Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 05/12/2014





Assemblea ordinaria dell'Ordine Ingegneri e....
l'Assemblea si concluderà con un momento conviviale allietato dalla Original Perdido Jazz Band

Come già anticipato con la nostra circolare 06/14, l'Assemblea ordinaria dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia è indetta per martedì 16 dicembre 2014 alle ore 07.30 presso la sede dell’Ordine, in Via Santa Teresa, 12 Verona in prima convocazione e mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso la sede dell’Ordine, in Via Santa Teresa, 12 Verona in seconda convocazione con il seguente ordine del giorno:
1. relazione del Presidente
2. incentivi e agevolazioni per il 2015 – Fondi di solidarietà
3. presentazione del preventivo 2015 preceduta dall’illustrazione del bilancio pre-consuntivo 2014
4. obbligo di formazione continua: aggiornamenti e dibattito

L’Assemblea si concluderà, quale occasione per lo scambio degli auguri di Natale, con un concerto della “Original Perdido Jazz Band” ed un piccolo rinfresco. 

Per ragioni logistiche/organizzative, al fine di consentirci di preparare al meglio l’incontro, siete pregati di confermarci, possibilmente entro il 13.12.14, via mail ordine@ingegneri.vr.it la Vostra partecipazione all’Assemblea e al successivo momento conviviale a cui potete venire anche accompagnati; in tal caso confermare se presenti in uno o due persone

leggi tutto      

Master in Project Management e Corso di Perfezionamento in PM
Formazione proposta dall'Università degli Studi di Verona anche con il patrocinio di questo Ordine - stanziate borse di studio per i nostri iscritti

L'Università degli Studi di Verona propone due iniziative formative di particolare interesse:

- il Master universitario di primo livello in Project Management, progetto formativo nato nel 2003 e a cui questo Ordine ha aderito quale soggetto patrocinatore e membro del Comitato Scientifico (per maggiori informazioni si veda il depliant allegato)

- il Corso universitario di perfezionamento in Project Management, la cui prima edizione si è tenuta proprio nel 2014 (per maggiori informazioni si veda il depliant allegato).

Il Consiglio di questo Ordine, nella seduta del 26.11 u.s., riconoscendo il valore di questo progetto formativo, ha stanziato 3 borse di studio di 1000,00 euro cadauna per ingegneri iscritti a questo Ordine intenzionati a partecipare al Master.

Ciascuna borsa di studio non utilizzata per il master verrà destinata quale borsa di studio per il Corso di perfezionamento in PM; l'importo delle borse di studio, in questo caso, sarà pari a 500,00 euro ciascuna.

In allegato è pubblicato il bando per l'assegnazione delle suddette borse di studio.
leggi tutto      

Convegno: La casa sostenibile - 10 questioni da risolvere - Vale 3CFP
Organizzato nell'ambito del progetto CQ in collaborazione con ANDIL

Evento organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia in collaborazione con CQ Quality Building: Ance Verona Costruttori Edili, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona, Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona, Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Verona, Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona; ANDIL e ICMQ.

L'evento si terrà il 18.12 p.v., a partire dalle ore 14.00 presso la sala convegni della Banca Popolare di Verona - Via San Cosimo, 10 Verona.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni cliccare sul seguente link:

http://www.collegioingegneriverona.it/archives/event/codice-in14-135-convegno-la-casa-sostenibile-10-questioni-da-risolvere




leggi tutto      

Master di II livello in Ingegneria clinica
organizzato da Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo e Università degli Studi di Pavia

Il Master nasce dalla collaborazione tra la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo e l'Università degli Studi di Pavia ed è l'unico Master in Ingegneria Clinica in Italia che offra un modello di apprendimento "hospital-based": con lezioni in ospedale e laboratori nei reparti, alla presenza del personale sanitario e dei pazienti.

Il Master è rivolto ad un numero massimo di 30 laureati in corsi di laurea specialistica o magistrale di: Ingegneria Biomedica; Ingegneria dell'Automazione; Ingegneria delle Telecomunicazioni; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica; Ingegneria Elettrica; Ingegneria della Sicurezza o delle corrispondenti lauree quinquennali del precedente ordinamento.

Le domande di ammissione potranno essere presentate, indicativamente entro la metà di gennaio 2015. Il relativo modulo di iscrizione e il bando completo saranno a breve disponibili sul sito: http://www.unipv.eu alla sezione Post Laurea - Master e http://ingegneriaclinica.sanmatteo.org.

Per ulteriori informazioni si veda il depliant allegato.

leggi tutto      

Circ. C.N.I. n. 457 del 26.11.14
Accreditamento alla Piattaforma di certificazione dei crediti (PCC) per i professionisti - incontro con ABI

In allegato la circolare C.N.I. sopra indicata e di seguito riproponiamo il link ad una precedente Circolare C.N.I sullo stesso argomento.

Cliccare qui per la precedente circolare.







leggi tutto      

Comune di Povegliano Veronese
Avviso rinnovo Commissione Paesaggistica ed avviso rinnovo Commissione Edilizia comunale

In allegato potete consultare i due avvisi sopra indicati.

Evidenziamo che i termini per la presentazione della domanda a cui allegare il curriculum professionale è il 07.01.15 sia per la Commissione Paesaggistica che per la Commissione Edilizia comunale

leggi tutto      

Seminario: metodi di valutazione del
Evento gratuito organizzato dalla C.C.I.A.A. di Verona

Questo seminario si terrà il 10.12 p.v., dalle ore 15.30 alle 18.00, presso la sala Transatlantico della C.C.I.A.A. - Corso Porta Nuova, 96 Verona.

Per maggiori  informazioni sul programma e per l'iscrizione si veda il seguente link.

leggi tutto      

Circolare n° 6/14 del 02/12/2014
Protocollo n° 3358/14 del 02/12/2014

leggi tutto      

Circolare n° 5/14 del 27/11/2014
Protocollo n° 3282/14 del 27/11/2014

Gentile Collega,

ti invitiamo ad un'attenta lettura della circolare allegata: volutamente monotematica proprio a sottolinearne l’importanza.

Gli argomenti trattati sono: l’introduzione del Nuovo Codice Deontologico degli Ingegneri Italiani e l’insediamento del primo Consiglio di Disciplina territoriale di questo Ordine.

Il Presidente dell'Ordine Il Segretario dell'Ordine
  Ing. Luca Scappini   Ing. Alessia Canteri



 
leggi tutto      

Ricerca ingegneri per attivita' di verifica su impianti ascensori e montacarichi
Ricerca condotta da CNIM S.r.l.

CNIM srl, ente notificato dal Ministero dello Sviluppo Economico ad effettuare verifiche periodiche e straordinarie su impianti ascensore e montacarichi ai sensi del D.P.R. 162/99, cerca per attività in Veneto ingegneri residenti/ domiciliati in Veneto e qualificati a svolgere le attività di verifica.
Inquadramento di collaboratore libero professionista con P.IVA.
Inviare il CV con oggetto: “Ingegnere DPR 162/99” a: cnim.roma@cnim.it

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione