Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 07/11/2013





Open 3 - Ingegneri aperti alla città - verso una nuova sede
Rassegna culturale organizzata da questo Ordine ed inaugurata il 20 novembre p.v. La partecipazione alle iniziative in programma dà diritto a 2 Crediti Formativi professionali per ciascun evento.

La nuova edizione della rassegna culturale Open con la quale gli Ingegneri di Verona intendono aprirsi alla cittadinanza, condividendo eventi culturali di varia natura, sarà inaugurata mercoledì 20 novembre p.v., alle ore 17.00, presso la nostra sede (Via Leoncino, 5 Verona), con il convegno "L'immobile certificato: più valore e sicurezza alla tua casa".

Per maggiori informazioni circa il programma si veda il programma allegato.


leggi tutto      

L'acquisto CeRTIFICATO di un immobile
Pubblicazione realizzata dalla Commissione Rapporti Enti Pubblici dell'Ordine con il Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona e del Comune di Verona

"Questa pubblicazione permette di avvicinare i cittadini al mondo delle costruzioni attraverso un "vademecum" necessario in quanto la complessità dell'involucro edilizio è aumentata vertiginosamente negli ultimi tempi con l'avvento di tecnologie sempre più evolute a salvaguardia del benessere del fruitore, dall'acustica al risparmio energetico passando per gli impianti e senza trascurare la sicurezza antisismica della struttura dell'edificio".

Per scaricare il vademecum cliccare qui.

La Guida  è stata distribuita in omaggio con SEI Magazine, il quadrimestrale allegato al quotidiano di Verona L’Arena, uscito martedì 5 novembre.

il 20 novembre p.v., alle ore 17.00, presso la sede dell'Ordine (Via Leoncino, 5 - Verona) si terrà un convegno di presentazione della suddetta pubblicazione. Il Convegno inaugura la terza rassegna culturale "Open - Ingegneri aperti alla città - verso una nuova sede.


leggi tutto      

Collegio Ingegneri Verona - raccolta manifestazione di interesse
Corso RSPP - Modulo C - 24 ore. Memo altre iniziative

Questo Ordine, grazie alla collaborazione del Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona, intende organizzare il corso in oggetto per il quale si chiede di inoltrare eventuale manifestazione d'interesse, via mail, direttamente al Collegio Ingegneri di Verona segreteria@collegioingegneriverona.it .

Il Corso, di 24 ore, si terrà nelle seguenti date: 16-19-23-26- settembre 2014 e 01-03 ottobre 2014.

Ricordiamo inoltre, attraverso questo link, altre iniziative già divulgate per le quali sti sta procedendo alla raccolta di manifestazione interesse.
leggi tutto      

La società tra professionisti - Guida alla costituzione
Pubblicazione del Centro Studi del Consiglio Nazionale Ingegneri, disponibile per consultuazione presso la Segreteria e scaricabile sul sito del Centro Studi

La Legge di Stabilità 2012 ha aperto la possibilità di costituire società per l'esercizio delle attività professionali regolamentate nel nostro sistema ordinistico.

La volontà di creare soggetti professionali in forma societaria si è, però, sempre scontrata con la necessità di evitare la "spersonalizzazione" della prestazione che, seppur svolta in forma societaria, deve essere comunque riferibile ad un professionista incaricato, ai sensi dell'art. 2232 del codice civile il quale prevede che li prestatore dell'opera debba eseguire "personalmente" l'incarico assunto.

L'attività, quindi, potrà essere esercitata dalla società tra professionisti, ma la sua esecuzione dovrà essere affidata esclusivamente a un professionista abilitato.

Lo scopo di questa guida è quello di dare al lettore un primo inquadramento sulla nuova normativa e su come la stessa si coniunga con le norme già in vigore sotto diversi profili (civilistici, fiscali, deontologici).

Per coloro che volessero consultare la Guida on line, al momento è pubblicata a questo link.
leggi tutto      

Corso per Tecnico Acustico Edile. Acustica edilizia: regole, soluzioni tecnologiche, progettazione e corretta posa
Corso organizzato da ANIT - Riconosciuti 64 Crediti Formativi

Il Corso per Tecnico Acustico Edile, organizzato da ANIT in collaborazione con il Comune di Verona, qualificato Sacert e patrocinato anche da questo Ordine, si svolgerà a Verona, Lungadige Attiraglio (Corte Molon) a partire dal 21 novembre 2013 sino al 06 febbraio 2014, sarà articolato in 8 lezioni più un ulteriore incontro dedicato all’esame finale.

Il corso si rivolge in particolare ai professionisti del settore edile ed impiantistico, ai Tecnici impiegati nelle Pubbliche Amministrazioni e ai Tecnici competenti in Acustica Ambientale che intendono approfondire le tematiche legate all’acustica edilizia.

L’Ordine riconosce ai propri iscritti che frequenteranno il suddetto corso n. 64 Crediti Formati a condizione del superamento dell’esame finale per la cui ammissione sono previste massimo 8 ore di assenza. Ai professionisti che non supereranno la prima volta l’esame verrà data la possibilità di ripeterlo nelle successive sessioni (a prescindere dalla località).

Agli Ingegneri iscritti all’Ordine, l’Associazione ANIT riserva una quota di iscrizione scontata.

Per maggiori e dettagliate informazioni si rimanda alla consultazione del programma qui allegato.

leggi tutto      

Gestire la crisi con le reti d'impresa
Convegno presso ANCE Verona Costruttori Edili - Riconosciuti 3 Crediti Formativi Professionali

Il convegno in oggetto, organizzato da vari Ordini, Collegi e Associazioni della provincia di Verona, tra questi il ns. Ordine professionale, si svolgerà presso la Sede ANCE Verona, Via Teatro Filarmonico n. 5,  venerdì 15 novembre 2013 a partire dalle ore 15,00.

L’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, ai propri iscritti che partecipareanno al convegno, riconosce n. 3 crediti formativi conformemente a quanto previsto dal regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul bollettino del Ministero di Giustizia n° 13 del 15.07.2013.

La partecipazione al convegno è gratuita, per iscriversi è necessario inviare la scheda di adesione (ved. all.to programma) entro e non oltre il 13 novembre 2013 direttamente alla Segreteria Ance Verona al seguente indirizzo email: collegiocostruttoriedili@ancevr.it o tramite fax al n. 045 8010650

Dettagliate informazioni nel programma qui allegato  

leggi tutto      

Contratti di fiume: principi ed esperienze
Evento informativo a cura dell'Unione Veneta Bonifiche

L'evento in oggetto, organizzato da Unione Veneta Bonifiche, avrà luogo presso il Centro Congressi NH Lagune Palace a Mestre-Venezia, Viale Ancona 2  venerdì 8 novembre 2013 dalle ore 09,00.

La partecipazione al convegno è gratuita, previo invio della scheda di partecipazione (allegata al programma) al seguente indirizzo email: segreteria@bonifica-uvb.it

Per maggiori informazioni sul programma dell'evento consultare l'allegato.

 

leggi tutto      

La tenuta all'aria dell'involucro edilizio per la certificazione A+
Corso organizzato dall'Ordine Ingegneri di Trento in collaborazione con la Fondazione Luigi Negrelli. Riconosciuti i crediti formativi professionali

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, in collaborazione con la Fondazione Luigi Negrelli, organizza questo corso che si terrà a partire dal 3 dicembre p.v. presso la sala convegni dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento (p.zza S. Maria Maggiore, 23 - Trento).

Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di iscriversi online entro il 22 novembre p.v..

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un'email all'indirizzo formazione@ordineingegneritn.it

Il corso darà diritto a ventidue crediti formativi, nel rispetto delle future linee guida.

L'Ordine Ingegneri di Verona riconosce i CFP per i propri iscritti.

Per l'iscrizione online cliccare qui.

Nel documento allegato il programma e gli orari.

leggi tutto      

Circolare CNI n. 284 del 30.10.2013
Istanze di interpello trasmesse dal CNI ai sensi dell'art.12 del d.lgs. n.81/2008

Quesiti in materia di salute e sicurezza del lavoro: corrispondenza tra le lauree ai fini dell'esonero dalla frequenza dei corsi di formazione, formazione ed aggiornamento per il coordinatore per la sicurezza dei lavori,possibilità di formazione a distanza.

In allegato la circolare in oggetto
leggi tutto      

Obbligo per i professionisti di accettare pagamenti con carte di debito
Iniziative del CNI per modifica D.L. 18/10/2012 N. 179

In allegato la comunicazione del Consiglio Nazionale Ingegneri sulle azioni intraprese per la modifica del D.L. 179/2012, convertito in Legge n. 221 del 17/12/2012
leggi tutto      

Prima giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza
Giornata nazionale organizzata il 18 ottobre 2013 a Roma dal CNI e dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

In allegato il documento finale dell'evento
leggi tutto      

Ricerca ingegneri meccanici
Ricerca condotta da Contec Industry S.r.l.

Contec Industry S.r.l., società operante nel settore della progettazione meccanica ed impiantistica industriale, ricerca ingegneri meccanici con esperienza quinquennale nel settore industriale.

Sede di lavoro a San Martino Buon Albergo (Vr)

Per ulteriori informazioni e riferimenti per invio curriculum professionale consultare l'allegato.

leggi tutto      

Offerta di lavoro all'estero
Analista de Compras II (Rio de Janeiro)

Empresa de grande porte contrata: Formação acadêmica: Superior completo em Administração ou áreas afins. Experiência mínima de 3 anos na área de compras. Conhecimento técnico desejável: Usuário em ERP (SAP, BPIX, microsiga, outros), usuário do pacote office, inglês intermediário, conhecimento da lei de licitações 8666 e pregão 10520 será desejável. Discrição do cargo: Organização, Pró-atividade, boa comunicação será necessário comprovar domínio escrito da língua portuguesa numa redação de conteúdo lógico. Salario: 3.428,00 + pacote de benefícios Locar: Barra da Tijuca Contrato: CLT
Enviar cv. para: vagas.n@gmail.com Somente cvs. do Rio de Janeiro

AVVISO: qualora, a seguito di invio del proprio curriculum vitae, il professionista fosse contattato dalla Società, è pregato di comunicarlo gentilmente alla Segreteria dell'Ordine ordine@ingegneri.vr.it  e/o al Consigliere referente dell'Ordine per VERONA WORLD MADE, ing. Michele Ferrari ingegneri@veronaworldmade.org

leggi tutto      

Offerta di lavoro all'estero
Gerente Comercial Regional (SP/PR)

- Gerente Comercial Regional (SP/PR)
Para indústria com importante parque industrial, ocupando posição de destaque no Brasil e exterior. Formação superior completa. Experiência no setor comercial de empresas grande porte/bens de consumo. Responsabilidades: Realizar a gestão do negócio na sua região de atuação; Alavancar e responder pelos resultados da sua área, através da gestão dos recursos humanos, econômicos, financeiros e tecnológicos, com foco nas metas estabelecidas; Liderar equipes, promovendo desenvolvimento e qualificação técnica; Gerir e executar o processo de venda/comercialização dos produtos da empresa, hábil no relacionamento com o mercado e visão empreendedora. Domínio em técnicas de vendas e canais de distribuição (atacado, distribuidores, varejo e autosserviço). Uma posição é para atuar no interior de São Paulo e a outra interior do Paraná. Remuneração atrativa mais benefícios de empresa grande porte.

Currículo para silvia@interpersona.com.br, por gentileza colocar em assunto “Gerente Comercial”.

 
AVVISO: qualora, a seguito di invio del proprio curriculum vitae, il professionista fosse contattato dalla Società, è pregato di comunicarlo gentilmente alla Segreteria dell'Ordine ordine@ingegneri.vr.it  e/o al Consigliere referente dell'Ordine per VERONA WORLD MADE, ing. Michele Ferrari ingegneri@veronaworldmade.org

leggi tutto      

Ricerca ingegnere indirizzo meccanico/termotecnico/energetico
Ricerca da Riello Spa per sede di Legnago (VR)

Informazioni dettagliate nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere strutturista
Ricerca da studio ingegneria in Verona

Informazioni dettagliate nel documento allegato 
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione