Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 21/02/2018





Pagamento quota con PagoPA - Scadenza pagamento 28.02.2018
Indicazioni per pagamento quota con il nuovo sistema PagoPA - AGGIORNAMENTO del 20.02.2018

Come preannunciato con nostra circolare n° 4/2017, sono stati inviati per pec i moduli PagoPa per il pagamento della quota di iscrizione all'Albo.

Il modulo allegato alla pec può:
- essere stampato e presentato per il pagamento presso le ricevitorie Sisal (contanti o bancomat)
- essere stampato e presentato per il pagamento presso gli sportelli delle banche aderenti al circuito pagoPA
- on line solo per coloro che hanno il conto presso banche aderenti al circuito pagoPA* (l'elenco è disponibile a questo link, che è presente in fondo al proprio modulo)
- on line con carta di credito e/o prepagata accedendo al portale tramite il primo link presente nel proprio modulo.

Per l'assolvimento della quota è necessario utilizzare una delle forme di pagamento sopra indicate.

* In allegato indicazioni utili per effettuare il bonifico con homebanking con Unicredit e Banco BPM.


leggi tutto      

Ance Veneto
Progettare e costruire con i CAM: norme, bandi di gara e certificazioni (non riconosce CFP agli ingegneri)

Ance Veneto in collaborazione con ANCI Veneto, ICMQ e l’Ordine degli Architetti di Padova organizza un seminario dal titolo: Progettare e costruire con i CAM: norme, bandi di gara e certificazioni, in programma il prossimo lunedì 26 febbraio dalle ore 14.30 presso la Sala Conferenze “Zairo” dell’Ordine degli Architetti di Padova, Piazza G. Salvemini 1.

Il seminario ha la finalità di approfondire l’applicazione della nuova normativa in materia di “appalti verdi”, con particolare attenzione all’introduzione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle gare di appalto di progettazione e di costruzione, prevista nel nuovo Codice dei Contratti.

Allegato programma evento e modulo di iscrizione (da inviare entro il 23.02.2018). 

La partecipazione a questo evento non riconosce crediti formativi agli ingegneri.
leggi tutto      

Archivio di Stato di Verona
Conferenza stampa e riapertura del MusALab Franca Rame Dario Fo

Segnaliamo che sabato 24 febbraio 2014 alle ore 11.30 presso il Magazzino 1, Via Santa Teresa 12, l’Archivio di Stato di Verona, ha indetto una conferenza stampa in occasione della riapertura del MusALab Franca Rame Dario Fo.
La conferenza,  si concluderà con una visita alle nuove esposizioni del Museo ed un piccolo rinfresco aperto a tutti.
Nella stessa giornata, presso il Teatro Ristori di Verona, sono inoltre programmate altre iniziative, come riportato nella locandina dell'evento qui allegata.
leggi tutto      

Politecnico di Milano
Design for All: principi, strategie e architetture a confronto

Il Politecnico di Milano, con il patrocinio del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano ha organizzato l’Open talk dal titolo “Design for All: principi, strategie e architetture a confronto” che si svolgerà presso l’Aula Rogers, edificio 11 dello stesso Politecnico in Via Ampère n. 2, venerdì 9 marzo 2018 dalle 16:00 alle 19:00.

Il Seminario tratterà il tema della progettazione secondo la strategia Design for All, che significa concepire ambienti, sistemi, prodotti e servizi fruibili in modo autonomo da parte di persone con esigen ze ed abilità differenti coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale. Il tema sarà affrontato da alcuni tra i maggiori esperti italiani e da architetti di studi milanesi che hanno partecipato al progetto Archidiversity. Ogni studio descriverà l’applicazione della strategia Design for All presentando un progetto concepito secondo i suoi principi, spaziando tra diverse tipologie architettoniche.

L’evento è rivolto a Progettisti, Decisori, Studenti, Operatori di tutte le professioni coinvolte e a tutti coloro vogliano approfondire il legame tra ambiente costruito, necessità e benessere degli utenti per raggiungere una progettazione accessibile ed inclusiva.

La partecipazione a questa iniziativa non riconosce crediti formativi agli ingegneri 

In allegato locandina dell’evento.
leggi tutto      

Futura Sistemi e Giochi Sport
GINVE EVENT - Verde Pubblico e Sicurezza (NO CFP)

Vi segnaliamo l’evento “GINVE EVENT – Verde Pubblico e Sicurezza”  che si terrà il giorno Mercoledì 28 Febbraio 2018  presso il Comune di Bardolino, Sala Consiliare Villa Carrara Bottagisio - Bardolino (VR) dalle ore 9:00 alle ore 12:30 circa.
In allegato il  programma; il modulo d’iscrizione è presente al seguente LINK (la data ultima per l’invio delle iscrizioni è fissata per il giorno 23 Febbraio 2018.)

leggi tutto      

Ricerca addetto controllo qualità
Ricerca condotta dallo Studio Cestaro & Associati di Marano di Valpolicella (Vr)

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegneri termotecnici, energetici, elettrotecnici
Ricerca condotta da soc. Energeticamente di Legnago (VR)

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere varie specializzazioni
Avviso di ricerca selettiva da parte di Acque del Chiampo S.p.a

Ai seguenti link sono visibili gli avvisi e la relativa documentazione pubblicati sul sito della società per le seguenti posizioni:
leggi tutto      

Ricerca collaboratore
Ricerca condotta dalla Soc. MSC Associati di Milano

MSC Associati, primaria società d’ingegneria di Milano, specializzata nella progettazione, direzione lavori e sicurezza in cantiere di edifici, ricerca collaboratore per il ruolo di assistente alla direzione lavori generale con presenza continuativa in cantiere (6 gg. alla settimana full time) per un periodo stimato in 13/14 mesi a partire dal prossimo mese di Aprile 2018.
Il sito si trova nel Comune di Verona.
Si richiede adeguata esperienza nel settore.
Gli interessati possono inviare il proprio CV unito a lettera motivazionale al seguente indirizzo email: pierpaolo.schiatti@mscassociati.it
leggi tutto      

Ricerca ingegneri laurea Ambiente e Territorio/Chimica, ecc.
Ricerca condotta da Cooper. Sociale Il Gelso

Il Gelso Cooperativa Sociale ricerca n. 2 candidati in possesso di laurea magistrale/specialistica in ingegneria per l’ambiente e il territorio o chimica o civile o industriale o titolo equipollente e adeguata preparazione professionale per i servizi di assistenza tecnica finalizzata al supporto delle attività di competenza dell’Area Ambiente Sistemi Informativi e Innovazione della Provincia di Mantova. Nello specifico i servizi hanno ad oggetto:
a)assistenza tecnica all’espletamento dell’attività istruttoria relativa ai procedimenti di rilascio del titolo ambientale relativo ad autorizzazioni ALLO SCARICO IN CORPO IDRICO SUPERFICIALE (AUA 1);
b)assistenza tecnica all’espletamento dell’attività istruttoria relativa ai procedimenti di rilascio del titolo ambientale relativo ad autorizzazioni ALLE EMISSIONI IN ATMOSFERA E ALLA GESTIONE RIFIUTI (AUA-AUA 2).
I servizi si svolgeranno presso la Provincia di Mantova (Via P. Amedeo, 30/32 – Mantova) con un impiego settimanale di 25 ore. Inviare CV in formato europeo a risorseumane@coopilgelso.it

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione