Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 24/11/2017





Comune di Verona - Direzione Ambiente
Avviso di indagine di mercato per l'affidamento del servizio relativo alle attività di elaborazione ed approvazione dell'aggiornamento del piano di classificazione acustica comunale

Il Comune di Verona, Direzione Ambiente, ci ha segnalato l'Avviso sopra indicato.

Termine ultimo per la presentazione della manifestazione di interesse, a cui non dovrà essere allegata alcuna offerta economica: 07.12.2017

Per maggiori informazioni si veda il seguente LINK
leggi tutto      

Regione del Veneto - Giunta Regionale
Pubblicazioni Regione del Veneto - Giunta Regionale

La Regione del Veneto ci segnala la recente pubblicazione di due volumi dal titolo "Compendio normativa per le zone simiche - aggiornata al 31.08.2017".

Le due pubblicazioni sono consultabili/scaricabili in versione (pdf) al seguente link del sito istituzionale.

Allegato protocollo della sopra citata comunicazione 


leggi tutto      

Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa
Eventi formativi anno 2017 sul tema sicurezza - RICONOSCE CFP

Segnaliamo l’offerta formativa erogata dalla Fondazione per l’annualità 2017 sui temi della sicurezza:

- La gestione delle interferenze e il controllo del p.o.s.
- Realizzazione e montaggio di case in legno
- La sicurezza degli edifici scolastici e di strutture similari

L’iscrizione ai corsi è gratuita. La registrazione dovrà avvenire attraverso il portale www.fondazionearching.it

Tutti i corsi saranno resi disponibili fino al 31 dicembre 2017, data ultima di iscrizione dalla quale decorreranno sei mesi per portare a termine il corso.

Maggiori informazioni nel documento di presentazione allegato.
leggi tutto      

CasaClima Network Verona
CasaClima, interventi d'eccellenza nel territorio Veronese. Dalla cantina di Castelnuovo del Garda alla Scuola Media di Lugagnano di Sona - NO CFP

Segnaliamo il convegno in oggetto, organizzato da CasaClima Network Verona  con il patrocinio anche da parte di questo Ordine, che si terrà presso il Teatro Comunale di Castelnuovo del Garda, Via San Martino n. 4, venerdì 1 dicembre 2017 dalle ore 14.00.

Maggiori informazioni nel programma allegato.
leggi tutto      

Premio tesi di laurea VIVI LA VALPOLICELLA 2017-18
Premio bandito dall'Associazione Vivi La Valpolicella

Concorso per tesi di laurea organizzato dall'Associazione Vivi La Valpolicella con il contributo della Cantina Valpolicella e Valpolicella Benaco Banca.
In allegato il bando.
leggi tutto      

Università degli Studi di Bologna
Master di II livello "Tecniche forensi e della prevenzione contro l'ambiente e l'incolumità pubblica"

Il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali (BiGeA) ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG) dell’Alma Mater hanno attivato, per il 2018, un Master di II Livello dal titolo “Tecniche forensi e della prevenzione dei reati contro l’ambiente e l’incolumità pubblica” (Master ForenseAmbiente).

Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di creare professionalità qualificate ad operare nei campi delle indagini, delle perizie e consulenze, dell’attività processuale nonché della prevenzione degli illeciti. Il profilo che si andrà a formare è quello di un esperto in tecnica forense nel campo degli illeciti ambientali e contro l'incolumità pubblica.
Il corso è destinato sia a giuristi sia a operatori di area tecnico-scientifica, in ambo i casi con già una sufficiente conoscenza del tema. Il corso approccia i temi della prevenzione, dell'indagine e del processo in un'ottica interdisciplinare ed intersettoriale, cercando di favorire la capacità di dialogo e di comprensione fra settori diversi, quali quello giuridico e quello tecnico-scientifico.

Il periodo di svolgimento del master sarà da gennaio 2018 a ottobre 2018 per le lezioni frontali (tenute il venerdì e sabato mattina) seguito da un periodo di stage presso una struttura convenzionata.   Sarà concluso con la redazione della tesina finale entro marzo 2019.
La scadenza del bando è prevista per il 12/12/2017.

Per maggiori info si veda il seguente LINK


leggi tutto      

Ateneo Sapienza di Roma e Inail
Master di II livello Sapienza – Inail “Gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro”

Informiamo che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al Master di II livello Sapienza – Inail “Gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro”.
La possibilità di iscrizione scadrà improrogabilmente il 31 gennaio 2018.
Il Master, promosso per la prima volta in Italia da quattro Facoltà dell’Ateneo “Sapienza” di Roma - Medicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Ingegneria Civile e Industriale e Giurisprudenza - ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali per la prevenzione nei luoghi di lavoro in grado di rispondere alle sfide del cambiamento del mondo del lavoro e dell’innovazione tecnologica. 
È possibile scaricare il bando integrale al seguente link 
Enti partner d’eccellenza quali Aeroporti di Roma, Confindustria, Enel, Eni, Federchimica, Fiat Chrysler Automobiles FCA, Fondazione Rubes Triva, Rete Ferroviaria Italiana RFI, Terna, contribuiranno attivamente alla didattica offrendo ai partecipanti la possibilità di stage formativi legati alle tematiche di health and safety con un approccio multidisciplinare, innovativo ed integrato.

Previste 20 borse di studio per gli studenti meritevoli.

Per info e contatti: mastersapienzainail@uniroma1.it

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dell'Ateneo Sapienza di Roma
leggi tutto      

Penta Formazione
Corso gratuito "Corso Ingegnere di pista", rivolto a giovani ingegneri neo laureati

Ci viene segnalato il corso in oggetto, che si terrà a Verona, che nasce con l’obiettivo di introdurre e formare il profilo dell’ingegnere di pista, con le competenze tipiche del ruolo grazie ad un corpo docenti di respiro internazionale, oltre che strettamente legato al mondo del motorsport.
Il corso, alla sua prima edizione, è completamente finanziato da Randstad - multinazionale nel settore HR oltre che sponsor di Williams F1; grazie a questa iniziativa gli allievi avranno la possibilità di varcare le soglie di aziende del motorsport (Dallara) e incontrare personalità che hanno contribuito alla crescita di questo mondo, oltre che vivere un giorno all’Autodromo di Monza per vivere la sua storia e compiere una track walk accompagnati da Mr John Gentry, ingegnere di pista e progettista in Formula 1.
Il corso è completamente gratuito e rivolto a persone disoccupate, giovani ingegneri neo laureati, e sarà poi seguito da una seconda parte a pagamento che si svolgerà in parte in pista, dove gli allievi potranno essere davvero ingegneri di pista lavorando a fianco di un team professionale (la seconda fase del corso è OPZIONALE e sarà realizzata al raggiungimento del numero minimo di iscritti).
In allegato la presentazione del corso e il calendario dello stesso
leggi tutto      

Ricerca ingegnere neolaureato
Ricerca condotta da Studio di Ingegneria di Verona

Studio d'ingegneria con sede a Verona, specializzato in strutture tradizionali e prefabbricate, edifici industriali, grandi impianti, ricerca neolaureato in ingegneria per inserimento nella propria struttura.

leggi tutto      

Ricerca ingegnere strutturista
Ricerca condotta da soc. Ingegneria & Geologia S.r.l. di Villafranca (VR)

Ricerca di un ingegnere strutturista con abilitazione di Coordinatore per la sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/2008 ed esperienza nella conduzione dei lavori pubblici.

I curriculum vitae dovranno essere inviati tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@ingegneria-geologia.com

leggi tutto      

Ricerca ingegnere meccanico
Ricerca condotta da Studio Tadiello di San Bonifacio (VR)

Lo studio Tadiello ricerca per un proprio cliente, leader nel settore di riferimento, nella provincia di Verona un ingegnere progettista meccanico.
La figura verrà inserita nella divisione ricerca e sviluppo dell’ufficio tecnico e seguirà l’ideazione, creazione e sviluppo di nuovi modelli di prodotto.
Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza nello stesso ruolo e preferibilmente nel settore elettropompe o similari. Si richiede una buona conoscenza dei programmi CAD 2D e 3D.
I candidati interessati possono inviare il proprio cv a selezione@studiotadiello.it oppure via fax al n. 045/6105746 specificando il rif. INGMECC17.

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione