Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 04/10/2017





Open 6 - Ingegneri aperti alla città - INNOVISIONI
Torna la terza edizione dell'evento TALKS SLIDINGDOORS 2017, dove Ingegneria e Società si incontrano - INGRESSO GRATUITO con prenotazione on line - NO CFP

Darà la parola agli #Innovatori la terza edizione dell’evento pubblico TALKS SLIDINGDOORS 2017 in programma a Verona domenica 22 ottobre dalle ore 17 alle 20 sempre nella splendida cornice del Teatro Ristori. 
Quattro relatori e un artista internazionale saliranno sul palco per regalarci Scintille di Innovazione. Una proposta culturale per tutti gli iscritti, aperta alla città.

Ideato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) per far dialogare ingegneria e società, il format è realizzato e promosso dall’Ordine in collaborazione con il Collegio Ingegneri di Verona e l’Accademia di Belle Arti di Verona e con il supporto di LineaEcoKlima, realtà di consulenza e formazione nel settore della progettazione energetica, che per prima ha condiviso l’iniziativa diventandone portavoce verso le aziende del territorio.

Un grazie a tutti gli Sponsor che ne hanno reso possibile la realizzazione!

L’evento è a ingresso libero, fino ad esaurimento posti, con prenotazione on line su Eventbrite

Per saperne di più:



leggi tutto      

Classificazione sismica degli edifici esistenti
Seminario organizzato dalla Federazione Ordini Ingegneri del Veneto - Vale 4 CFP

La F.O.I.V in collaborazione con gli Ordini Ingegneri del Veneto ha organizzato un ciclo di incontri di aggiornamento professionale dal titolo: La classificazione sismica degli edifici esistenti.

Il prossimo incontro si svolgerà in collaborazione con l'Ordine Ingegneri di Rovigo, presso il Consorzio di Bonifica Adige - Po in piazza Garibaldi, 8 a Rovigo e sono disponibili ancora dei posti.

In allegato la locandina con il dettaglio delle informazioni.



leggi tutto      

Archivio di Stato di Verona
Domenica di carta 2017 - I bambini abbandonati nell'ottocento. Mostra documentaria sull'assistenza agli "Esposti" a Verona

Segnaliamo l'iniziativa in oggetto, promossa dall'Archivio di Stato di Verona con gli studenti delle classi IV FSU e GSU del LES Calabresi Levi.

L'evento, a partecipazione gratuita, si svolgerà a Verona, MAG 1 (ex Magazzini Generali) Via Santa Teresa 12, nella mattinata di domenica 8 ottobre 2017 a partire dalle ore 10.00

In allegato locandina e programma dell'iniziativa. 
leggi tutto      

UniCredit - Italia - Region Nord Est
Invito a Palazzo da parte dell'Associazione Bancaria Italia

Segnaliamo che in occasione dell’iniziativa dell’ABI - Associazione Bancaria Italia "Invito a Palazzo" UniCredit aprirà al pubblico la propria sede presso gli ex Magazzini Generali.
L’evento si terrà sabato 7 ottobre 2017; l’accesso al building avverrà con visite guidate su prenotazione fino ad esaurimento posti.
L’evento permetterà al pubblico di visitare il building 23 dell’area degli ex Magazzini Generali, oggetto della riqualificazione urbana voluta da Fondazione Cariverona e diretta dall’Architetto Mario Botta. Un progetto multifunzionale che coinvolge persone, spazi e tecnologia. Gli ambienti interni progettati dallo studio Michele De Lucchi e Re Value riflettono la visione della Banca del XXI sec. che con lo Smart Working ha rivoluzionato il modo di gestire, vivere gli ambienti e i tempi di lavoro.
 
Gli orari delle visite guidate saranno:
 
dalle ore 10.00  alle ore 10.30        
dalle ore 11.00  alle ore 11.30
dalle ore 15.00  alle ore 15.30
 
La prenotazione potrà essere effettuata telefonicamente al nr. 045-8081104 o tramite mail alla casella di struttura regionnordest-italia@unicredit.eu; oggetto da indicare nella mail:  "ABI Invito a Palazzo - Apertura sede ex Magazzini Generali - sabato 7 ottobre 2017" - Il corpo della mail dovrà poi riportare quanto indicato ed evidenziato in giallo nel secondo documento allegato.

Avvertenze:

- è necessario presentarsi muniti di documento di identità
- i minori devono essere accompagnati
- non è possibile accedere al palazzo con animali
- e’ vietato tenere con sé durante la visita borsoni, valigie, passeggini ecc. che dovranno essere depositati in guardaroba
- segnalare la presenza di persone con disabilità 

leggi tutto      

Nadia Onlus - I circoscrizione Comune di Verona
Invito al concerto "Traveling with swing" presso il Teatro Camploy Ingresso libero - serata a sostegno di NADIA Onlus

Vi segnaliamo che NADIA Onlus  è lieta di invitare  la cittadinanza al concerto di domenica 8 ottobre alle ore 18.00 al Teatro Camploy. The PTJ con Le Dame del Ritmo animeranno la serata dal titolo “Traveling with swing”.
 
Insieme per una serata a sostegno di NADIA Onlus, associazione attiva nel campo delle adozioni internazionali e in progetti di cooperazione e solidarietà in Italia e all'estero.
 
L'atmosfera rarefatta di una ballad, il pulsare dello swing, la malinconia del blues, l'allegria dei ritmi latini, la forza delle parole e la gioia del ballo riunite nella spensieratezza della canzone swing e jazz nostrana degli anni Cinquanta e Sessanta, non disdegnando però neppure quell’immenso repertorio canzonettistico che negli anni ha incontrato in diversi modi il jazz, da Paolo Conte a Vinicio Capossela: un viaggio coinvolgente che, attingendo  a piene mani dalla canzone swing e jazz degli anni ’40 e ’50 italiana e d’oltreoceano, arriva a lambire gli autori più contemporanei legati in qualche modo a quella stagione. 
 
L’ingresso è libero e le eventuali offerte per sostenere l’iniziativa sono a discrezione personale. Quanto raccolto verrà devoluto ai progetti della Associazione NADIA Onlus. 

Per info: chiamare in orario ufficio NADIA Onlus – tel. 045-995388.
 

leggi tutto      

Ricerca n. 1 progettista termotecnico e n. 1 progettista elettrico
Ricerca condotta da Società Tecnologic S.r.l.

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca tecnici
Ricerca condotta dalla Società Avalon Real Estate S.p.a.

La Società Avalon Real Estate S.p.A. (con sede legale sita a Milano, via Larga 8) ricerca tecnici abilitati alla professione di Architetto, Ingegnere o Geometra (con Partita IVA) situati nella regione Veneto (provincia di Verona e zone limitrofe), per attività di sopralluogo di edifici, unità immobiliari o terreni a fini di stima, perizia o consulenza.

Tipologia offerta: collaborazione con Partita IVA

Gli interessati sono pregati di inviare CV all'indirizzo email: v.gambaccini@avalonconsulting.it

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet della Società

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione