Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 09/05/2017





Assemblea ordinaria dell'Ordine
prima convocazione 18.05.17 ore 07.30 - SECONDA CONVOCAZIONE venerdì 19.05.17 ore 17.30

Come già Vi è stato segnalato via pec con la circolare 02/2017 del 05.05. u.s., l'Assemblea ordinaria di questo Ordine è indetta per giovedì 18 maggio 2017 alle ore 07.30 presso la sede dell’Ordine, in Via Santa Teresa, 12 Verona in prima convocazione e venerdì 19 maggio 2017 alle ore 17.30 presso la sede dell’Ordine, in Via Santa Teresa, 12 Verona in seconda convocazione con il seguente ordine del giorno:

1. Saluti del Presidente 
2. Presentazione ed approvazione del bilancio consuntivo 2016
3. Consegna delle formelle ai colleghi che hanno raggiunto il 50° anno di laurea
4. Sisma 2016: attività dei volontari e consegna degli attestati
5. Parità di genere: evoluzione normativa ordinistica e analisi dati
6. Obbligo formativo professionale: analisi dati nazionali in funzione di una possibile revisione del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale – relazione del Consigliere nazionale Ing. Luca Scappini
7. Spazio alle domande

Nel corso dell’Assemblea si procederà, come sopra evidenziato, quale ricordo, alla consegna di una formella di San Zeno ad alcuni colleghi che hanno raggiunto nel 2017 il 50° anno di laurea.

Vi ricordiamo inoltre, come già segnalato nella suddetta circolare, che anche il Collegio degli Ingegneri di Verona, di concerto con questo Ordine, ha previsto le convocazioni (prima e seconda) della propria Assemblea annuale nei nostri stessi giorni presso la sede di Via Santa Teresa, 12 Verona e precisamente: il giorno 18 maggio 2017 alle ore 08.00 in prima convocazione e venerdì 19 maggio 2017 alle ore 16.30 in seconda convocazione con il seguente ordine del giorno:

1. Relazione del Presidente
2. Esame ed approvazione del bilancio consuntivo 2016
3. Esame ed approvazione del bilancio preventivo 2017
4. Discussione degli indirizzi e dei programmi del Collegio per l’anno 2017/2018
_._

L’Assemblea dell’Ordine si concluderà con un piccolo rinfresco; per ragioni logistico organizzative, al fine di consentirci di preparare al meglio l’incontro, siete pregati di confermarci, possibilmente entro il 17.05.17, la Vostra partecipazione all’Assemblea ed al successivo momento conviviale, registrandovi su:

leggi tutto      

Circ. C.N.I. n. 58/2017
Informativa incontro congiunto RPT-CUP con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali - Giuliano Poletti

In allegato la circolare con cui il C.N.I. aggiorna in merito all'incontro avuto dalla Rete delle Professioni Tecniche e del Comitato Unitario delle professioni con il Ministro Poletti per approfondire le sempre più frequenti distorsioni del mercato assunte a seguito delle liberalizzazioni e delle cancellazioni di ogni riferimento normativo, a partire dal 2006, anche solo orientative, sui compensi per i professionisti. 

Nell'incontro è stato evidenziato come risulti necessario prevedere nell'ordinamento italiano una legge sull'equo compenso.
leggi tutto      

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
D.P.R. 13.02.2017 nr. 31, recante: individuazione degli interventi esclusi dall'autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura semplificata

In allegato una prima informativa prodotta sull'argomento in oggetto dall'Ufficio legislativo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
leggi tutto      

Citta di Oppeano - Avviso di selezione pubblica
Conferimento di un incarico a tempo parziale e determinato 18 ore settimanali per n. 1 unità di cat. D3 profilo professionale

Segnaliamo di seguito l'avviso di selezione pubblica in oggetto del Comune di Oppeano (Vr).

Le domande di ammissione al bando dovranno essere inoltrate entro venerdì 26 maggio 2017 con le modalità riportare nell'avviso qui allegato.
leggi tutto      

Ricerca ingegnere civile / dei materiali / edile
Ricerca condotta dalla Società L.T.M. S.r.l. di Levata di Curtatone (MN)

L.T.M. Laboratorio Tecnologico Mantovano, laboratorio che esegue controlli su materiali quali: calcestruzzo, acciaio, conglomerati bituminosi, terreni, aggregati… ricerca un ingegnere con laurea in civile o dei materiali o edile.
Requisito preferenziale: avere maturato una reale esperienza nel nostro settore da adibire a prove e controlli su materiali da costruzioni.
Sede di lavoro: San Giuliano Milanese(MI)

Gli interessati possono inviare proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email: gerola@labtecman.com


leggi tutto      

Ricerca ingegnere strutturista
Ricerca da Studio di ingegneria con sede a San Bonifacio (Vr)

Studio di ingegneria con sede a San Bonifacio cerca ingegnere strutturista. 

Inviare c.v. al seguente indirizzo email: amministrazione@is5812.it
leggi tutto      

Ricerca ingegnere civile neolaureato
Ricerca da Studio di ingegneria e architettura con sede ad Arcole (Vr)

Studio tecnico di ingegneria ed architettura, con sede in Arcole (Vr), cerca un ingegnere civile neolaureato per collaborazione.
E’ richiesta buona conoscenza del pacchetto Office e di AutoCAD.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a: stcoingegneria@gmail.com
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione