Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 12/03/2015


Gentilissimi,

avvisiamo quanti ci hanno inoltrato richiesta di esenzione dalla formazione professionale per l'anno 2014 (maternità, malattia etc) o richiesta di riconoscimento crediti formativi formali (esami universitari anno 2014, dottorati di ricerca 2014, master 2014) che la segreteria dell'Ordine, a seguito di delibere consiliari, ha provveduto a caricare sul sito www.formazionecni.it, gli esoneri e/o i CFP riconosciuti a seguito di queste istanze.

Poiché le richieste pervenute sono molte, la segreteria dell'Ordine provvederà ad aggiornare via pec al riguardo solo gli ingegneri per i quali si sono riscontrati dei problemi.
In tutti gli altri casi si rimanda alla consultazione, per verifica, della propria posizione crediti sul portale formazione del CNI che, come vedrete di seguito, diverrà accessibile a partire dal 08.04 p.v.

Cordiali saluti.

La Segreteria dell'Ordine



Circolare C.N.I. n. 500/15
CFP per aggiornamento Informale - Rettifica integrazione completamento prima istanza 15 CFP; accesso alla propria pagina personale nell'anagrafe nazionale crediti formativi

Gli iscritti che hanno inviato l'autocertificazione di 15 CFP entro la data di scadenza del 28.02.15 possono procedere a modifiche ed integrazioni dell'Autocertificazione stessa fino al 24.03.2015 

Per procedere alla rettifica del documento trasmesso è necessario collegarsi al portale www.formazionecni.it, cliccare “autocertificazione 15 CFP” disponibile nel menù principale della homepage e seguire le istruzioni presenti a video.

Gli iscritti, invece, che non siano riusciti, per motivi tecnici, a completare l’invio dell’istanza entro la suddetta data di scadenza, possono comunque procedere alla compilazione dell’autocertificazione, entro il 20 marzo 2015.  Per richiedere l’abilitazione al nuovo invio è necessario collegarsi al portale www.formazionecni.it, cliccare “autocertificazione 15 CFP” disponibile nel menù principale della homepage e compilare il form di richiesta assistenza accessibile attraverso il link - richiesta assistenza - presente nella pagina. Vanno indicati nel campo - messaggio -, i motivi che hanno impedito di compilare l’istanza entro il 28 febbraio 2015 ed attendere una comunicazione email (entro 24 ore) con le istruzioni per compilare l’istanza o la nuova autocertificazione.
In caso di mancata ricezione della email occorre inviare un richiesta di assistenza con la funzione “contatti” presente nella homepage del portale.

Accesso alla propria pagina personale nell’anagrafe nazionale crediti formativi
A partire dall’8 aprile 2015, ogni iscritto potrà accedere, previo rilascio di apposite credenziali, alla propria pagina personale disponibile sul suddetto portale. 
In questa sezione sarà possibile verificare in dettaglio il proprio “portafoglio CFP” con l’indicazione di tutti i CFP acquisiti durante il 2013 e 2014, per ogni specifica categoria (non-formale, informale e formale), compreso quelli acquisiti a seguito della presentazione di autocertificazione.

Cliccare qui per leggere le notizie precedenti relative a questo argomento.


leggi tutto      

Seminario organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Trento e dall'Ordine Geologi Trentino Alto Adige
Seminario di aggiornamento: Indagini e monitoraggi per la progettazione geotecnica - Vale 5 CFP

Questo evento, organizzato dai suddetti Ordini in collaborazione con la Fondazione Luigi Negrelli di Trento ed il Centro Internazionale di Aggiornamento Sperimentale - Scientifico, si terrà il 26 marzo p.v. a partire  dalle ore 09.30 c/o la sala dell'Ordine Ingegneri di Trento - Piazza S. Maria Maggiore 23, Trento.

Per maggiori informazioni circa il programma ed il costo di partecipazione si veda il depliant allegato.

Le iscrizioni vengono accettate solo on line all'indirizzo: http://formazione.ordineingegneritn.it entro venerdì 20.03 p.v.



leggi tutto      

Uni - Informazione
Programma di normazione nazionale

Uni ha pubblicato l'aggiornamento a gennaio 2015 del Programma di normazione nazionale, che raccoglie tutti i progetti di norma nazionale in fase di elaborazione da parte di UNI e dei suoi Enti Federati, raccolti per organo tecnico di competenza.

Il documento, aggiornato al 22 gennaio, contiene l'elenco delle norme nazionali in fase di elaborazione presso l'UNI e i suoi Enti federati (norme UNI, UNI/TS, e UNI/TR), raggruppate per organo tecnico di competenza al fine di facilitarne la consultazione.
Per ogni singolo progetto vengono fornite le informazioni essenziali: il titolo, il sommario (in italiano e in inglese), l'organo tecnico di competenza, la data di messa allo studio e la data obiettivo.


leggi tutto      

Circolare C.N.I. n. 502/15
Pubblicazione della nuova versione della procedura Pregeo 10.6.0

L'Agenzia delle Entrate, dopo la pubblicazione in via sperimentale sul proprio sito internet della nuova versione Pregeo che ha consentito l'eliminazione delle anomalie evidenziate dai professionisti, procederà, in questi giorni, alla pubblicazione della versione corretta.

In allegato la Circolare sopra indicata con la comunicazione con la quale l'Agenzia delle Entrate dettaglia le correzioni apportate.


leggi tutto      

Corso base: progettare con la luce naturale
Organizzato da Eurac in collaborazione con Manens-Tifs e l'Università di Bolzano

Questo corso è dedicato ai progettisti e alle figure tecniche dell’azienda che vogliono acquisire conoscenze sugli strumenti di simulazione della luce naturale. 

Si terrà a Bolzano (sede EURAC e TIS) nelle 3 giornate del 21, 22 e 23 maggio prossimi.

Potete trovare informazioni più dettagliate e il modulo d’iscrizione al sito www.eurac.edu/education/Radiance
 
In allegato brochure illustrativa sui contenuti del corso.

leggi tutto      

Servizio di asseverazioni perizie e traduzioni del Giudice di Pace
Comunicazione giornata ed orario di attività

Segnaliamo che il servizio di asseverazioni perizie e traduzioni viene svolto, dal 17.11 u.s., presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Verona per un solo giorno la settimana, di norma il giovedì, dalle 8.30 alle 12.00. 
leggi tutto      

Ordine degli Ingegneri di Treviso
Attivazione corso base di specializzazione in prevenzione incendi - 128 ore - 128 CFP

L'Ordine degli Ingegneri di Treviso ha aperto le iscrizioni per frequentare il corso base di specializzazione in prevenzione incendi finalizzato all'iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell'Interno (art. 4 del D.M. 5 agosto 2011).

Il corso si svolgerà dal 14 aprile al 09 luglio 2015 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri, Prato della Fiera, 23 - Treviso.

Per maggiori informazioni sul programma, costi e le modalità di iscrizione si veda la documentazione allegata.
Telefono dell'Ordine Ingegneri di Treviso: 0422583665

L'iscrizione al corso è riservata, in prima istanza, agli iscritti dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Treviso e in seconda agli iscritti ad altri Ordini e Collegi la cui adesione verrà inserita in una lista d'attesa senza alcun obbligo di versare la quota. Le iscrizioni verranno considerate in senso cronologico.

La scadenza dell'iscrizione è fissata entro il 27 marzo.


leggi tutto      

Offerta di lavoro all'estero
Opportunita' di lavoro all'estero

Informazioni dettagliate nel documento allegato

AVVISO: qualora, a seguito di invio del proprio curriculum vitae, il professionista fosse contattato dalla Società, è pregato di comunicarlo gentilmente alla Segreteria dell'Ordine ordine@ingegneri.vr.it  e/o al referente per VERONA WORLD MADE, ing. Michele Ferrari ingegneri@veronaworldmade.org
leggi tutto      

Ricerca ingegnere progettista meccanico
Ricerca condotta da soc. Adecco per azienda leader nel settore meccanico. Sede lavoro Legnago (VR)

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione