Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 18/10/2017





Open 6 - Ingegneri aperti alla città - INNOVISIONI
Talks slidingdoors presentato nella sala Arazzi del Comune di Verona. Evento a partecipazione gratuita previa prenotazione on line (no CFP)

Il nostro evento TALKS SLIDINGDOORS sul tema INNOVATORI, promosso e realizzato da questo Ordine in collaborazione con CNI, Collegio Ingegneri Verona, Accademia Belle Arti di Verona e LineaEcoKlima e in programma domenica 22 ottobre dalle ore 17 al Teatro Ristori.è stato presentato nella Sala Arazzi del Comune di Verona lo scorso lunedì 16 ottobre, con la presenza e l'intervento dell'assessore all'urbanistica e all'edilizia privata ing. Ilaria Segala, già Presidente di questo Ordine e ideatrice della rassegna "Open.Ingegneri aperti alla città"
Presenti inoltre il Presidente dell'Ordine ing. Alessia Canteri, il Consigliere del Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) ing. Luca Scappini; il direttore dell’Accademia Belle Arti di Verona, partner tecnico, dott. Massimiliano Valdinoci, e  il geom. Giuseppe Mosconi, coordinatore di LineaEcoKlima, insieme agli sponsor che hanno condiviso e supportato l'iniziativa, cui va il nostro ringraziamento. 

Per saperne di più su Tema e relatori:

L’evento è a ingresso libero, fino ad esaurimento posti, con prenotazione on line su Eventbrite

LINK alla notizia precedentemente pubblicata sul nostro sito.







leggi tutto      

Circolare C.N.I. 131 del 12.10.2017
Codice di prevenzione incendi (DM 03.08.2015): pubblicazione RTV sull'edilizia scolastica

In allegato la circolare C.N.I sul tema in oggetto, con allegata il testo del D.M. 03.08.2017, entrato in vigore il 25.08 u.s.
leggi tutto      

Azienda Gardesana Servizi S.p.a.
Bando per la selezione di tecnico progettista, direttore lavori e CSP/CSE

L’Azienda Gardesana Servizi S.p.a. ci segnala il bando in oggetto inerente la selezione di un tecnico progettista, Direttore Lavori e CSP/CSE per assunzione a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato.

Alcune informazioni preliminari sono riportate nel documento qui allegato.

Per il dettaglio delle modalità di partecipazione alla selezione, si rimanda al testo integrale del bando al sito istituzionale dell’Azienda.

Termine per la presentazione del CV entro il 27.10.2017 alle ore 12.00
leggi tutto      

DigitalMeet
La realtà mixata: quando mondo reale e virtuale si incontrano. Evento patrocinato dall'Ordine, a partecipazione GRATUITA - no CFP

Questo evento, organizzato da Digitalmeet con il patrocinio di questo Ordine, si terrà il 20.10 p.v., dalle 09.30 alle 11.30, presso la sala Verde del Dipartimento di Informatica Università, Strada Le Grazie, 15 - Verona.

Per maggiori informazioni sul programma si veda il depliant allegato.

Per iscrizioni si veda il seguente LINK
leggi tutto      

Convegno organizzato da Architetto Alessandra Messana in collaborazione con BioSoil
Tecniche di Ingegneria naturalistica per soluzioni progettuali

Vi segnaliamo il convegno in oggetto che si terrà giovedì 26 ottobre 2017 presso l'Auditorium Comunale di Villafranca di Verona via Aldo Rizzini, 7.
La procedura di iscrizione avverrà in modalità telematica all'indirizzo: http://bit.ly/2fpdd3V
Termine di scadenza per le iscrizioni: 24.10.2017

Il convegno proposto, vuole essere un'occasione di incontro per relazionare ed approfondire tecniche costruttive e applicazioni pratiche innovative dell'ingegneria naturalistica. 


leggi tutto      

Convenzione con Teatro Nuovo Verona
Riduzioni acquisto abbonamento spettacoli stagione 2017/2018

Questo Ordine, attraverso la Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona, ha sottoscritto una convezione con il Teatro Nuovo di Verona che riserva agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri una riduzione per l'acquisto di un’abbonamento alle due rassegne teatrali “Divertiamoci a Teatro” e “Il Grande Teatro” - Stagione 2017/2018 (allegati i due programmi della stagione).

Ciascun appartenente all'Ordine potrà richiedere al massimo due abbonamenti presentandosi alla biglietteria del Teatro Nuovo (dal lunedì al sabato con orario 15.30 - 20.00) con i dati anagrafici di tutti gli interessati (nome, cognome, luogo di residenza, recapito telefonico e indirizzo e-mail) ed inoltre della scansione della propria scheda dati quale risulta dall' ALBO ON LINE del nostro sito.
leggi tutto      

Ricerca ingegneri per verifiche apparecchi sollevamento
Ricerca condotta da E.C.S. Srl di Mantova

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca collaboratori per assistenza nella verifica di cantieri di infrastrutture ferroviarie
Ricerca condotta da Studio Augusto Maria Franzero

Lo Studio di Ingegneria Augusto Maria Franzero di Torino ricerca collaboratori per assistenza nella verifica di cantieri di infrastrutture ferroviarie sul territorio provinciale.

Le attività previste riguardano sopralluoghi in cantiere, verifiche documentali, integrazioni di PSC e FT, report di cantiere, eventuali audit su SGSSL delle imprese.

Si richiede almeno un anno di esperienza come CSE di infrastrutture ferroviarie e/o stradali.

Inviare il curriculum professionale alla mail: protocollo@studiofranzero.com evidenziando le esperienze sopraindicate, oltre alle eventuali qualifiche come auditor sui SGSSL ai sensi delle normative BS OHSAS 18001 e UNI EN ISO 19011
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione