo il lunedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 18.00, e il mercoledì mattina dalle ore 09.30 alle 12.30.

La Segreteria dell'Ordine riaprirà il 06.10 con i consueti orari.


leggi tutto      

Comunicazione del Tribunale Civile e Penale di Verona
Aggiornamento albo per CTU e albo per periti. Il Tribunale chiede l'invio di dati a quanti già inseriti o che hanno presentato domanda per l'inserimento

E' pervenuta a questo ufficio una comunicazione da parte del Presidente del Tribunale, dott. Gianfranco Gilardi, con la quale si richiede a quanti già iscritti nei sopra richiamati albi e a quanti hanno presentato domanda per l'inserimento di fornire alcune informazioni/dati.

Gli stessi sono indicati nella lettera allegata.

Le informazioni richieste vanno inoltrate con sollecitudine, via mail, al Segretario del Comitato per la tenuta dell'albo dei C.T.U e dell'albo per periti, Dott. Michele Fabbri michele.fabbri@giustizia.it 

Il Comitato per la tenuta degli albi delibererà di conseguenza intorno alla sussistenza dei requisiti per essere o per restare iscritti all'Albo/i
leggi tutto      

Decreti del Ministero dell'Interno
Regole tecniche di prevenzione incendi per: asili nido; aerostazioni; interporti

In allegato è possibile consultare i tre decreti sopra richiamati.
leggi tutto      

Comune di Cavaion Veronese
Avviso pubblico per la selezione di professionisti da nominare quali esperti nella Commissione Locale del Paesaggio Nuova scadenza: 05.09.2014 ore 12.00

In allegato la comunicazione ricevuta dalla sopra citata Amministrazione.

Nuovo termine per la presentazione della domanda: 19.08.2014  05.09.14 ore 12.00
leggi tutto      

Elenco prossime attività formative che prevedono Crediti di formazione professionale
Attività organizzate da questo Ordine in collaborazione con il Collegio Ingegneri di Verona

Segnaliamo alcune delle prossime attività di formazione in programma per il mese di settembre, organizzate da questo Ordine in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona.
Gli interessati sono invitati a cliccare sul link evidenziato in corrispondenza di ogni evento per saperne di più ed esprimere il proprio interesse:

- Codice: IN14-125 – 3kking: tre percorsi di trekking urbano visti da ingegneri – primo percorso – (3 CFP) – 12 Settembre 2014, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Ritrovo : Ponte della Vittoria (lato Lungadige Campagnola); visto il successo del primo percorso già previsto per il 05.09 p.v. è stata previsto questo nuovo appuntamento:


- Codice: IN14-085 – Convegno: Promuovere la mobilità sostenibile (2 CFP) – 18 Settembre 2014, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso il Polo Didattico Giorgio Zanotto (Aula T1) – Viale Università, 4 – 37129 Verona -  evento già divulgato POSTI ANCORA DISPONIBILI:


- Codice: IN14-086 – Corso Associarsi per essere più competitivi (6 CFP) – 22 Settembre 2014, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, presso Sala Costruttori Ance Verona, via Teatro Filarmonico, 5 – 37121 Verona - evento già divulgato POSTI ANCORA DISPONIBILI


- Codice: IN14-088 – Visita ai Laboratori del Consorzio RFX del CNR di Padova (3 CFP) – 03 Ottobre 2014, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Consorzio RFX - Edifici RFX Magnet System e Progetto Prima, Corso Stati Uniti, 4 – 35127 Padova PD- evento già divulgato POSTI ANCORA DISPONIIBILI:
 

leggi tutto      

Comune di Bovolone - differimento dei termini
Procedura per l'affidamento della concessione dei lavori di ristrutturazione della piscina e spogliatoi esistenti, la realizzazione di una nuova piscina coperta compresa la progettazione definitiva...

In allegato le due comunicazioni pervenuteci dal Comune di Bovolone in merito alla procedura aperta per l'affidamento della concessione dei lavori di ristrutturazione della piscina e spogliatoi esistenti, la realizzazione di una nuova piscina coperta compresa la progettazione definitiva ed esecutiva con la successiva gestione funzionale ed economica.

Nuovo termine ultimo per la ricezione delle offerte da parte dell'Amministrazione comunale: ore 12.00 del 05.11.14.

Tutta la documentazione è reperibile sul sito del Comune www.bovolone.gov.it nella sezione relativa a Bandi di Gara - Avvisi
leggi tutto      

Inaugurazione recupero delle trincee di malga pidocchio
Invito alla presentazione dei lavori di recupero

In allegato trasmettiamo l’invito alla presentazione dei lavori di recupero delle trincee di Malga Pidocchio in Lessina.

Questo evento si terrà sabato 30.08 p.v. alle ore 10.00 c/o la Malga, vicino a Malga Lessinia.

leggi tutto      

Convenzione con Università di Trento
Prossima emanazione bando per la selezione di neolaureati per progetto di tirocinio.

Informiamo gli iscritti che l'Università degli Studi di Trento attiverà, per il periodo autunnale, un nuovo bando per la selezione di neolaureati per il progetto di tirocinio, come da convenzione tra la Provincia Autonoma di Trento, l'Università degli studi di Trento e gli Ordini degli Ingegneri  di Trento, Bolzano e Verona.

Questa iniziativa prevede l'inserimento di un tirocinante in studi/aziende/enti per un massimo di 6 mesi.

Per il soggetto ospitante  il tirocinio non costituirà un rapporto di lavoro e non genererà nessun obbligo al termine del suddetto periodo.

I tirocinanti saranno remunerati dal soggetto ospitante attraverso le formule previste dalla convenzione (vedi regolamento).

Coloro che fossero interessati ad ospitare uno o più tirocinanti, sono pregati di inviare il modulo di adesione, che deve essere compilato e inviato via mail  alla Segreteria di questo Ordine possibilmente entro e non oltre il 15 settembre p.v.

Evidenziamo che nel modulo di adesione per i soggetti ospitanti sono evidenziati i - requisiti e impegni dei soggetti ospitanti -  (pag. 4 e 5) e tra gli stessi, di particolare importanza sono i seguenti requisiti:

a) è necessario essere strutture in forma societaria (studi associati, società di persone o di capitale, ditte individuali artigiane, ecc); non possono essere soggetti ospitanti i liberi professioni titolari di partita IVA senza dipendenti;

b) è necessario avere un titolare (o socio o rappresentante legale, o per delega) iscritto all’Albo degli Ingegneri;


 

leggi tutto      

Premio CNETO 2014
Istituito dal Centro Nazionale per l'Edilizia e la Tecnica Ospedaliera

In allegato il bando del premio sopra citato avente lo scopo di stimolare il dibattito sulla progettazione sanitaria.

Il modulo di iscrizione on-line è scaricabile dal sito Internet del Centro Nazionale per l'Edilizia e la Tecnica Ospedaliera, all'indirizzo www.cneto.it dalle ore 12.00 del 01.04.14 alle ore 12.00 del 30.09.14
leggi tutto      

Comune di Valeggio sul Mincio
Presentazione agli operatori economici territoriali del progetto di recupero dell'immobile comunale denominato - Villa Zamboni

Il Comune di Valeggio invita gli operatori economici interessati alla presentazione del progetto di recupero di - Villa Zamboni - che si terrà venerdì 05.09.14, a partire dalle ore 10.30 c/o la sala civica - Gaetano Toffoli - via Roma, 9 (accesso dalla Piazzetta della Chiesa a lato del civico n. 5)
leggi tutto      

Promozione imprenditoria femminile e giovanile: programma Regione Veneto
OPEN WEEK - un'intera settimana dedicata all'imprenditoria Femminile e giovanile con incontri e consulenze gratuite per aspiranti e neo imprenditori/imprenditrici

In allegato il calendario degli eventi che prevede anche una tappa a Verona in data 08.10 p.v.

Per info: Servizio Nuova Impresa
Fondazione Centro Produttività Veneto, Vicenza
Tel. +39 0444994745
 


leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione