Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 06/11/2015





Eventi formativi con CFP autunno 2015
Eventi organizzati in collaborazione con il Collegio Ingegneri di Verona - aggiornamento del 06.11.15

Vi segnaliamo di seguito un nuovo evento e i posti ancora disponibili per eventi già divulgati.
Nel caso necessitassero ulteriori informazioni al riguardo, Vi invitiamo a contattare il Collegio degli Ingegneri di Verona al seguente numero telefonico: 045-8004721 o al seguente indirizzo e-mail segreteria@collegioingegneriverona.it

NUOVI EVENTI PUBBLICATI:

- Codice: IN15-133 CORSO “LA MINI E MICRO COGENERAZIONE AD ALTO RENDIMENTO CON MACCHINE A VELOCITÀ FISSA ED A VELOCITÀ VARIABILE: ASPETTI TECNICI, RISPARMIO ENERGETICO ED INCENTIVAZIONE” (4 CFP) – 25/11/2015 (09.00-13.00) – Sede dell'Ordine, via Santa Teresa, 12 – Verona:


POSTI ANCORA DISPONIBILI (eventi già comunicati): 

- Codice: IN15-101 SEMINARIO “L’EVOLUZIONE DELLA LUCE: ALLA SCOPERTA DEL LED E DELLE SUE CARATTERISTICHE” (3 CFP) – 11/11/2015 (15.00-18.00) – Sala convegni ARREDOLUCE srl, Via Cà Nova Zampieri, 16 – San Giovanni Lupatoto (VR):

- Codice: IN15-142 SEMINARIO AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO “IN15-142 NORME TECNICHE DI PREVENZIONE INCENDI - D.M. 3 AGOSTO 2015. RIFLESSIONI ED ASPETTATIVE” (3 CFP) – 20/11/2015 (14.30-17.30) – Sede dell'Ordine, via Santa Teresa, 12 – Verona:

- Codice: IN15-137 VISITA TECNICA “L'INNOVAZIONE NELLA MODULARITÀ. EFFICIENZA, RISPARMIO ENERGETICO E POWER QUALITY” (3 CFP) – 26/11/2015 (09.00-13.00) – SOCOMEC, Via Sila 1/3, Isola Vicentina (VI):

leggi tutto      

Arpav - Servizio Osservatorio Suolo e Bonifiche
Nuove modalità di compilazione e invio di dichiarazione terre e rocce da scavo

È accessibile dal corrente mese di novembre dalla pagina Terre e rocce da scavo, tema Suolo, del sito internet di ARPAV (http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/suolo/terre-e-rocce-da-scavo) il nuovo servizio per la compilazione delle dichiarazioni obbligatorie, ai sensi dell’art. 41bis della L. 98/2013, per il riutilizzo delle terre e rocce da scavo prodotte nei cantieri che prevedono scavi movimentazione terra.

L’utente che deve inviare ad ARPAV la dichiarazione dovrà registrarsi utilizzando le funzioni previste dall’applicativo e quindi potrà predisporre la dichiarazione compilando tutti i campi obbligatori presenti nel sistema. Al termine della compilazione la dichiarazione può essere stampata, su file o su carta, e, una volta firmata (digitalmente o su carta - in questo caso va poi scansionata), va inviata come file pdf al nuovo indirizzo PEC terrerocce@pec.arpav.it

Il servizio permette di predisporre la dichiarazione sia nel caso del riutilizzo nello stesso cantiere di produzione (autocertificazione da inviare solo al comune) sia nel caso di riutilizzo al di fuori del cantiere di produzione (modelli 1 e 2 da inviare sia ad ARPAV che ai comuni in cui ricadono i siti di produzione e destinazione).

Il nuovo servizio consentirà di visualizzare anche una mappa in cui sono rappresentati tutti i punti in cui sono stati prelevati i campioni di terre e rocce da scavo con i relativi risultati analitici; dalla stessa mappa è possibile anche vedere le unità omogenee per valori di fondo dei metalli pesanti utili per valutare la conformità dei risultati analitici con i limiti normativi.

Per informazioni sul corretto utilizzo dell’applicativo è possibile contattare il Servizio Osservatorio Suolo e Bonifiche (ssu@arpa.veneto.it) per gli aspetti tecnici legati all’applicazione della normativa o il Servizio Informatica e Reti (sier@arpa.veneto.it) per eventuali problemi di natura informatica.

leggi tutto      

Video del Talk Slidingdoors e Notiziario 2
Disponibili per la visione e consultazione on line

Per quanti non avessero potuto partecipare al Talk Slidingdoors, evento promosso dall’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia nell’ambito della IV edizione della Rassegna culturale Open, sono ora disponibili i video degli interventi, al seguente link:

http://ingegneriverona.it/slidingdoors-2015-i-video-dei-talks/

Lo stesso link consente di accedere anche alla consultazione del Notiziario nr. 2 dell'Ordine.



leggi tutto      

Evento organizzato dalla Commissione Giovani dell'Ordine
Visita allo stabilimento CocaCola HBC Italia - NO CFP

La Commissione Giovani dell'Ordine Vi invita a partecipare all'evento indicato in oggetto che si terrà il 18.11 p.v., alle ore 15.00.

La visita sarà completamente gratuita, durerà circa due ore e non prevede il rilascio di crediti formativi. 

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 40 persone.

Per maggiori informazioni sulla visita si veda il depliant allegato.

Per aderire, si prega di iscriversi mediante piattaforma eventbrite all'indirizzo http://cocacola-20151118.eventbrite.com entro venerdì 13.11.15 indicando il numero di eventuali accompagnatori.

Per quesiti e informazioni, così come per inoltro copia della carta d'identità, formato pdf, richiesta per l'accreditamento c/o lo stabilimento (si veda depliant), si prega di inviare mail all'indirizzo ing.remigiolucchini@gmail.com

leggi tutto      

Festival ICT
l'Ordine degli Ingegneri di Milano riconosce 3 CFP partecipando ai due interventi organizzati con CROIL: 1) Open Data; 2) Responsabilità penale delle aziende a fronte dei reati informatici

La Consulta Regionale degli Ordini Ingegneri della Lombardia (CROIL) partecipa al Festival ICT, che si terrà l’11 novembre presso la Fiera Milano Congressi, con due interventi, uno su Open Data e l’altro sulla Responsabilità penale delle aziende a fronte dei reati informatici.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano riconoscerà tre crediti formativi agli iscritti che parteciperanno all’evento.

leggi tutto      

Ordine degli Ingegneri di Vicenza in collaborazione con Ordine Architetti e Collegio Geometri di Vicenza
Corso: la relazione peritale dell'ausiliario del Giudice delle procedure esecutive - 24 CFP

Corso di aggiornamento per  Consulenti Tecnici d'Ufficio che operano nel settore delle esecuzioni immobiliari organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti e con il Collegio dei Geometri.

Tema del corso: la Relazione Peritale Dell'ausiliario del Giudice nelle Procedure Esecutive

Sede del corso: Banca Popolare di Vicenza  -  Sala Pavesi Via Battaglione Framarin, 22 - Vicenza 

Corso in quattro lezioni (tot. n. 24 ore):

Venerdì 13 novembre 2015  (ore 9.00 – 13.00 /14.00 - 18.00)
Sabato 14 novembre 2015  (ore 9.00 – 13.00 )
Venerdì 20 novembre 2015  (ore 9.00 – 13.00 /14.00 - 18.00)
Sabato 21 novembre 2015  (ore 9.00 – 13.00 )

Quota di partecipazione: euro 200,00 (Iva inclusa).

La frequenza completa al corso attribuirà n. 24 CFP per gli ingegneri iscritti all’Albo, ai sensi del “Regolamento per la formazione professionale continua, in attuazione dell’art. 7 del DPR 7 agosto 2012, n. 137”.

Per l'iscrizione al Corso è indispensabile la preventiva iscrizione mediante il portale www.isiformazione.it dove sono indicate le modalità di pagamento della quota di iscrizione (bonifico Bancario intestato alla Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Vicenza  Viale Roma,3 36100- Vicenza) 

leggi tutto      

Ricerca ingegnere tecnico meccanico
Ricerca condotta dalla Soc. Adecco Italia S.p.a.- Filiale di Legnago (Vr)

Per maggiori informazioni consultare di documento qui allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere civile o edile
Ricerca da Soc. Italcabine S.r.l. di Isola Rizza (Vr)

Per maggiori informazioni consultare di documento qui allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere progettista elettronico o elettrotecnico
Ricerca condotta dalla Soc. Adecco Italia S.p.a.- Filiale di Legnago (Vr)

Per maggiori informazioni consultare di documento qui allegato
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione