Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 05/09/2013





Esercitazione di protezione civile - simulazione sisma di grado elevato
Cercasi volontari per partecipazione ad esercitazione; epicentro simulato nel Comune di Tambre - Provincia di Belluno. Spese di trasporto rimborsate; Riconoscimento 8 Crediti formativi professionali

Nel quadro della collaborazione con le strutture della Protezione Civile Regionale, la Federazione Regionale degli Ordini del Veneto chiede agli Ordini degli Ingegneri del Veneto di fornire nominativi di colleghi disponibili a partecipare all’esercitazione Nord-Est 2013 che si terrà nella giornata di sabato 14 settembre.

Verrà simulato un sisma di grado elevato con epicentro a Tambre d’Alpago. La Protezione Civile Regionale ha individuato 29 Comuni tra le provincie di Belluno e Treviso interessati dal cratere sismico.
Verranno quindi create squadre di intervento di supporto alla struttura tecnica dei Comuni interessati e effettuati sopralluoghi ad edifici sensibili, con compilazione delle apposite schede Aedes.

Pre-requisito richiesto per la partecipazione: esperienza base nella compilazione delle schede Aedes.

Gli interessati sono invitati a segnalarci il proprio nominativo via mail con estrema sollecitudine: entro il 06.09.13 ore 09.00. Ci scusiamo per i tempi ristretti di preavviso; purtroppo la comunicazione è di questi giorni.

Si dovrà raggiungere il Comune assegnato entro le ore 8.00 del giorno 14 settembre.
Stante il numero limitato di squadre da formare, entro martedì 10 settembre p.v. si provvederà a comunicare: l’accettazione della disponibilità, la località dove presentarsi ed il referente a cui fare riferimento.
Non è previsto alcun compenso per la partecipazione all’attività che si inquadra nel volontariato, ma la Federazione provvederà al rimborso delle spese di viaggio e questo Ordine riconosce ai partecipanti 8 Crediti formativi professionali.

L’esercitazione si inquadra in una serie di manifestazioni che si svolgeranno dal 13 al 15 settembre, aperte a tutti, di cui si allega il programma.

leggi tutto      

Ricerca ingegnere neolaureato
Studio d'ingegneria ricerca ingegnere - indirizzo progettazione edile

Nell'allegato documento dettagliate informazioni 

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione