Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 01/02/2017





Avviso di selezione pubblica
Selezione per il conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato, ex art. 110, del D.LGS. 267/2000, cat. D3, "Capo Settore dei Servizi Tecnici”

Il Comune di Bovolone rende noto che intende procedere ad una selezione per il conferimento di n. 1 incarico di Capo Settore dei Servizi Tecnici con contratto a tempo pieno e determinato ai sensi dell’art.110 del D. Lgs. n. 267/2000.

Le domande, presentate secondo le modalità riportate nel bando, dovranno essere inoltrate all'Ufficio Protocollo del Comune di Bovolone entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 16 febbraio 2017.

In allegato copia del bando e relativa domanda di ammissione.
leggi tutto      

Circolare C.N.I. n. 12 del 20.01.2017
Processo di revisione delle NTC 2008. Stato dell'arte e prospettive

Pubblichiamo in allegato una circolare del C.N.I. di aggiornamento sull'argomento in oggetto 
leggi tutto      

Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti ad Inarcassa
Nuova convenzione di Assistenza in materia di adempimenti fiscali

La Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti ad Inarcassa offre ai professionisti regolarmente iscritti alla Fondazione stessa un servizio di assistenza fiscale a tariffe agevolate in base a tariffari stabiliti.

L'assistenza viene fornita direttamente on line dallo Studio Commercialista agli iscritti alla Fondazione.

Per maggiori informazioni si veda la nota allegata ed il portale internet di Fondazione (LINK) alla voce CONVENZIONI.


leggi tutto      

Federarchitetti
Concorso fotografico per ottava giornata nazionale sicurezza cantieri

In occasione della ottava giornata nazionale sicurezza cantieri, che si terrà il 31 marzo 2017 a Firenze e nella settimana dal 27 al 30 marzo in numerose altre città sedi territoriali di Federarchitetti,questa Associazione promuove la terza edizione del concorso fotografico "Sicurezza in evoluzione".

In allegato è disponibile la relativa documentazione per la consultazione.
leggi tutto      

Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Verona - Territorio
1) Approvazione automatica degli atti di aggiornamento del Catasto Terreni... - 2) Pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali

Con la presente pubblichiamo le seguenti due circolari (con relativi allegati) pervenuteci dall'Agenzia  delle Entrate - Direzione Provinciale di Verona - Ufficio Provinciale - Territorio, aventi ad oggetto:

  1. approvazione automatica degli atti di aggiornamento del Catasto Terreni con contestuale aggiornamento della mappa dell'archivio censuario. Indirizzi operativi per l'utilizzo della procedura Pregeo 10 "versione 10.6.0 - APAG 2.08"
  2. attività di pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali, ai sensi dell'art. 2, comma 33, del decreto-legge 3.10.2006 n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24.11.2006, n, 286, e successive modificazioni e integrazioni. La consultazione è disponibile anche sul sito dell'Agenzia delle Entrate dove è disponibile il servizio on line "Variazioni colturali - Ricerca particelle"

leggi tutto      

Master di II livello in Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale
Master organizzato dall'Universita' degli Studi di Ferrara

Il Master fondato e coordinato dal prof. ing. Antonio Borri, e diretto dal prof. arch. Riccardo Dalla Negra, rappresenta la prosecuzione ideale di quello attivato dall'Università degli Studi di Perugia a partire dall’a.a. 2003/04, proseguito poi in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila dall’a.a. 2012/13 ed in svolgimento da due edizioni presso l’Università degli Studi di Ferrara (a.a. 2014/15 e a.a. 2015/2016).

La nuova edizione per l’anno accademico 2016/2017 ha durata biennale. La scelta è volta a consentire, a coloro che conseguiranno il titolo, l’accesso a concorsi pubblici (interni ed aperti) che prevedano la valutazione di titoli post-laurea di durata biennale (almeno 120 CFU)

Il Master è stato progettato allo scopo di offrire a laureati in Ingegneria ed Architettura gli strumenti e le esperienze necessarie per approfondire e migliorare le conoscenze acquisite durante gli studi universitari nel settore del miglioramento sismico, del restauro e del consolidamento. Nell’ambito dell’intero percorso formativo la didattica del secondo anno costituisce il principale elemento di innovazione. Sono infatti previsti workshop interdisciplinari a carattere operativo dove gli allievi avranno modo di confrontarsi ed applicare le diverse competenze richiamate nelle lezioni del primo anno.

In allegato la brochure informativa, il bando ed il programma didattico
leggi tutto      

Ricerca ingegnere verificatore di impianti elevatori
Ricerca condotta da Eurocert S.r.l. - Organismo di Certificazione

Dettagliate informazioni nel documento allegato 
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione