Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 28/02/2013


Segnaliamo che, per ragioni tecniche, le iniziative (corsi o convegni/seminari..) organizzate dal Collegio Ingegneri e Architetti di Verona o in collaborazione con lo stesso, d'ora in avanti saranno inserite nell'area -Iniziative esterne - Cordiali saluti La Segreteria


C.C.I.A.A. di Verona
Atti del Seminario il Brevetto Unico nell'Unione Europea e atti del Seminario Incentivi a sostegno della Proprietà Industriale

Il 13.03.13 alle ore 15.30, presso la sede della Camera di Commercio, Corso Porta Nuova 96, Verona, nel corso del seminario di cui al programma allegato, si è parlato del Brevetto Unico dell'Unione Europea.

Al seguente link sono visualizzabili i documenti relativi al seminario sopra richiamato:

http://www.vr.camcom.it/news.jsp?id_menu=2629&show=view&tipo_content=NEWS&pag=1&id_content=6855 

Segnaliamo infine che al seguente link

http://www.vr.camcom.it/news.jsp?id_menu=2629&show=view&tipo_content=NEWS&pag=1&id_content=6810 è possibile consultare i documenti relativi al seminario Incentivi a sostegno della Proprietà Industriale tenutosi il 19.02 u.s. presso la C.C.I.A.A. di Verona.

leggi tutto      

Quota di iscrizione all'Ordine 2013 - scadenza 28.02.13
Avviso utile per chi non ha ancora ricevuto il MAV

Ricordiamo che la scadenza prevista per il pagamento della quota annua di iscrizione all'Ordine è il 28.02.2013 così come indicato alla Circolare 01/2013

Coloro i quali sono tenuti al pagamento della suddetta quota (si veda per maggiori informazioni la sopra richiamata circolare) e che non hanno ancora ricevuto il Mav, sono pregati di contattare la Segreteria dell'Ordine, telefonando allo 045-8035959  o inviando una  email a e.garra@ingegneri.vr.it , per avere i dati necessari al pagamento, che necessariamente va effettuato a mezzo Mav.
leggi tutto      

Incontro con Alberto Vanucci
Presentazione del libro - Atlante della corruzione - interviene anche il Presidente dell'Ordine ing. Ilaria Segala

Il  28.02.13, alle 20.45, all´Opificio dei Sensi di San Martino Buon Albergo, in località Ferrazze, in via Brolo Musella 27, si terrà un incontro con Alberto Vannucci, che insegna Scienza Politica al Dipartimento di Scienze politiche dell´Università di Pisa, dove dirige il Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione.
L'incontro è organizzato insieme a Libera e Avviso pubblico.

Vannucci presenterà il suo libro «Atlante della corruzione».

Intervengono il Presidente dell´Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia Ilaria Segala ed il giornalista de L´Arena Luigi Grimaldi.

Ingresso libero.
leggi tutto      

Regione del Veneto - Giunta Regionale
Realizzazione di una raccolta, da inserire nel web della Regione Veneto, relativa alle - Buone Pratiche - in tema di energia realizzate nel Veneto

La raccolta riguarderà esperienze realizzate principalmente nei settori relativi ad agricoltura, edilizia, urbanistica, industria, trasporti, turismo, scuola/università, aziende ospedaliere e rifiuti.

La suddetta selezione sarà effettuata privilegiando gli interventi che siano connotati da innovative scelte tecnologiche o da originalità progettuale e che siano agevolmente replicabili.

L'eventuale documentazione dovrà essere trasmessa alla Regione del Veneto, al seguente indirizzo:
Unità di Progetto Energia - Fondamenta Santa Lucia - Canareggio 23 - 30121 Venezia.

Per maggiori informazioni si vedano la nota allegata della Regione del Veneto.
leggi tutto      

Corso: N.N.T.C. 2008
Esempi di progettazione geotecnica. SONO DISPONIBILI ANCORA ALCUNI POSTI

Corso organizzato dal Collegio Ingegneri e Architetti della Provincia di Verona in collaborazione con la Commissione Geotecnica dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Verona.

Il corso avrà durata di 16 ore, suddivise in 4 mezze giornate, e si terrà nei giorni 08 e 22 marzo 2013 - 05 e 19 aprile 2013.
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 18.30

La sede degli incontri è la sala Aida del Centro Pastorale Monsignor Carraro, Lungadige Attiraglio, 45 Verona.

Per aderire è necessario inviare via mail al collegio.ing.arch@tiscali.it la scheda di iscrizone contenuta nel programma allegato.

Quota di iscrizione per gli iscritti al Collegio : € 200,00
Quota di iscrizione per i non iscritti: € 280,00 oltre IVA.

Per maggiori dettagli circa il programma ed il costo si veda l'allegato.

leggi tutto      

Convegno: progettare in zona sismica con la muratura armata
Sistema brevettato TAURUS

Il Convegno, organizzato da Stabila in collaborazione con la Commissione Strutture e Rischio Sismico dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia e con il Collegio Ingegneri e Architetti della Provincia di Verona, si terrà martedì 05 marzo 2013, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso la Sala Consiliare dell'Ordine - Via Leoncino, 5 - 37121 Verona.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione, con invio della scheda d'iscrizione (si veda allegato) al Collegio Ingegneri e Architetti della Provincia di Verona.
leggi tutto      

Vulnerabilità sismica degli impianti negli edifici strategici
Convegno F.O.I.V. - LINK PER DOCUMENTAZIONE DEL CONVEGNO

La documentazione del Convegno Vulnerabilità sismica degli impianti negli edifici del 25.01 u.s. è disponibile sul sito dell'Ordine di Vicenza al seguente link:

http://www.ordine.ingegneri.vi.it/formazione_convegni.php

Di seguito la prima notizia pubblicata in merito al convegno

-------------------------------------------------------------------------------------

La Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri del Veneto, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Vicenza, ha organizzato il convegno "Vulnerabilità sismica degli impianti negli edifici strategici" in programma il 25 gennaio 2013 dalle 9.00 alle ore 13.00, presso il Centro Congressi di Via Fermi 201 (Confartigianato), Vicenza.

Obiettivo del convegno è quello di informare i tecnici e sensibilizzare gli amministratori ed i responsabili di edifici pubblici, sulla necessità di porre particolare cura nella progettazione degli impianti con riguardo alla vulnerabilità degli stessi in caso di terremoto.

Per il programma dettagliato consultare la locandina allegata.

 

leggi tutto      

La mediazione nel condominio
Simulazione di una procedura di mediazione - VIDEO DELLA SIMULAZIONE del 22.01.13

Segnaliamo che su youtube è possibile vedere i video della simulazione del 22.01 u.s. collegandosi al seguente link:

http://www.youtube.com/playlist?list=PLW_7hIfv9HI2td_khfrQi0oxCoERFsiQB 

Sotto la descrizione dell'evento come in precedenza divulgato

-----------------------------------------------------------------------------------------

Questa iniziativa organizzata dalla C.C.I.A.A. di Verona in collaborazione con questo Ordine, si terrà il 22.01.2013 a partire dalle ore 09.00 c/o la Camera di Commercio di Verona - Sala Transatlantico Corso Porta Nuova 96.
Obiettivo dell'incontro è quello di illustrare le potenzialità della mediazione nelle controversie nel settore condominiale.
Dopo una prima analisi delle caratteristiche della mediazione, sarà illustrata una procedura di mediazione, tramite la simulazione di un incontro che, con l'ausilio del commento di un moderatore, consentirà di comprendere le fasi, le dinamiche, gli obiettivi ed i ruoli delle parti, dei loro legali e del mediatore, portando all'attenzione del pubblico situazioni problematiche ricorrenti e tecniche di comunicazione di base.

La partecipazione è libera, previa iscrizione, da effettuarsi collegandosi al sito http://prenotazioni.vr.camcom.it/eventi e selezionando il relativo evento.

In caso di esaurimento dei posti disponibili, l'iniziativa verrà replicata nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, previo raggiungimento dle numero minimo di iscrizioni.

Per maggiori informazioni si veda il programma allegato.

leggi tutto      

Ricerca ingegnere meccanico/termotecnico
Ricerca progettista senior o iunior pompe calore e macchine frigorifere

Ricerca condotta da Orienta Spa per una azienda di San Bonifacio (VR).

Per informazioni dettagliate consultare il documento allegato.

leggi tutto      

Ricerca ingegnere e altri profili
Ricerca per ruolo di Ispettore Qualità nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture

Ricerca condotta da Contec AQS. 

Nel documento allegato tutte le informazioni e i riferimenti per l'invio del curriculum.

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione