Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 11/12/2015





Assemblea dell'Ordine del 16.12.15
Giornata della Trasparenza

Come già anticipato con la Circolare 02/2015 del 01/12/15, il 16.12.15 p.v., si terrà, a partire dalle ore 17.30, l'Assemblea dell'Ordine che sarà la prima occasione ufficiale per illustrare a tutti gli iscritti e a quanti interessati vorranno intervenire, quanto questo Ordine sta facendo in ossequio alla normativa in materia di trasparenza (legge 6.11.2012 n. 190; Decreto lgs. 14.03.13 n. 33; Decreto lgs. 08.04.13 n. 39).

L'ordine del giorno sarà il seguente :

1. Relazione del Presidente
2. Quote di iscrizione 2016
3. Presentazione del preventivo 2016 preceduta dall’illustrazione del bilancio pre-consuntivo 2015
4. Consiglio Trasparente: giornata della trasparenza
5. Novità nella gestione della formazione continua e programmi futuri per il miglioramento dei servizi
dell’Ordine


L’Assemblea si concluderà, quale occasione per lo scambio degli auguri di Natale, con un concerto del “Quartetto Indaco” ed un piccolo rinfresco.
Per ragioni logistiche/organizzative, al fine di consentirci di preparare al meglio l’incontro, siete pregati di confermarci la Vs presenza (con eventuali accompagnatori), alla sola Assemblea o anche al successivo momento conviviale possibilmente entro il 14.12.15, registrandovi su:
http://assembleaingvrdic2015.eventbrite.it

leggi tutto      

Invitalia
Bando per la costituzione di un elenco di Professionisti per il triennio 2016-2018

Invitalia, nel suo ruolo di Stazione Appaltante e Centrale di Committenza per l’aggiudicazione di appalti pubblici, supporta le Amministrazioni Centrali dalla predisposizione degli atti all’aggiudicazione delle gare, dalla configurazione e gestione delle gare telematiche e delle attività funzionali alla realizzazione delle opere.

Invitalia ha pubblicato il Bando per la costituzione di un Elenco di Professionisti per il Triennio 2016 –2018:

Le indicazioni per le modalità di iscrizione sono riportate nel file allegato.
leggi tutto      

Provincia di Verona - Commissione Pari Opportunità
Stati Generali delle Pari Opportunità della Provincia di Verona

Questo evento si terrà il 14 dicembre p.v., a partire dalle ore 16.45, presso il palazzo della Provincia, via Santa Maria Antica 1 Verona.

Per informazioni circa il programma e per le iscrizioni, si rimanda alla lettura di questo link.

Per maggiori informazioni:

La partecipazione è gratuita.
leggi tutto      

Comune di Verona
Il museo archeologico al Teatro Romano di Verona: storia e recente riqualificazione

Martedì 15 dicembre alle ore 17.30, continua il ciclo di conferenze promosse dal Comune di Verona, Cultura, Direzione Musei d’Arte e Monumenti e dall’Università degli Studi di Verona, Facoltà di Lettere, Corso di Laurea in Beni Culturali. L’iniziativa si avvale del supporto del Centro Iniziative Educazione Artistica e della collaborazione degli Amici dei Civici Musei d’Arte di Verona.

Quello per l’anno 2015-2016 è un programma particolarmente ricco e vario, che spazia dalla presentazione di mostre prestigiose attualmente in corso alla celebrazione di una ricorrenza significativa come il cinquecentenario della morte di Aldo Manuzio, all'illustrazione dei lavori per la riqualificazione e il nuovo allestimento del Museo Archeologico al Teatro Romano. 

L'impegno del Comune di Verona - Direzione Musei d'Arte e Monumenti per il restauro e il riallestimento  del Museo degli Affreschi e del Museo Archeologico  trova confronto in due casi di grande interesse - la Crypta Balbi di Roma e il Museo Egizio di Torino - in cui si affronta il tema  della valorizzazione dei siti museali e  archeologici. 

Nelle altre conferenze vengono introdotte altre tematiche quali la figura di un grande storico e critico d'arte, Rodolfo Palluchini, e di un famoso collezionista, Paul Getty. 

Chiudono due interventi dedicati alla scultura.

Il terzo appuntamento vede l'intervento di Margherita Bolla, della Direzione Musei d'Arte Monumenti del Comune di Verona, che terrà una conferenza dal titolo Il Museo Archeologico al Teatro romano di Verona: storia e recente riqualificazione. - 

leggi tutto      

Ricerca ingegnere laurea in meccanica o energetica
Ricerca da Soc. Steam S.r.l. con sede a Padova

Steam S.r.l., società d'ingegneria di Padova, ricerca un laureato in ingegneria meccanica o energetica anche senza esperienza per inserimento nel gruppo di progettazione d’impianti termotecnici.

Inviare il curriculum a job@steam.it

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione