Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 24/07/2017





Circolare C.N.I. 97/XIX del 19.07.2017
Mozione Congressuale

In allegato la mozione approvata all'unanimità dal 62° Congresso nazionale, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Perugia, svoltosi dal 28 al 30 giugno ad Assisi
leggi tutto      

ARPAV
INFORMATIVA - Tecnici Competenti in Acustica già iscritti all'elenco regionale del Veneto

A seguito delle recenti modifiche introdotte dal D. Lgs. n. 42 del 17.02.2017 in materia di inquinamento acustico, segnaliamo che sul sito dell'ARPAV sono disponibili le indicazioni operative affinché i Tecnici Competenti in Acustica, già iscritti nell'elenco regionale del Veneto, possano continuare ad esercitare la pratica professionale presentando istanza di inserimento nell'Elenco Nazionale dei TCA. I soggetti che al 18.04.2018 non risultano aver presentato tale domanda, saranno cancellati dall'elenco regionale e pertanto non accederanno all'elenco nazionale (come da Disciplinare ARPAV allegato).

leggi tutto      

Mail dal C.N.I. per gli iscritti del 13.07 u.s. e da Protezione Civile
Prosieguo attività di sopralluogo e verifica agibilità nelle zone colpite dal terremoto

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri sta continuando a dare il proprio importante contributo a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto.

Gli ingegneri hanno contribuito fortemente a supportare la fase di rilievo del danno e dell'agibilità; tuttavia mancano ancora alcune migliaia di sopralluoghi da effettuare.

La possibilità di partecipare all'attività di sopralluogo è aperta fino al 31 agosto 2017 mentre per quanto riguarda il Data Entry ed il SUPPORTO si proseguirà fino a cessate emergenze, comunque almeno ottobre 2017.

Per maggiori informazioni si rimanda all'allegato contenuto della mail del C.N.I. 

In allegato lo stesso appello giuntoci in data 20.07 u.s. dalla Protezione Civile - Struttura di Missione "Sisma Centro Italia"
leggi tutto      

Università degli Studi di Padova
Master in Gestione Ambientale Strategica - Master di primo livello patrocinato dal Ministero dell'Ambiente

Sono aperte le iscrizioni per la quindicesima edizione del suddetto master che si rivolge a operatori del settore ambiente, liberi professionisti e giovani laureati che desiderano maturare competenze specifiche nelle seguenti tematiche:

- Sistemi di Gestione Ambientale
- Economia circolare
- Presenti e future applicazioni di Footprinting
- Life Cycle Management
- Gestione dell'Energia

Durata: novembre 2017- settembre 2018 - formula weekend.

Scadenza per presentazione della domanda: 19 settembre 2019

Per approfondimenti: LINK

Per scaricare il bando: LINK
leggi tutto      

Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti ad Inarcassa
Workshop formativo Dubai

La Fondazione Inarcassa sta organizzando il primo workshop formativo all'estero, nell'ambito delle attività di internazionalizzazione, che si terrà dal 14 al 17 novembre a Dubai.

Questo workshop costituisce l'occasione per entrare in contatto con istituzioni e operatori esteri, avere conoscenza diretta del mercato e raccogliere informazioni circa reali opportunità di lavoro oltre confine.

Per partecipare è necessario essere iscritti a Inarcassa al momento dell'adesione.

Per maggiori informazioni si veda la documentazione allegata.


leggi tutto      

Consiglio Nazionale degli Ingegneri - Ordine degli Ingegneri di Verona
Azioni intraprese con riferimento ad un bando relativo ad opere site in Verona e provincia - AGGIORNAMENTO: Riscontro ricevuto da Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.a.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e questo Ordine hanno intrapreso alcune azioni con riferimento al seguente bando del quale si allega la relativa corrispondenza:

- Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.a. – Servizi di ingegneria per la progettazione definitiva, esecutiva e per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione degli interventi di riqualificazione delle Aree di Servizio San Giacomo Est, San Giacomo Ovest, Monte Baldo Ovest e Scaligera Est - LINK al bando (rif. CIG 710021746C)    


leggi tutto      

Ricerca ingegneri per analisi rischio macchine e impianti industriali
Ricerca condotta da Contec Industry S.r.l. di Verona

Informazioni dettagliate nel documento qui allegato
leggi tutto      

Ricerca tecnici specializzati
Ricerca condotta dallo Studio Franchetti di Arzignano (VI)

Lo Studio Franchetti di Arzignano (Vi) ricerca:

- n.  1 tecnico progettistica impianti elettrici con, preferibilmente, 2 anni di esperienza
- n.  1 tecnico progettista impianti meccanici con, preferibilmente, 2 anni di esperienza.

L'azienda offre per tali posizioni un compenso proporzionato al grado di esperienza maturata, mediante un primo iniziale periodo di prova con la possibilità di un contratto di collaborazione continuativa. I ruoli ricoperti rappresentano una reale opportunità di crescita professionale e uno sviluppo di carriera.

Sede dell'attività: Arzignano (VI)

Tutte le candidature devono essere inviate a: e-recruitment@studiofranchetti.com
leggi tutto      

Ricerca collaboratori
Ricerca condotta dalla Soc. WTIS S.r.l.s.

WTIS - Wood Tecnologie Integrate S.r.l.s., azienda nel settore costruzioni in legno e tecnologie integrate in forte sviluppo, cerca figure alle quali affidare lo sviluppo tecnico commerciale dell’area della provincia di Verona.

Si ricercano collaboratori in grado di progettare con la supervisione aziendale, edifici e strutture ad alta tecnologia in legno con struttura X-Lam e che siano in grado di cercare clienti nella loro zona di riferimento.

Presentarsi, inviando il proprio curriculum vitae con consenso al trattamento dei dati personali al seguente indirizzo email: info@wtis.it

Per approfondimenti, fare riferimento al sito web della Società: www.wtis.it

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione