Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 17/07/2015





Prossimo trasferimento del nostro data base in un nuovo applicativo
Novità anche nella gestione della nostra formazione

Questo Ordine, con l'obiettivo di migliorare nella gestione dei propri dati e nei servizi resi ai propri iscritti, ha recentemente convenuto con la società Isi Sviluppo Informatico s.r.l., l'acquisto di alcuni applicativi.

A breve trasferiremo anche i Vostri dati nel nuovo applicativo per la gestione del nostro data base. Poiché questa attività richiederà diverse fasi di allineamento, ci scusiamo fin da ora se, per un certo periodo, i Vostri dati rappresentati sul sito dell'Ordine non saranno aggiornati in tempo reale.

Inoltre, per rispondere sempre meglio alle Vostre/Nostre esigenze nell'ambito dell'organizzazione degli eventi formativi per i quali ci avvaliamo del supporto del Collegio degli Ingegneri di Verona,  stiamo implementando un nuovo software per la gestione della formazione, grazie al quale sarà possibile consultare l’elenco degli eventi formativi in programma, effettuare l’iscrizione agli stessi, scaricare dalla propria area riservata la fattura/ricevuta di pagamento, le slide e l’attestato di partecipazione.

L’utilizzo del nuovo software, anch'esso sviluppato in collaborazione con ISI Sviluppo Informatico s.r.l., è previsto per gli eventi formativi in partenza dal 1 settembre 2015 in avanti. 
Prossimamente saranno caricati sul nuovo software gli eventi di settembre/ottobre 2015 e sarà possibile effettuare le iscrizioni.
Vi terremo aggiornati su come procedere.
leggi tutto      

Progetto CQ - Costruire in Qualità - DISPONIBILI ANCORA ALCUNI POSTI
Secondo ciclo della quarta edizione. Sono riconosciuti 40 CFP sia per il corso di I livello che per il corso di II livello

Il Corso CQ conclusosi da poco ha avuto un grande successo con oltre 60 partecipanti, e non è stato possibile soddisfare tutte le adesioni pervenute.

Per questo motivo è stato organizzato un secondo ciclo dei Corsi, che prenderanno avvio il 23 settembre secondo il programma allegato.

Dalla prima edizione (2011) i partecipanti sono stati oltre 300, tra molti dei quali sono nate collaborazioni e partnership anche stabili.
La diffusione della cultura per l’alta qualità e durabilità costruttiva ma, soprattutto, di un metodo di lavoro che privilegi la condivisione degli obiettivi e la collaborazione tra tutti i soggetti della filiera edile può rappresentare uno degli strumenti che consentirà di rimanere competitivi in un mercato sempre più difficile.

Per aumentare la sensibilità nei confronti di queste tematiche è fondamentale diffondere quanto più possibile la cultura della filiera.

Altra novità  sarà quella che il tecnico o l'impresa, da quest'anno avranno la possibilità di essere geo-referenziati (come indicato nel flyer del corso), per aumentare la loro visibilità e le possibilità di essere contattati.

Si allegano il programma dei Corsi e la scheda di adesione, nella quale sono indicati i relativi costi.

leggi tutto      

Per le professioniste da Unioncamere
Aperta anche alle professioniste la possibilità di accedere al fondi di garanzia per le PMI

Unioncamere - Camere di Commercio d'Italia, ci ha comunicato attraverso il Gruppo Interprofessionale Pari Opportunità, a cui la nostra Commissione Pari opportunità ha aderito, che è stato registrato dalla Corte dei conti il decreto di approvazione dell’Atto aggiuntivo alla Convenzione stipulata il 14 marzo 2013 tra il Dipartimento per le pari opportunità, il Ministero dello sviluppo economico e il Ministero dell’economia e delle finanze, per l’estensione anche alle professioniste - iscritte agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali iscritte nell'elenco tenuto dal Ministero dello sviluppo economico - della possibilità di accedere agli interventi della Sezione speciale "Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per le pari opportunità" del Fondo di garanzia per le PMI.

Per saperne di più cliccare qui
leggi tutto      

Comune di Verona - raccolta di adesioni di esperti e studiosi di architetture militari
Definizione del Comitato Scientifico del Centro di Documentazione - Verona città fortificata patrimonio mondiale UNESCO - presso il Bastione Maddalene

La Giunta Comunale ha approvato l'istituzione del Centro di Documentazione sopra richiamato, nel quale raggruppare, documentare, conservare e far conoscere il patrimonio culturale delle fortificazioni veronesi, quale sito tematico aperto al pubblico.

Il Centro, per la predisposizione della programmazione annuale e per svolgere le attività scientifiche e culturali, si avvale di un Comitato Scientifico, che risulta composto, tra l'altro da due docenti dell'Università di Verona, un rappresentante designato dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Verona, Rovigo e Vicenza, due esperti e studiosi di architetture militari e un rappresentante della Direzione Musei e Monumenti.

Al fine di meglio dettagliare funzioni e compiti del Comitato il Comune di Verona ci ha inoltrato copia del Regolamento per il funzionamento (si veda l'allegato).

In relazione a quanto sopra il Comune di Verona raccoglie le adesioni di esperti e studiosi di architetture militari, entro il 08.08.15 al seguente indirizzo di posta settore.spettacolo@pec.comune.verona.it allegando il proprio curriculum professionale/vitae.
leggi tutto      

Convenzione con Signorvino valida sino al 31.12.2015
Convenzione ristorazione c/o Signorvino in Valpolicella

Signorvino riserva a tutti gli iscritti dell'Ordine degli Ingegneri (anche accompagnati da familiari) l'allegata convenzione per la ristorazione presso la struttura in Via Preare 15, Verona -  http://www.signorvino.com/it/wine-store/valpolicella

La convenzione prevede il 10% di sconto sia per il pranzo che per la cena dal lunedì alla domenica - vino escluso.

In caso di ticket, accettano tutti i tipi di buono (esclusivamente per la pausa pranzo) e applicano il 5% di sconto solo per il pranzo dal lunedì alla domenica - vino escluso.

Per avere diritto agli sconti sopracitati è sufficiente presentare in cassa il tesserino dell'Ordine o la stampa dell'iscrizione traendola dal sito dell'Ordine http://ingegneri.vr.it/albo_ordine_ingegneri_verona 
leggi tutto      

Ricerca ingegnere progettista termotecnico
Ricerca da Soc. Tecnologic S.r.l. di Lugagnano di Sona (VR)

Informazioni dettagliate nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere tecnico meccanico
Ricerca condotta da Soc. Adecco Italia S.p.a.

Informazioni dettagliate nel documento allegato
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione