Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 17/11/2017





Convenzione C.N.I. con Infordat
Fruizione del servizio gratuito Gare

Vi segnaliamo che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha siglato una convenzione con la società Infordat, che consente agli iscritti agli Ordini ingegneri d’Italia, accedendo alla propria area riservata sul sito www.tuttoingegnere.it, di fruire del servizio Gare che consente di ricercare gratuitamente “Avvisi” ed “Esiti di gare”.
L'attivazione gratuita del servizio di ricerca on-line è prevista entro 48 ore dal primo accesso nell'area riservata del portale del CNI
 
Evidenziamo che Infordat è un’azienda leader nei servizi reali alle imprese, specializzata nell'elaborazione e nella gestione di informazioni inerenti le Gare d'Appalto, di Enti Pubblici, bandite in tutta Italia.
Infordat fornisce, grazie alla propria organizzazione, un supporto a tutte quelle aziende che operano con la Pubblica Amministrazione, di qualunque categoria e settore (Lavori, Forniture, Servizi e Progettazione).
Per maggiori informazioni sull’azienda si veda il seguente LINK  
 
Per info su come accedere all’area riservata di TUTTOINGEGNERE si rimanda a questo LINK 

leggi tutto      

Comune di Verona - Pianificazione Urbanistica
Invito a partecipare alla presentazione del progetto Looper

L'Assessore Ing. Ilaria Segala è lieta di invitarvi alla presentazione del progetto Looper che si terrà mercoledì 22 novembre alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport, Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1.

Il progetto Looper ha l’obiettivo di migliorare i processi di co-progettazione all’interno del governo urbano e della pianificazione costruendo una metodologia e una piattaforma di co-progettazione partecipativa. 
Sono coinvolte le città europee di Bruxelles, Manchester e Verona. Per Bruxelles il tema scelto riguarderà il traffico e la mobilità, per Manchester la microcriminalità e il disagio sociale.
Per Verona il tema scelto riguarderà l'ambiente. Il progetto consentirà, avvalendosi di strumentazione e metodologie di rilevazione innovative per la città, di monitorare alcuni indicatori ambientali (relativi alla qualità dell’aria - PM10, PM2,5, ossidi di azoto - e all’inquinamento acustico) e di fornirne un'elaborazione di facile lettura per la cittadinanza su cui sollecitare argomentazioni e la creazione partecipata di potenziali proposte risolutive di criticità individuate ed il controllo sulla loro attuazione. L’area oggetto di indagine è quella di Verona Sud.
Per Verona, collaboreranno all'attuazione delle azioni progettuali previste l'Università di Venezia IUAV, il Comune di Verona e Legambiente Verona.

leggi tutto      

Comune di Bovolone
Avviso Pubblico per formazione elenco di professionisti qualificati per attività tecniche finalizzate alla progettazione, direzione lavori, collaudo, coordinamento sicurezza...

In allegato l'avviso del Comune di Bovolone per la "Formazione elenco di professionisti qualificati per le attività tecniche finalizzate alla progettazione, direzione lavori, collaudo, coordinamento della sicurezza delle opere inserite nel Programma Triennale delle opere pubbliche, attività tecnico - amministrative nonché attività tecniche di assistenza al RUP da affidare ai sensi dell'art. 31, comma 8 e dell'art. 157, comma 2 del D. Lgs. n° 50/2016"

Il bando rimarrà aperto fino al 27.11.2017
leggi tutto      

ASL 1 Liguria
Avviso di mobilità per n. 1 dirigente ingegnere laureato in ingengneria civile o ingegneria dei sistemi edilizi

Segnaliamo l'avviso di mobilità in oggetto di interesse per ingegneri già dipendenti pubblici

Termine per la presentazione della domanda di mobilità entro il 15.12.2017

Allegato Avviso di Mobilità

leggi tutto      

Circolare C.N.I. 142/XIX del 06.11.2017
Convenzione con la società Qui Group per l'erogazione di servizi di welfare aziendale a condizioni migliorative rispetto a quelle normali di mercato

A seguito procedura pubblica di richiesta a manifestare interesse, il C.N.I ha stipulato una convenzione con la holding Qui Group al fine di ottenere per gli Ordini territoriali, per gli iscritti e per i loro dipendenti, collaboratori, assistenti e familiari, dei servizi di welfare aziendale a prezzi di maggior vantaggio rispetto a quelli di mercato.

Per maggiori info si veda la circolare allegata con relativa convenzione.
leggi tutto      

Associazioni veronesi
Progetto Box 336 am contenitore culturale per Amatrice e le zone colpite dal sisma - Patrocinato da questo Ordine Premiazione dei vincitori del bando ed inaugurazione mostra dei lavori

Il progetto Box 336 am nasce da una rete di associazioni di Verona con l'intenzione di dare aiuto concreto alle zone terremotate focalizzandosi in particolare sull'aspetto culturale e sociale, su cui sono abituate ad operare. 

L'idea alla base del progetto, che prende il nome dall'orario della prima scossa in Centro Italia, consiste nella realizzazione di box modulari al cui interno le associazioni dei luoghi colpiti dal sisma, giovani, bambini o curiosi possano trovare tutto il kit necessario per la realizzazione di eventi culturali e ricreativi a seconda delle esigenze.

Per la realizzazione dei box è stato realizzato un bando di progettazione, in collaborazione anche con questo Ordine.

Il 25.11 p.v., presso la sede dell'Ordine degli Architetti (via Santa Teresa, 2 - Verona), alle ore 11.00 si terrà la premiazione e a seguire la presentazione della Mostra dei lavori del bando, inaugurata lo stesso giorno presso la sede di questo Ordine (Via Santa Teresa, 12 - Verona).

Per maggiori informazioni si vedano i seguenti due link e l'allegata presentazione del progetto.


leggi tutto      

Corso per Tecnico/Progettista 3D con piattaforma BIM Autodesk Reti
Corso gratuito per over 30 disoccupate o che non abbiamo mai lavorato

Il corso é rivolto in particolare a geometri, tecnici, diplomati/laureati in facoltà tecniche quali architettura, ingegneria, geologia, ecc.
nell'ambito della DGR 1358 del 9/10/2015 con formazione e tirocinio nelle Aziende del Territorio.
Si tratta di un percorso di alta specializzazione dedicata a tutti coloro che intendono lavorare nel settore della progettazione di opere edili, nel campo dell'ingegneria e dell'architettura.
Questo percorso offre, oltre ad una parte di formazione in aula, una parte di specializzazione pratica on the job con un tirocinio finale in aziende del settore. E' quindi molto interessante per iniziare a prendere contatto con il mondo del lavoro.
Il percorso, finanziato da Regione Veneto, è a numero chiuso e le domande di iscrizione dovranno pervenire a Scaligera Formazione entro il 29/11/2017.
Informazioni e domanda sono disponibili sul sito www.scaligeraformazione.it
leggi tutto      

Federazione Ordine degli Ingegneri del Veneto
Ciclo di seminari in materia di appalti pubblici. Prossima tappa: Belluno il 16.11 p.v.

Prosegue il ciclo di seminari in oggetto, iniziato a Verona il 19.10 u.s.

La prossima tappa si terrà a Belluno il 16.11 p.v.

Le news con le modalità di iscrizione sono pubblicate sul sito FOIV al seguente LINK  
leggi tutto      

Ricerca ingegnere meccanico
Ricerca condotta dalla Soc. Fazzini Meccanica S.n.c.

Per maggiori informazioni consultare il documento allegato.
leggi tutto      

Ricerca docenti per insegnamento della materia
Ricerca condotta dall'Istituto Professionale Statale "G.B. Garbin"

Per maggiori informazioni consultare il documento allegato.
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione