Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 14/04/2015





Convegno Open 4 - vale 2 CFP - partecipazione gratuita
Agenda Digitale in Veneto, il fascicolo sanitario elettronico

Il 18.04 p.v., a partire dalle ore 10.00, c/ o la nostra sede -  Magazzino 1, Via Santa Teresa 12 - Verona si terrà il prossimo Convegno di Open 4.

Nel convegno verrà fatto il punto sul Fascicolo Sanitario Elettronico in Veneto, una sorta di “carta d’identità sanitaria” on line  che sarà attivata entro il 2016.

Insieme alla ricetta elettronica e ai referti online il FSEr rappresenta una fase molto importante nell’ambito del piano di implementazione dell’Agenda Digitale regionale. Le tecnologie digitali diventano così, progressivamente, sempre più visibili e utili per i cittadini andando a ridisegnare i processi burocratici della Pubblica Amministrazione. In termini di efficienza e servizi per la cittadinanza.

L’incontro è promosso in collaborazione con il Consorzio Arsenàl

Relatori: 

Federica Sandri,  Project Manager Progetto Fascicolo Sanitario Elettronico regionale

Francesca Vanzo, Project Engineer Arsenàl.IT – referente per la Provincia di Verona e Vicenza

Per informazioni aggiornate consultare anche il sito di Open 4.

Per ottenere i crediti di aggiornamento, gli ingegneri interessati devono pre - registrarsi a questo link:


leggi tutto      

Circolare C.N.I. nr. 522 del 14.04.15
Accesso degli iscritti all'Albo all'Anagrafe Nazionale dei Crediti Formativi

L'accesso dei singoli professionisti all'Anagrafe Nazionale dei Crediti Formativi sarà disponibile a partire dal 17 aprile 2015 all'indirizzo www.mying.it secondo le modalità indicate nell'allegata circolare.

Si evidenzia che per ricevere le credenziali di accesso occorre disporre di un indirizzo e-mail personale che può essere sia normale che pec, da inserire insieme al codice fiscale e numero di iscrizione nell'apposita schermata visualizzata cliccando sul tasto - richiesta credenziali - del menù principale.
Nel caso in cui l'indirizzo email utilizzato per la procedura di registrazione coincida con quello comunicato dall'Ordine all'Albo Unico, l'accesso sarà immediato; in caso contrario l'iscritto dovrà caricare copia di un documento di identità ed attendere max 48 ore per l'attivazione dell'account. Non è richiesto alcun intervento da parte della segreteria dei singoli Ordini.

Si evidenzia che questo Ordine ha comunicato ad Albo Unico la sola pec dei propri iscritti.


leggi tutto      

Elenco prossime attività formative che prevedono Crediti di formazione professionale
Iniziative formative organizzate in collaborazione il Collegio Ingegneri di Verona - elenco aggiornato al 13.04.2015

Di seguito alcune delle prossime attività di formazione in programma organizzate in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona, visionabili sul sito www.collegioingegneriverona.it:

Codice IN15- 019 – Seminario “Tecnologie meccaniche applicate in edilizia ed infrastrutture: dispositivi antisismici” (4CFP) - lunedì 11 maggio 2015, dalle 14.30 alle 18.30 c/o I.I.S. Silva - Ricci (Aula Magna) - Via Nino Bixio 53, 37045 Legnago VR.

- Codice: IN15-096 – “Linkedin – corso pratico per utilizzare al meglio il social network che connette i professionisti in rete” (4CFP) - lunedì 25 maggio 2015, dalle ore 14.30 alle 18.30 c/o la sede dell'Ordine - Via Santa Teresa, 12 - 37135 Verona. 
http://www.collegioingegneriverona.it/archives/event/codice-in15-096-linkedin-corso-pratico-per-utilizzare-al-meglio-il-social-network-che-connette-i-professionisti-in-rete?instance_id=9715



leggi tutto      

Richiesta nominativi per collaudo impianto a biogas
Richiesta pervenutaci da Studio professionale

Uno studio professionale ci ha inoltrato richiesta di segnalazione di nominativi per il collaudo di un impianto a biogas già funzionante; 

Si precisa che il collaudo attiene principalmente all'impiantistica elettrica, delle condutture del biogas,delle macchine ( gruppo cogeneratore)  ed altro con esclusione della statica ( L. 1086) dei manufatti; detto collaudo dovrà valere nei confronti della Regione Veneto.

Sono preferiti i nominativi di professionisti con attività e/ o residenti in prossimità del comune di Albaredo d'Adige, ove si trova l'impianto da collaudare.

Gli interessati sono pregati di mandare una mail (oggetto: candidatura per collaudo impianto a biogas) di candidatura all'Ordine, inviando un proprio sintetico curriculum vitae entro il 21.04 p.v.
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione