Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 23/11/2012





Open seconda edizione - Ingegneri aperti alla città
Programma completo degli eventi compresi nella seconda edizione della rassegna culturale Open

Dopo il successo della prima edizione di Open - Ingegneri aperti alla città (2011-2012), il Consiglio dell'Ordine propone ai propri iscritti e all'intera cittadinanza una seconda edizione di eventi aperti a tutta la cittadinanza.

Grazie a questi incontri gli ingegneri intendono presentarsi anche all'esterno attraverso le variegate attività che li caratterizzano e li hanno caratterizzati.

La rassegna prevede ben dieci appuntamenti che vanno dal 23 novembre 2012 sino al 18 aprile 2013.

Per maggiori dettagli si veda il programma allegato.

leggi tutto      

Corso di aggiornamento per CSP/CSE e RSPP (Settore Ateco B3)
Ponteggio Multidirezionale (4 ore)

Il corso è organizzato dalla Commissione Sicurezza dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia in collaborazione con Layher S.p.a. ed il Collegio Ingegneri ed Architetti della Provincia di Verona.

Il Corso si terrà venerdì 07 dicembre 2012, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso la Sede Layher S.p.a. - Via della Tecnica, 13 - Sommacampagna (VR).

Per iscriversi è necessario inviare mail di adesione a collegio.ing.arch@tiscali.it entro e non oltre venerdì 30 novembre 2012.

Per maggiori dettagli circa il programma ed il costo si veda l'allegato.

leggi tutto      

Piano degli Interventi del Comune di Verona
A seguito di incontro Comune di Verona/Ordini professionali si richiedono nostre osservazioni

A seguito di un primo incontro tra gli uffici dell'Urbanistica del Comune di Verona e gli Ordini professionali è emerso essere allo studio da parte del Comune di una variante di aggiustamento alle NTO.
Vi è la volontà da parte degli uffici comunali di accogliere osservazioni da parte di professionisti per risolvere problemi puntuali, anche con l'esposizione di casi concreti, o di carattere più generale eventualmente anche con proposte di modifica alle NTO.

Le osservazioni dopo essere state opportunamente valutate ad un tavolo congiunto Ordini-Uffici comunali potranno confluire nella variante allo studio.

Gli iscritti possono presentare le osservazioni via pec all'Ordine entro l'8 dicembre 2012.
leggi tutto      

Happening Giovani professionisti di Verona
... il momento giusto per conoscersi e divertirsi...

La Commissione Giovani dell'Ordine ha promosso l'evento sopra indicato, rivolto ai giovani professionsti (non solo ingegneri quindi) di Verona.

L'evento si terrà presso la "Teca" - Verona - Via Basso Acquar 28/A - 37135 Verona il 07 dicembre p.v., a partire dalle ore 20.30.

Per maggiori informazioni circa il programma, i costi e le modalità di aderire si veda il documento allegato.
leggi tutto      

Progettare il tempo libero
Dialogo sulla qualità del relax: dall'idea creativa all'utilizzo finale. Ospite della serata Arch.Giancarlo Marzorati

Una serata organizzata da Ballarini Interni e dal Centro Servizi Marmo per dialogare sulla progettualità dedicata al benessere, per condividere idee e pratiche, per scambiarsi saperi senza dimenticare il sapore, quello genuino dei valori territoriali e quello del buon cibo e del vino, elementi imprescindibili del nostro vivere il tempo libero di qualità.

Ballarini Interni, nel suo showroom di Valgatara, ospita Progettare il tempo libero, dialogo sulla qualità del relax dall’idea creativa all’utilizzo finale, con l’intervento dell’architetto Giancarlo Marzorati che tra i suoi progetti conta l’Aquardens di Pescantina, secondo parco termale d’Europa per dimensioni, oltre a numerosi complessi per uffici che oggi sono sedi di importanti società quali Oracle, Alitalia e  Inail a Sesto San Giovanni e le torri Campari, sempre nel sestese, realizzate con l’architetto Mario Botta.

L’evento, fortemente voluto da Ballarini Interni, si propone per il secondo anno di fare sinergia con le realtà del territorio, valorizzandone le peculiarità e le materie prime e creando sinergie importanti, quindi, dopo l’appuntamento dello scorso anno con le Famiglie dell’Amarone e l’architetto Tobia Scarpa, ecco per quest’edizione l’incontro e la collaborazione con il Centro Servizi Marmo, referente del Distretto del marmo e delle pietre del Veneto, nato per fare del Distretto veronese il punto di riferimento nazionale e internazionale per i produttori e gli operatori dell’intero settore lapideo.

Si prega di confermare la presenza entro sabato 24 novembre a Ballarini Interni, Viale del Lavoro 18 - Valgatara di Valpolicella (Vr).
Tel. 045 6800525 - info@ballarini-interni.com

Per ulteriori informazioni si veda l'invito allegato.

leggi tutto      

Avviso di procedura comparativa
Ricerca di un professionista cui affidare l'incarico di progettazione, realizzazione, manutenzione e assistenza del sito web istituzionale della F.O.I.V.

In allegato alla presente è possibile consultare l'Avviso sopra indicato.

Si segnala che i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 13.00 del giorno venerdì 30 novembre 2012 all'indirizzo di posta elettronica certificata della F.O.I.V.: foiv@ingpec.eu

leggi tutto      

Ricerca giovane ingegnere civile-strutturista
Proposta di stage di 6 mesi con previsione impiego full time

Ricerca da Berner S.p.a., Società multinazionale tedesca dedita alla vendita di material per artigiani.

Per maggiori informazioni circa i requisiti richiesti e l'invio della propria canditadura vedere l'allegato documento.

 

 

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione