Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 18/11/2014





Seminario gratuito: Etica e deontologia per gli Ingegneri
Organizzato dall'Ordine Ingegneri in collaborazione con il Collegio Ingegneri di Verona - vale 5 CFP

Per maggiori informazioni e per iscriversi a questo evento organizzato per il prossimo 02.12, dalle ore 14.00 alle 19.00, c/o la sede dell'Ordine, via Santa Teresa, 12 - cliccare sul seguente link:

http://www.collegioingegneriverona.it/archives/event/codice-in14-132-seminario-etica-e-deontologia-professionale-per-gli-ingegneri-02-12-2014



leggi tutto      

Convegno organizzato da Aidi - Ordine Ingegneri e Ordine Architetti di Trento
Sotto una nuova luce: LED - salute - Visione - Efficienza; Vale 3 CFP

Per maggiori informazioni circa questo convegno che si terrà il 27.11 p.v., dalle ore 14.45 alle 18.00 c/o il MUSE, Museo delle Scienze -  Sala Conferenze - Corso del Lavoro e della Scienza, 3 - 38122 Trento, si veda il depliant allegato.

La
partecipazione è gratuita ma limitata alla disponibilità dei posti; la registrazione obbligatoria inviando una mail di conferma con i propri dati all'indirizzo: triveneto@aidiluce.it entro il 25.11.14.

In occasione del convegno i partecipanti potranno effettuare una visita guidata dell'opera architettonica progettata da Renzo Piano, che si svolgerà dalle 13.30 alle 14.30 al costo di 10.00 €. Per poter usufruire del servizio è necessario prenotarsi entro il 20.11 al seguente indirizzo: triveneto@aidiluce.it 

leggi tutto      

Regione del Veneto - Dipartimento Difesa del Suolo e Foreste
Progetti in zone classificate sismiche - invio moduli

La Regione del Veneto - Dipartimento Difesa del Suolo e Foreste - Sezione bacino idrografico Adige Po - sezione Verona, ci comunica che è stata aggiornata della modulistica per il deposito delle pratiche strutturali.

Per il futuro, consigliamo comunque di verificare sempre l'attualità della modulistica sul sito della Regione Veneto.

Per maggiori informazioni si vedano gli allegati.
leggi tutto      

Restauri Aperti al Salone Europeo della Cultura di Venezia
Visite guidate nei cantieri più innovativi della laguna

Dal 21 al 23 novembre CulT Venezie-Salone Europeo della Cultura aprirà nuovamente le porte dei cantieri più originali agli addetti ai lavori (ma non solo), per permettere di osservare da - distanza ravvvicinata - i dettagli di interventi su elementi architettonici, scultorei e pittorici solitamente inacessibili al pubblico.
E' questo l'obiettivo di Restauri Aperti, una delle sette sezioni dell'edizione 2014 del Salone Europeo della Cultura (21-23 novembre 2014, www.veneziecult.it), sviluppata in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna. I cantieri selezionati per l'edizione 2014 del progetto: Chiesa di Santa Maria Assunta, Chiesa di San Zaccaria, Chiesa della Pietà, Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, Chiesa di Santa Maria di Nazareth, Cà Corner della Regina, Isola di Sacca Sessola.

Per maggiori informazioni si legga quanto quanto pubblicato a questo link.




leggi tutto      

Convegno gratuito patrocinato da questo Ordine
La continuità dell'impresa oltre la crisi - Giornata della cultura d'impresa

Evento organizzato dall'Associazione Veronese dei Concorsualisti, l'Università degli Studi di Verona, Confindustria Verona - Piccola Industria, Apindustria e Studium Juris Veronese che si terrà il 28.11 p.v. c/o l'Aula Magna - Dipartimento di Scienze Giuridiche - Palazzo Montanari, 9 Verona.

Il convegno sarà articolato in due sessioni: una mattutina (dalle 09.00 alle 13.00) ed una pomeridiana (dalle 15.00 alle 18.00).

Per maggiori informazioni si veda il programma allegato.

Per partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo segreteria@associazioneconcorsualistiverona.it 




leggi tutto      

Convegno organizzato dalla Provincia di Verona con il patrocinio dell'Ordine
Viti di ancoraggio in acciaio zincato in terreni coesivi: metodi di calcolo e campo di applicazione

In allegato il programma di questo evento che si terrà giovedì 04.12 p.v., a partire dalle 09.45, presso Palazzo Capuleti - Sala Giulietta e Romeo - I piano - Via delle Franceschine, 10 - Verona.


leggi tutto      

Premio Guidoniani 2015
IV Edizione del Premio Scientifico intitolato a A. Guidoniani

L’Associazione Italiana di Medicina Aeronautica e Spaziale bandisce anche per il 2015 il premio scientifico intitolato a “I Guidoniani”, giunto alla V edizione.
In palio 2.000 Euro destinati al miglior lavoro originale nel campo della medicina, della psicologia e dell’ingegneria in forma di articolo scientifico che abbia come oggetto l’uomo ed il volo atmosferico o spaziale.
Possono partecipare al concorso i laureati in medicina, biologia, psicologia, ingegneria, fisica, chimica che non abbiano superato il 35° anno di età.
Le domande degli interessati, debitamente compilate e firmate, devono essere inviate on-line all’indirizzo e mail segreteria@aimas.it, oppure via fax allo 06.99331577.
Le note per gli autori sono scaricabili all’indirizzo: http://www.aimas.it/rivista_note_autori.asp.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 aprile 2015.
Il bando completo può essere scaricato dal sito dell’AIMAS all’indirizzo: 
In allegato la locandina del premio.
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione