Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 11/09/2017





Comune di Verona
Commissioni e rappresentanze - Nomina dei rappresentanti del Comune nel Consiglio di Ammininistrazione degli Istituti Civici di Servizio Sociale - I.CI.S.S. di Verona

Gentili Colleghe/i,

il Comune di Verona sta proseguendo, a seguito del rinnovo dell'amministrazione comunale, la raccolta delle candidature per le nomine dei suoi rappresentanti presso enti, aziende ed istituzioni. 

In base all'art. 50 co. 8 del D.L.vo 267/2000 e all'art. 26 dello Statuto comunale, il Sindaco procede alla nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni, nonché a tutte le nomine, designazioni e revoche di pertinenza del Comune, non riservate espressamente al Consiglio Comunale. Sono di competenza del Consiglio Comunale le nomine e designazioni ad esso riservate dalla legge e dallo statuto comunale, nonché quelle a componenti di commissioni o altri organi collegiali istituiti dal Comune le cui cariche, per statuto o regolamento, devono essere ricoperte da Consiglieri Comunali. Le nomine, designazioni e revoche, devono essere effettuate secondo gli Indirizzi approvati dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 7 del 20.7.1994, successivamente modificati con deliberazioni consiliari n. 95 del 28.11.2007 e n. 19 del 15.3.2012.
Sulla base dei suddetti Indirizzi possono presentare candidature: a) i componenti del Consiglio Comunale e gli Assessori; b) gli Ordini professionali, limitatamente agli iscritti nei rispettivi Albi, e il Rettorato dell'Università di Verona; c) le associazioni sindacali, professionali e di categoria aventi sede o delegazioni a Verona. Ciascun proponente non può presentare più di tre candidati per ente, mentre la stessa candidatura è ammissibile per uno o più enti, fino al numero massimo di tre, nel caso di enti riconosciuti omogenei per campo di attività.

Come già fatto in precedenza per altri Enti, questo Ordine intende cogliere l'opportunità sancita dalla normativa sopra richiamata presentando le candidature di propri iscritti al Comune di Verona  per i rappresentanti del Comune nel Consiglio di Amministrazione degli Istituti Civici di Servizio Sociale. 
A tal riguardo si veda l'Avviso pubblicato al seguente LINK.
Si precisa che l'Ordine si riserverà di selezionare le candidature nel caso ne pervengano in numero maggiore di tre.

I professionisti che intendano essere segnalati dall'Ordine dovranno presentare candidatura e allegati in originale presso gli Uffici della segreteria dell'Ordine, entro le ore 18.00 di venerdì 15 settembre 2017, secondo le modalità indicate sul sito del Comune di Verona a questo LINK.   

Al seguente LINK vi ricordiamo gli orari di apertura dei nostri Uffici.

Cordiali saluti
Il Segretario dell'Ordine
Ing. Giovanna Ghio

leggi tutto      

Commissioni di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo
Invito a segnalarci Vs. candidatura per costituzione elenco esperti in elettrotecnica e/o esperti in acustica

Questo Ordine, al fine di poter costituire un elenco di esperti disponibili per segnalazioni a rotazione nelle Commissioni di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo di vari Enti pubblici, invita i professionisti interessati, esperti in:

- elettrotecnica
- acustica

ad inviare una mail di candidatura, accompagnata da un proprio curriculum vitae aggiornato a ordine@ingegneri.vr.it con oggetto: candidatura per commissioni di vigilanza e specificando se esperto in acustica o in elettrotecnica.

N.B. sono invitati a formulare nuova domanda anche quanti in precedenza ci avessero già espresso la propria disponibilità per segnalazioni in questo ambito
leggi tutto      

Convenzione con il Goethe Institut che da marzo 2004 è anche Goethe Zentrum
proposta valida per il calendario corsi 2017-2018

Abbiamo rinnovato per i nostri iscritti una convenzione con il Goethe Institute che prevede uno sconto del 10% sulla quota di corsi collettivi ed individuali di lingua tedesca da seguire presso la sede dell'Istituto.

La convenzione è valida per i corsi ottobre 2017 - settembre 2018, con eventuali possibilità di rinnovo.

Per la fruizione dello sconto la scuola verificherà che il richiedente sia iscritto sull'albo on line del nostro sito.

Per maggiori informazioni su:

- la convenzione
- la brochure corsi

Si vedano i documenti allegati.
leggi tutto      

Ricerca progettista elettrotecnico
Ricerca condotta da Società Synethik Engineering S.r.l.

Società di ingegneria settore impiantistico, che opera nel settore civile ed industriale ricerca progettista elettrotecnico. 
Completano il profilo buone capacità relazionali e di lavoro in team e conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Si richiede la disponibilità a brevi trasferte fuori sede o estero.
Il candidato avrà le seguenti mansioni:
- seguirà la progettazione tecnica e/o verifica di progetti di impianti elettrici relativi alle commesse
- seguirà l’andamento dei progetti;
- svolgerà attività di supporto sulle questioni tecniche sia verso il team di progetto sia nei confronti dei clienti.
Sede del lavoro è Verona.
Gli interessati sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo e-mail: synethik@synethik.com
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77)
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione