Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 22/01/2015





Elenco prossime attività formative che prevedono Crediti di formazione professionale
Attività organizzate con la collaborazione del Collegio Ingegneri di Verona - elenco aggiornato al 22.01.15

Di seguito Vi segnaliamo alcune delle prossime attività di formazione in programma, organizzate da questo Ordine in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona; se interessati, per maggiori informazioni o per iscrivervi siete invitati a cliccare sul  link indicato in corrispondenza del singolo evento:

Codice: IN15-066 – Convegno TEDxVerona e CNI Scintille 2015 “Così raccontiamo l’innovazione al grande pubblico” (2 CFP) – 31 gennaio 2015, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Auditorium Michele Sanmicheli – MAGAZZINO 1, Via Santa Teresa, 12 – 37135 Verona:

Codice: IN15-065 – Corso base per C.T.U. – “Approccio Metodologico dalla nomina al deposito della consulenza” (12 CFP) – 3, 17 febbraio 2015 e 03 marzo 2015, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l’Auditorium Michele Sanmicheli – MAGAZZINO 1, Via Santa Teresa, 12 – 37135 Verona: 

Codice : IN15-017 – Corso “Vulnerabilità e adeguamento sismico: Modellazione e verifica di strutture esistenti in muratura” (8 CFP) – 11 febbraio 2015, dalle 8.45 alle 18.00, presso l’Auditorium Michele Sanmicheli – MAGAZZINO 1, Via Santa Teresa, 12 – 37135 Verona:

- Codice: IN15-057– Corso Agg. RSPP, CSP/CSE “La Direttiva macchine e la certificazione CE” (4 CFP – 16 febbraio 2015, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l’Auditorium Michele Sanmicheli – MAGAZZINO 1, Via Santa Teresa, 12 – 37135 Verona: 

leggi tutto      

Progetto CQ - Costruire in Qualità
IV Edizione dei corsi organizzati dalla filiera dell'edilizia veronese di cui questo Ordine fa parte - riconosciuti CFP

In allegato potete consultare il programma dei due corsi:

- avvio del primo corso: 11.02.15 (40 CFP)
- avvio del secondo corso: 18.03.15 (40 CFP)

Per informazioni sui costi e le modalità di adesione si veda il modulo allegato.

Gli Ingegneri di Verona partner della IV edizione del progetto CQ.
Le ragioni della rinnovata collaborazione nelle parole del presidente ing. Luca Scappini


leggi tutto      

Verona World Made estende l'invito a partecipare spesati
Fiera dell'Edilizia e dell'Architettura dell'Europa centro-orientale - BUDMA - Poznan - Polonia - dal 10 al 13 marzo 2015

Verona World Made estende anche agli iscritti a questo Ordine, l'invito a far parte della delegazione di Aziende italiane che potranno beneficiare dei vantaggi connessi al programma Hosted Buyer.

Il programma è stato ideato dalla società fieristica internazionale di Poznan (Międzynarodowe Targi Poznańskie - MPT) per facilitare al massimo la partecipazione degli acquirenti esteri alla più grande Fiera dell’Edilizia e dell’Architettura dell’Europa centro-orientale – BUDMA – che si terrà a Poznan, in Polonia, dal 10 al 13 marzo 2015.

Gli interessati saranno ospiti della Fiera e incontreranno, in un contesto privilegiato, gli espositori della BUDMA da loro scelti tra gli oltre mille partecipanti.

Il Centro Fieristico offre ai partecipanti che coglieranno l'invito, a titolo gratuito, tutta una serie di facilitazioni, quali: 
1. volo per 2 persone (della stessa azienda), andata e ritorno, dal paese in cui si trova la sede del Partecipante a Poznań e vice versa;
2. transfer a Poznań, per i seguenti itinerari: aeroporto Ławica – hotel – area della Fiera – hotel – aeroporto Ławica oppure stazione ferroviaria Poznań Główny – hotel – sede MTP – hotel – stazione ferroviaria Poznań Główny.
3. 2 pernottamenti (per 2 persone) in albergo di categoria min. 3 stelle con la prima colazione (09 e 10 marzo); 
4. organizzazione di 12 incontri d’affari (minimo 6 al giorno) con le ditte selezionate dal Partecipante al Programma dalla lista degli espositori inclusi nel Programma presentate da MTP; 
5. supporto del team dedicato alla BUDMA;
6. accesso esclusivo alla zona Hosted Buyers con wi-fi gratuito ed altre facilitazioni;
7. partecipazione all'esclusiva serata settoriale della fiera BUDMA.

La partecipazione al programma rappresenta un’occasione unica per scoprire gli ultimi trend del settore edilizio e confrontare, in un unico tempo e luogo, migliaia di offerte.

Inoltre, tale contesto offre ottime opportunità di networking con gli operatori del settore edile polacco, con i quali iniziare o proseguire proficui rapporti commerciali. 
A tale ultimo riguardo bisogna considerare che circa 27 miliardi di euro, degli 82,5 miliardi di euro di fondi comunitari assegnati dall’Unione Europea alla Polonia per il periodo 2014-2020, saranno spesi in investimenti per le infrastrutture e l’ambiente. 
È pertanto chiaro come questo scenario offra grandi opportunità commerciali per le imprese di distribuzione di prodotti e materiali da costruzione per edilizia e affini.

Catalogo espositori:
- In allegato trovate il precatalogo 2015
- Qui il link al catalogo della scorsa edizione
 
Iscrizione:
Per l’iscrizione al programma (che deve essere sottoposta agli organizzatori della fiere , e quindi da loro confermata) è necessaria la compilazione del modulo in allegato. Termine iscrizione : entro il 29 gennaio p.v.
L’organizzatore sceglierà le aziende in base alle informazioni contenute in questa application form.

Programma - cosa è compreso e cosa NON è compreso

- La fiera offre la copertura di spese di volo, transfer da/per aeroporto e fiera come indicato nel programma ,2 notti in hotel in sistemazione b&b (9 e 10 marzo) – il partecipante si impegna ad effettuare almeno 6 incontri al giorno (totale 12) con espositori a sua scelta ed a partecipare alla serata dedicata
- Sono escluse :  spese addizionali aeroportuali, addizionali servizi alberghieri a pagamento (p.es. mini bar, costo 
di chiamate telefoniche, internet);   spese risultanti dal cambiamento della prenotazione dei biglietti aerei e prenotazione dell’albergo, tra cui spese legate all’aumento di categoria del biglietto aereo o della camera in hotel;  viaggio in taxi fuori dall’itinerario indicato (itinerario: aeroporto Ławica – hotel – area della Fiera – hotel – aeroporto Ławica oppure stazione ferroviaria Poznań Główny – hotel – sede MTP – hotel – stazione ferroviaria Poznań Główny;) spese per la richiesta di visto;  assicurazione turistica; tutti gli altri servizi non inclusi nel presente contratto.

leggi tutto      

Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Verona - Territorio
Approvazione automatica degli atti di aggiornamento del Catasto Terreni con contestuale aggiornamento della mappa e dell'archivio censuario - Procedura Pregeo 10 versione 10.06.0

In allegato la Circolare 30/E del 29.12.14 della Direzione Centrale Catasto e Cartografia ed il relativo comunicato Stampa.

La suddetta circolare fornisce le indicazioni operative sulla corretta predisposizione di alcune specifiche tipologie di atti, nell'ambito del nuovo sistema di aggiornamento che è obbligatorio dal 02.01.2015.


leggi tutto      

Servizio Gare del sito CNI
come accedere al servizio

Ricordiamo che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri offre a tutti gli iscritti un Servizio Gare, attraverso il quale è possibile accedere a tutte le informazioni relative ai bandi pubblicati.

Per accedere al servizio occorre procedere come segue: collegarsi al sito www.tuttoingegnere.it e loggarsi utilizzando user name e password personali; cliccare su "servizi" e quindi su "gare"; nella pagina che si aprirà troverete tutte le informazioni tecniche per iscriversi al servizio ed usufruirne.

A beneficio degli iscritti che non sono ancora registrati, segnaliamo qui un link che contiene tutte le informazioni relative alla procedura di registrazione:

Ricordiamo altresì che, per quanto riguarda il Centro Studi del CNI, l'attività consiste nel periodico Monitoraggio, finalizzato all'individuazione e alla segnalazione di eventuali anomalie presenti nei bandi.

leggi tutto      

Ricerca vari profili professionali
Ricerca condotta dalla Soc. Italconsult di Roma

Per le informazioni sui vari profili consultare il documento qui allegato 
leggi tutto      

Sondaggio C.N.I. con la collaborazione del Centro Studi
Norme Tecniche: convenzione tra il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e C.N.I.

Vi ricordiamo che, facendo seguito all'importante accordo stipulato nei mesi scorsi con l’UNI (Ente Italiano di Normazione), il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha deciso di avviare una più stretta collaborazione anche con il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), l’ente preposto all’elaborazione di norme tecniche nel campo dell’elettronica, dell’elettrotecnica e delle telecomunicazioni.

In qualità di Socio del CEI, il CNI ha la possibilità di ottenere condizioni particolarmente vantaggiose per la sottoscrizione dell’abbonamento alle Norme CEI. La raccolta delle Norme CEI comprende 6.219 pubblicazioni in costante e continuo aggiornamento, per un valore di copertina totale pari a 362.678 euro.

L’abbonamento alla raccolta completa (CEI Electra Omnia S001) ha un prezzo di riferimento, per singolo utente, pari a 7.800 euro per il primo anno e pari a 4.680 euro per gli anni successivi.

L’offerta del CEI riservata agli iscritti agli Ordini degli Ingegneri è in funzione del numero totale di abbonati; il prezzo dell’abbonamento annuale è pari a 400 euro, per un numero di abbonati compreso tra 500 e 999 unità, e decresce fino ad un prezzo di 40 euro per un numero di abbonati pari o superiore alle 10.000 unità.

Al fine di verificare la disponibilità ad aderire a questo servizio degli iscritti all'Albo, il Centro Studi del C.N.I. ha approntato un rapido questionario che invitiamo tutti a compilare.

L'operazione richiede pochi secondi ed è possibile effettuarla collegandosi a questo link.

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione