Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 21/04/2015





Elenco prossime attività formative che prevedono Crediti di formazione professionale
Iniziative formative organizzate in collaborazione con il Collegio Ingegneri di Verona - elenco aggiornato al 21.04.15

Di seguito alcune delle prossime attività di formazione in programma organizzate in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona, visionabili sul sito www.collegioingegneriverona.it:

Codice: IN15-061 – Corso Aggiornamento RSPP, CSP/CSE – Aggiornamento D. Lgs. 81/08 (4 CFP) - lunedì 4 maggio, dalle ore 14.30 alle 18.30, c/o la sede di questo Ordine, Via Santa Teresa, 12 Verona. 


Codice: IN15-097 Convegno (In)sostenibile leggerezza dell'essere efficiente (3 CFP) - venerdì 8 maggio, dalle ore 14.00 alle 18.00, c/o l'Auditorium del Banco Popolare, Viale delle Nazioni, 4 Verona.  

Codice: IN15-092 – Corso Aggiornamento RSPP, CSP/CSE – Il rischio elettrico: valutazione (4 CFP) - lunedì 11 maggio, dalle ore 14.30 alle 18.30, c/o la sede di questo Ordine, Via Santa Teresa, 12 Verona.

Codice: IN15-058 Seminario “Project Management Business Game” (4 CFP) - sabato 23 maggio, dalle ore 09.00 alle 13.00, c/o la sede di questo Ordine, Via Santa Teresa, 12 Verona.

Codice: IN15-071 Convegno Open 4 – Verona per EXPO 2015 (2 CFP) - venerdì 15 maggio, dalle ore 17.00 alle 19.00, c/o la sede di questo Ordine, Via Santa Teresa, 12 Verona.

leggi tutto      

Tutti i colori di Carlo - Progetto ideato e coordinato da C.T.G. Un Volto Nuovo
Manifestazione artistica di pittori e scultori; creazione di opere en plein air per la salvaguardia ed il restauro della chiesa dei SS. Giacomo e Lazzaro e dell'ingresso dell'ex Ospedale Psichiatrico

Questo evento, patrocinato anche dall'Ordine Ingegneri di Verona, si terrà domenica 10 maggio alle ore 10,00, c/o al Parco San Giacomo Borgo Roma - Verona
(In caso di maltempo l’evento verrà rinviato alla domenica successiva).
 
Una manifestazione artistica di pittori e scultori che, attraverso la creazione di opere “en plein air”, all’interno del nuovo parco San Giacomo, si propone di sensibilizzare gli organi istituzionali e la cittadinanza alla salvaguardia e restauro della chiesa dei SS. Giacomo e Lazzaro e dell’ingresso con esedra dell’ ex Ospedale Psichiatrico: due edifici di notevole importanza storica abbandonati e in forte degrado alle porte della città di Verona. 

martedì 5 maggio ore 20,30 - Serata preparatoria all’eventosala conferenze San Giacomo (davanti al Policlinico di borgo Roma)
 
Per un maggior coinvolgimento degli artisti e per tutti i cittadini, verrà organizzata una serata preparatoria dove i presidenti delle associazioni coinvolte: Patrizio Mantovani per CTG Un Volto Nuovo, Emanuela Terragnoli per l’Accademia d’Arte e Artigianato Artistico di Verona, Walter Matiuzzi  e Fausto Mingon per Arcobaleno Arte di Cadidavid, presenteranno la manifestazione e forniranno preziose indicazioni per la buona riuscita dell’evento, mentre Alessandro Zinelli presidente della Fondazione Culturale omonima parlerà delle opere e della vita dell’artista Carlo Zinelli. 


leggi tutto      

Nuova modalità di connessione alla rete WIFI pubblica di Guglielmo
La nostra nuova sede è coperta dal servizio Guglielmo da noi offerto dal 2011 in collaborazione con il Comune di Verona

Ricordiamo che è dalla fine del 2011 che la Segreteria dell'Ordine è disponibile ad erogare ai propri iscritti le credenziali per accedere a Guglielmo.
Per maggiori informazioni su quanto precedentemente divulgato si veda questo link.

Dal 25 marzo 2015 si è aggiunta, a quelle preesistenti, una nuova modalità di connessione a Guglielmo, la rete wifi pubblica del Comune di Verona, che assicura l'accesso immediato alla rete e consente, nel contempo, un’autenticazione univoca e sicura.

I nuovi utenti del servizio potranno infatti  effettuare la registrazione  inserendo il proprio numero di cellulare nella pagina di accesso che compare la prima volta che si troveranno in una zona coperta della rete Verona Wifi; dopo qualche minuto riceveranno un sms contenente un codice ed un link per l’inserimento automatico dello stesso nel portale di Guglielmo. Sarà sufficiente cliccare su questo link per completare la registrazione. Eseguita questa operazione gli utenti avranno accesso automatico ad Internet ogni qualvolta entreranno nella copertura di qualsiasi hot spot pubblico Guglielmo, senza la necessità di inserire nuovamente le credenziali, analogamente a quanto avviene per l'accesso al wifi di casa e dell'ufficio, dal quale si è immediatamente riconosciuti.

Una modalità, quindi, che agevola molto i fruitori del servizio.

Gli utenti già registrati tramite la tessera wifi, dopo l'entrata in vigore di questo nuovo sistema, poiché la pagina di autenticazione è leggermente cambiata, alla prima connessione dovranno inserire username e password cliccando nell'apposito link. Successivamente accederanno automaticamente a wifi Guglielmo.

leggi tutto      

Premio di Laurea Comune di Verona per l'Ambiente - 2015
VI edizione - Termini per partecipare: ore 13.00 del 01 ottobre 2015

Premio istituito dal Comune di Verona per mettere in luce le migliori tesi di laurea specialistiche/magistrali nuove o già discusse all'interno dell'Ateneo veronese a partire dall'Anno Accademico 2011/2012. 

Il premio è destinato a tesi che trattino:

- tematiche relative agli animali e ricerche relative a metodi sostitutivi della sperimentazione animale
- tematiche relative all'ambiente: acqua, aria, rifiuti, risparmio energetico, energie rinnovabili, inquinamento acustico e sviluppo sostenibile

L'attinenza con il territorio veronese costituirà uno dei criteri preferenziali nell'assegnazione dei premi.

La domanda di partecipazione al concorso, da redigere in carta semplice, unitamente a una copia della tesi di laurea in formato cartaceo e una in formato digitale pdf, deve essere indirizzata al Magnifico Rettore e presentata o fatta pervenire all'U.O. Processi Amministrativi del Diritto allo Studio dell'Università degli Studi di Verona, entro le ore 13.00 del 1 ottobre 2015.

Per maggiori informazioni consultare questo link al sito del Comune di Verona.
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione