Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 16/12/2013





Circolare C.N.I. nr. 302 del 13.12.2013
Linee di indirizzo al Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale

Come anticipato nella seduta Assembleare del 14.12.2013, tenutasi presso la Sala della Parrocchia di Santa Teresa (Tombetta) - Verona, il Consiglio Nazionale Ingegneri, nella seduta del 13.12.13 ha approvato le suddette allegate linee di indirizzo al Regolamento per l'aggiornamento professionale.

leggi tutto      

Circolare CNI n. 300 del 10/12/2013
Il CNI segnala all'AVCP le numerosissime illegittimità riscontrate nei bandi per servizi di ingegneria

In allegato la circolare del CNI n. 300/13
leggi tutto      

La pratica edilizia nel Suap camerale - vale 3 CFP
Evento GRATUITO organizzato dalla Camera di Commercio di Verona - Iscrizioni aperte dal 19.12.2013 sul sito della C.C.I.A.A. - per partecipare la registrazione deve essere tempestiva

La C.C.I.A.A. in collaborazione anche con questo Ordine ha organizzato l'incontro in oggetto di cui si allega la locandina.
L'evento si terrà il 14.01 p.v. in due sessioni alternative: la prima sessione si terrà la mattina a partire dalle ore 09.30; la seconda sessione in replica si terrà il pomeriggio a partire dalle ore 14.30.

Evidenziamo che le iscrizioni saranno aperte sul sito della C.C.I.A.A. a partire dal 19.12 p.v.

Raccomandiamo di essere solleciti nelle adesioni in quanto la partecipazione non è riservata solo agli iscritti a questo Ordine.
leggi tutto      

Circolare C.N.I. nr. 299/13
Istanze di interpello trasmesse dal C.N.I. ai sensi dell'art. 12 del d.lgs. 81/2008 in materia di salute e sicurezza del lavoro - risposte della Commissione per gli interpelli del Ministero del Lavoro

In allegato la Circolare C.N.I sopra indicata che reca le risposte della Commissione per gli interpelli in merito ai seguenti argomenti:

- i requisiti che devono essere posseduti dai formatori per gli addetti alla gestione delle emergenze in tema di lotta antincendio nei luoghi di lavoro ed in particolare alla possibilità per un ingegnere, abilitato ai sensi della legge n. 818/1984 e ss.mm e iscritto negli elenchi del Ministero dell'Interno, di rivestire il ruolo di soggetto formatore per gli addetti nelle aziende valutate a rischio medio e basso e quindi di rilasciare attestati di frequenza per gli stessi corsi, validi agli effetti della documentazione e formazione obbligatoria prevista nel d.lgs. n. 81/2008;

- obbligo di formazione, informazione ed addestramento per i lavoratori a domicilio;

- utilizzo o meno delle procedure standardizzate per la valutazione dei rischi, nel caso di attività che comportano rischi chimici e biologici per i lavoratori nelle aziende che occupano fino a 50 lavoratori,
leggi tutto      

Seminario GRATUITO di Aggiornamento Professionale - Grand Tour - vale 3 CFP
L'esperienza Rubner nel legno e una panoramica architettonica del Sudtirol

Giornata riservata agli iscritti dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia ed organizzata con il supporto di ProViaggiArchitettura ed il sostegno di Rubner. Per maggiori informazioni sul programma si veda la locandina allegata.

La partecipazione è gratuita; vista la limitata disponibilità di posti è necessario confermare la propria presenza prenotandosi sul sito di ProViaggiArchitettura.

leggi tutto      

Rilascio Tessere per l'accesso pedonale al Palazzo di Giustizia attraverso i tornelli
Procedura per il rilascio

In data 16.07.12 la Commissione sicurezza del Palazzo di Giustizia di Verona, viste le nuove disposizioni per l'accesso agli uffici giudiziari, al fine di facilitare l'ingresso alle persone che per motivi di lavoro abitualmente frequentano gli uffici, ha previsto la possibilità, previa autorizzazione, del rilascio di tessere personali che permettano l'utilizzo dei tornelli già in funzione per il personale amministrativo e per gli avvocati.

In base ad ulteriori accordi intervenuti nel settembre scorso con il Tribunale di Verona  e di recente con la società Lorix, delegata al rilascio delle tessere stesse la procedura è la seguente:

inviare e- mail alla Segreteria dell’Ordine con oggetto - rilascio tessera Tribunale - ed inviare i seguenti allegati:

•    modulo “Dichiarazione di assunzione di responsabilità”  (allegato), debitamente compilato e sottoscritto;
(n.b.: lo stesso modulo dovrà essere consegnato in originale alla Soc. Lorix S.r.l. - sede operativa: Via Avogadro 2/d Verona /rif. sig. Ferro, al ritiro della tessera; in alternativa dovrà essere spedito per coloro che desiderano effettuare il pagamento con bonifico; in tal caso la tessera verrà spedita al richiedente tramite corriere - con spese a carico del richiedente)
•    scansione foto in formato .JPG;
•    i dati di intestazione dell’eventuale fattura/ricevuta da emettere; 
•    fotocopia del CODICE FISCALE
•    fotocopia Documento di identità.

La mail dovrà inoltre riportare nel proprio testo i seguenti dati:
Nome e Cognome
Data  nascita
Luogo nascita
Nr iscrizione albo
Data iscrizione albo
Codice fiscale
Dato e indirizzo fatturazione
Partita iva

L'Ordine inoltrerà quindi alla società Lorix le richieste pervenute dai propri iscritti; l'inoltro ha lo scopo di confermare a Lorix l'iscrizione all'Ordine da parte del richiedente. Sarà poi Lorix  (nr. tel. 045.8905225) ad informare i nostri iscritti in merito alla consegna/spedizione della tessera.

La tessera ha un costo di 16,00 Euro + IVA che dovrà essere corrisposto direttamente alla Soc. Lorix S.r.l.



leggi tutto      

Offerta di lavoro all'estero
Opportunità di lavoro all'estero

A Klasse! ExecutiveSearch, atendendo seu cliente, indústria de grande porte situada no interior do Paraná, busca identificar: GERENTE DE PRODUÇÃO Necessário experiência anterior em gestão de produção em empresas que atuam com produtos não seriados ou sob demanda, no segmento metal - mecânico. Forte experiência com gestão de pessoas, ferramentas de qualidade e processos. Formação superior completa em Engenharia ou Administração, preferencialmente com pós-graduação relacionada à área de atuação. Disponibilidade para residir no interior do PR. Interessados enviar currículo para fabiana@klasse.com.br com o nome do cargo no assunto.

 

AVVISO: qualora, a seguito di invio del proprio curriculum vitae, il professionista fosse contattato dalla Società, è pregato di comunicarlo gentilmente alla Segreteria dell'Ordine ordine@ingegneri.vr.it  e/o al Consigliere referente dell'Ordine per VERONA WORLD MADE, ing. Michele Ferrari ingegneri@veronaworldmade.org

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione