Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 08/02/2018





F.O.I.V.
La voce degli ingegneri. Incontro con i candidati veneti al Parlamento sui temi dell'economia e del lavoro

La F.O.I.V. – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto organizza per venerdì 16.02.2018 un incontro con i candidati al Parlamento in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, dal titolo “La voce degli ingegneri”.
L’obiettivo è di favorire un momento di informazione e confronto sulle tematiche che riguardano la professione, con particolare attenzione ai temi dell’economia e del lavoro, dialogando con chi sarà incaricato per i prossimi 5 anni a rappresentare il Veneto e a farsi portavoce delle sue istanze a Roma.
L’incontro si svolgerà presso l’ Auditorium della Cittadella dell’Edilizia, in via Banchina dell’Azoto 15 a Marghera dalle ore 10:00 alle 12:00. Sono stati invitati a partecipare tutti i candidati veneti.
Il programma prevede la relazione introduttiva del presidente della F.O.I.V. Gian Pietro Napol e, a seguire, una tavola rotonda, cui è stato invitato un esponente per ogni lista.
leggi tutto      

Management della sicurezza stradale e della ricostruzione e analisi degli incidenti stradali
Master di primo livello organizzato dal CIRSS, Centro Studi e Ricerche sulla Sicurezza Stradale dell’Università di Pavia

Il master ha ottenuto il patrocinio dell'Ordine ingegneri di Pavia, della consulta regionale degli ordini ingegneri e del Consiglio Nazionale Ingegneri.
Il Master, innovativo, ha lo scopo di rispondere a due domande cruciali: “come accadono gli incidenti stradali” e “ quali sono i principali fattori che causano gli incidenti  e le conseguenze sull’uomo”.
In un contesto sempre in divenire, il Master interpreta l’esigenza di figure professionali molto richieste dal mondo del lavoro.
Bando e Informazioni dettagliate sul sito web http://spmsf.unipv.it/master/road-safety.html
Le iscrizioni terminano il 26 febbraio 2018
Coordinatore del Master: dott.ssa Anna Morandi
email amorandi@unipv.it e tel 0382.987540

leggi tutto      

Premio nazionale Sisto Mastrodicasa 2017 - SCADENZA PROROGATA al 28.02
Organizzazione Centro Studi Sisto Mastrodicasa di Perugia

Il Centro Studi Sisto Mastrodicasa è una associazione senza scopo di lucro costituita dall’Università degli Studi di Perugia e dagli ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti delle provincie di Perugia e Terni con l’intento di onorare la memoria dell’insigne studioso umbro.
Le finalità del Centro Studi sono quelle di diffondere le conoscenze tecnico-scientifiche e metodologiche delle costruzioni con particolare riferimento ai problemi della conservazione, adeguamento e recupero, promuovere, sostenere ed organizzare ricerche e studi in ordine alle problematiche suddette, divulgare e far conoscere l’opera scientifica e tecnica dell’Ing. Sisto Mastrodicasa.
Nell’ambito della sua opera il Centro Studi persegue le suddette finalità attraverso l’istituzione di corsi di specializzazione nei settori del consolidamento e del restauro, la collaborazione tecnico-scientifica con enti pubblici e privati, l’organizzazione di convegni, incontri di studio, l’elargizione di borse di studio e premi, l’istituzione di rapporti di collaborazione con le Facoltà di Architettura e di Ingegneria.
In questa ottica, il Centro Studi ha organizzato un premio nazionale che, prendendo spunto dalla proclamazione da parte del Mibact dell’anno corrente come Anno dei Borghi, rivolge l’attenzione ai nuclei urbani murati, siano essi città o piccoli borghi, in cui la cinta muraria, intesa come elemento di identificazione nella sua molteplice espressione urbanistica, architettonica e di sistema difensivo, sia stata oggetto di intervento sistemico sia di restauro che di consolidamento. 
Nello specifico il tema del bando di concorso è il seguente:
Interventi di restauro, di consolidamento e di valorizzazione eseguiti su mura o su porzioni di mura urbiche, inclusi casseri, bastioni, porte e varchi posti lungo la cinta muraria. Gli interventi devono essere stati realizzati nell’arco temporale 2000-2017”.

La scadenza per l'invio della documentazione per la partecipazione è il giorno 15 gennaio 2018.  Scadenza prorogata al 28.02.18

Allegato il bando, disponibile anche sul sito www.mastrodicasa.com.
leggi tutto      

Ricerca 1 programmatore - PLC
Ricerca condotta da JU.CLA.S. S.r.l. di Settimo di Pescantina (Vr)

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca figura professionale da affiancare all'ufficio tecnico
Ricerca contotta dalla Soc. Ma.ri.ve Ascensori di San Bonifacio (Vr)

Mar.ri.ve Ascensori, azienda di progettazione, costruzione, installazione e manutenzione ascensori e impianti di sollevamento, ricerca una figura che affianchi il proprio ufficio tecnico, in particolare per consulenza relativa a:

Aspetti tecnici e strutturali
Verifica e studio strutturale di impianti di sollevamento
Progettazione di impianti speciali
Nuove normative, aspetti salienti

Il referente interno è il sig. Massimo Rudi email: tecnico@mariveascensori.com
leggi tutto      

Ricerca ingegnere con laurea in meccanica o energetica
Ricerca condotta dalla Soc. Steam S.r.l. di Padova

Steam S.r.l., società d'ingegneria di Padova, ricerca un laureato in ingegneria meccanica o energetica con esperienza pluriennale nella progettazione di impianti termotecnici in ambito civile.
La persona verrà inserita in un team di lavoro specializzato che si occupa di un prestigioso progetto a livello nazionale.
Inviare il curriculum a:  job@steam.it
leggi tutto      

Ricerca ingegnere
Ricerca condotta dalla Soc. Steam S.r.l. di Padova

Steam S.r.l., società d’ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere anche senza esperienza per preparazione documentazione alla partecipazione a gare pubbliche.
Il candidato prescelto verrà inserito nel team commerciale e si rapporterà con un team multidisciplinare tecnico per la produzione degli elaborati richiesti.
Inviare il curriculum a: job@steam.it
leggi tutto      

Ricerca ingegnere appartenente alle categorie protette
Ricerca condotta dalla Soc. Steam S.r.l. di Padova

Steam S.r.l., società d'ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere appartenente alle categorie protette.
È possibile l’inserimento a tempo pieno o parziale nelle seguenti specialità interne: 
  • Progettazione termotecnica 
  • Progettazione energetica 
  • Progettazione elettrica 
  • Progettazione acustica 
  • Progettazione edile 
  • Progettazione strutturale 
  • Direzione lavori 
Inviare il curriculum a: job@steam.it
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione