Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 17/04/2015





www.mying.it - attivo da oggi 17.04.15
Segnalazione procedure da seguire per superare alcune problematiche rilevate

Da oggi è possibile verificare la propria posizione relativa ai crediti formativi professionali - registrandosi preliminarmente sul sito www.mying.it.

Per accedere al sito, suggeriamo di attenersi alle seguenti procedure di accreditamento che risulteranno indispensabili.

Innanzitutto la casella di posta che dovrete indicare è quella di posta elettronica certificata, che risulta essere quella trasmessa da quest’Ordine per l’anagrafe unica nazionale.

Preliminarmente è necessario verificare dal sito https://gestionemail.pec.it/ di aver abilitato la possibilità di ricevere sulla propria casella di posta certificata anche mail non certificate.

Ultima accortezza: il numero di iscrizione all’Ordine andrà compilato senza lettera A o B iniziale.

Fatto questo, si proseguirà con facilità nella procedura richiesta.

Terminata la procedura, si consiglia di tornare sul sito sito https://gestionemail.pec.it/ e reimpostare la propria PEC per la ricezione di soli messaggi da caselle di posta certificata. 

Lo scrivente Ordine si è già attivato presso il CNI richiedendo che le credenziali vengano mandate da una loro casella di posta certificata rendendo così la procedura molto più semplice.

Per consultare le precedenti informazioni sull'argomento cliccare qui.
leggi tutto      

Accordo CNI - CEI per l'accesso agevolato alle normative tecniche - Circ. C.N.I nr. 519/15
Siglata la convenzione 2015 - INFORMAZIONI INTEGRATIVE

Ad integrazione di quanto già divulgato in data 10.04 u.s., alleghiamo alla presente la Circolare C.N.I. 519/15 che evidenzia che possono aderire alla convenzione gli ingegneri in regola con l'iscrizione all'albo.

L'abbonamento può essere sottoscritto sia per il proprio utilizzo personale o nell'interesse della ditta di cui l'iscritto è eventualmente titolare, purché la ditta sia classificabile come microimpresa, ovvero abbia meno di 10 dipendenti ed un fatturato annuo o un bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro.

Per la sottoscrizione, la procedura richiede, di allegare il certificato di iscrizione all'Ordine per l'anno 2015

Per maggiori informazioni sulle modalità di sottoscrizione si veda il seguente link:


Per accedere direttamente alla procedura di sottoscrizione dell'abbonamento si veda il seguente link:


Informazioni già divulgate con ns. newsletter del 10.04.15

Vi ricordiamo che nei giorni scorsi è stata stipulata la Convenzione 2015 tra CNI e Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) che consentirà agli ingegneri italiani di approfondire le conoscenze normative nel settore elettrotecnico e di essere costantemente aggiornati. L’accordo fa seguito alla sottoscrizione del protocollo d'Intesa siglato nel gennaio 2014 e garantisce a tutti voi una serie di benefici significativi nello svolgimento delle vostre attività. 

Nel dettaglio, la Convenzione prevede che gli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo avranno l'opportunità di accedere, tramite un apposito abbonamento, alla raccolta completa delle Norme tecniche e delle Guide Tecniche CEI, a condizioni particolari e più vantaggiose rispetto a quelle normalmente applicate da listino.
Il prezzo dell'abbonamento, che si basa sul numero complessivo degli abbonamenti sottoscritti, è di 45 Euro (più IVA) a fronte di un costo ordinario di oltre 7.000 euro (più IVA) per il primo anno e di quasi 5.000 euro per ogni anno successivo al primo.

L’abbonamento a prezzo speciale sottoscritto dagli ingegneri iscritti all’Albo avrà la validità di un anno ed ogni iscritto potrà fare richiesta di uno o più abbonamenti, sulla base del numero di attività di cui è titolare o delle eventuali necessità registrate per un singolo esercizio (nel caso di sottoscrizione multipla ciascun abbonamento avrà il prezzo di 45 euro più Iva).

leggi tutto      

Giornata Officine Giovani
Giornata di formazione dedicata ai giovani professionisti - 3 CFP a chi partecipa ad almeno due dei laboratori in programma

 La Commissione Giovani Ingegneri in collaborazione con la Commissione Giovani Architetti organizza una stimolante giornata di formazione dedicata ai giovani professionisti: sarà un workshop con laboratori ed approfondimenti completamente gratuiti. Si affronteranno le tematiche d’avanguardia per svolgere la Professione in modo produttivo ed efficace, trattando i temi urgenti di coloro che hanno appena intrapreso la carriera nel mondo del lavoro: dall'utilizzo di social network come vetrina per la Professione alla cura del brand di impresa approfondendo i canali della comunicazione efficace; i temi delle nuove partite IVA; la questione parcelle e contratti, l’assicurazione professionale, la consulenza tecnica di ufficio, il recupero crediti in tempi di crisi; la responsabilità nella firma dei progetti e molto altro.

Per maggiori informazioni circa i laboratori proposti consultare la locandina allegata.

Relatori: Dott. Alberto Birtele, Sonia Milan, Cristina Marsetti, ing. Luigi Cipriani, ing. Alessandro Bissoli, Avv. Andrea Micheli, ing. Filippo Toso, Avv. Guido Beghini, Arch. Amedeo Margotto


Numero massimo partecipanti: 150

L'iscrizione avverrà on-line dal 01.04.15 al 23.04.15 mediante la piattaforma - eventbrite - a cui si accede dal link:



leggi tutto      

Ricerca ingegnere neolaureato
Ricerca da Wood Design Engineering S.r.l. - Filiale di Verona

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione