Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 09/11/2017





Iniziativa promossa dal CUP con il patrocinio della Regione del Veneto
Convegno con CFP: "Libere professioni e sviluppo della Società" Pullman gratuito per gli interessati a partecipare

Vi segnaliamo il Convegno "Libere professioni e sviluppo della Società" che si terrà il 16 novembre 2017 presso il Venezia Terminal Passeggeri, Marittima Fabbricato 248 – Venezia. 

L’iniziativa è promossa dal CUP - Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali, con il patrocinio della Regione del Veneto e vede anche la Federazione Ordini Ingegneri del Veneto tra i promotori.

Per coloro che fossero interessati a partecipare, il Cup mette a disposizione un pullman gratuito a condizione che venga raggiunto un numero sufficiente di richieste. 
Gli interessati ad usufruire del servizio gratuito di trasporto sono invitati ad inviarci una e-mail a ordine@ingegneri.vr.it con oggetto "Pullman per partecipazione convegno CUP"  entro lunedì 13.11 p.v. mattina. 

Per la partecipazione all'evento, anche al fine di acquisire i 3 CFP, è inoltre richiesta l'iscrizione anche da parte di chi usufruirà del pullman al seguente LINK di Fondazione Ingegneri Veneziani. 

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria della Fondazione al tel. 041 5289114. 





leggi tutto      

Circolare C.N.I. 141/XIX Sess.
EQUO COMPENSO - Informativa organizzazione evento RPT- CUP del 30 novembre 2017 - Roma

Vi segnaliamo l'organizzazione della manifestazione in oggetto il cui obiettivo sarà di sensibilizzare il Governo e le forze parlamentari sulle priorità di intervento per il rilancio del lavoro e del mercato del lavoro professionale.

L'attenzione sarà focalizzata sul tema dell'equo compenso.

L'evento si svolgerà il mattino di giovedì 30 novembre, dalle ore 09.30 alle ore 13.30, presso il Teatro Brancaccio, sito in Roma alla Via Merulana n. 244.

Per maggiori informazioni si veda la circolare allegata.


leggi tutto      

Circolare C.N.I. 137/XIX Sess. 17
Informativa Interrogazione 5-12489 Pellegrino: sul conferimento da parte della pubblica amministrazione di incarichi professionali a titolo gratuito, in materia di equo compenso

Trasmettiamo una circolare del C.N.I. su quanto in oggetto che reca in allegato il testo dell'interrogazione, corredata da risposta del Governo, ed il resoconto della seduta, da cui si evince la replica dell'On. Pellegrino.
leggi tutto      

Premio nazionale Sisto Mastrodicasa 2017
Organizzazione Centro Studi Sisto Mastrodicasa di Perugia

Il Centro Studi Sisto Mastrodicasa è una associazione senza scopo di lucro costituita dall’Università degli Studi di Perugia e dagli ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti delle provincie di Perugia e Terni con l’intento di onorare la memoria dell’insigne studioso umbro.
Le finalità del Centro Studi sono quelle di diffondere le conoscenze tecnico-scientifiche e metodologiche delle costruzioni con particolare riferimento ai problemi della conservazione, adeguamento e recupero, promuovere, sostenere ed organizzare ricerche e studi in ordine alle problematiche suddette, divulgare e far conoscere l’opera scientifica e tecnica dell’Ing. Sisto Mastrodicasa.
Nell’ambito della sua opera il Centro Studi persegue le suddette finalità attraverso l’istituzione di corsi di specializzazione nei settori del consolidamento e del restauro, la collaborazione tecnico-scientifica con enti pubblici e privati, l’organizzazione di convegni, incontri di studio, l’elargizione di borse di studio e premi, l’istituzione di rapporti di collaborazione con le Facoltà di Architettura e di Ingegneria.
In questa ottica, il Centro Studi ha organizzato un premio nazionale che, prendendo spunto dalla proclamazione da parte del Mibact dell’anno corrente come Anno dei Borghi, rivolge l’attenzione ai nuclei urbani murati, siano essi città o piccoli borghi, in cui la cinta muraria, intesa come elemento di identificazione nella sua molteplice espressione urbanistica, architettonica e di sistema difensivo, sia stata oggetto di intervento sistemico sia di restauro che di consolidamento. 
Nello specifico il tema del bando di concorso è il seguente:
Interventi di restauro, di consolidamento e di valorizzazione eseguiti su mura o su porzioni di mura urbiche, inclusi casseri, bastioni, porte e varchi posti lungo la cinta muraria. Gli interventi devono essere stati realizzati nell’arco temporale 2000-2017”.

La scadenza per l'invio della documentazione per la partecipazione è il giorno 15 gennaio 2018.

Allegato il bando, disponibile anche sul sito www.mastrodicasa.com.
leggi tutto      

Ricerca ingegneri con esperienza nella finanza agevolata e/o tecnici di prodotto o processo
Ricerca condotta da Gruppo Finservice.com di Mantova

Segnaliamo che presso questo Ordine è attivo un gruppo di lavoro (online) sul programma Industria 4.0 in cui è possibile un confronto con i colleghi su queste tematiche. Per informazioni inviare una mail di richiesta di adesione alla Segreteria.

In allegato le informazioni dettagliate relative all'annuncio di ricerca.


leggi tutto      

Ricerca production planner
Ricerca condotta da Adecco Italia

Sede di lavoro: Villafranca di Verona

Maggiori informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca Ingegnere laureato in Energetica o Meccanica
Ricerca condotta da Svai SpA (VR) per azienda partecipata

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione